Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 5:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: gio feb 11, 2010 8:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Ritengo che la collana book di Dylan sia studiata molto bene e grazie alla copertina cartonata sarà  quella che meglio reggerà il passare del tempo.
E' per questo che quando devo farmi autografare qualcosa dai disegnatori porto con me gli albi proprio della collana book.
Sono con il tempo riuscito a raggiungere i grandi Claudio Villa ed Angelo Stano ma solo oggi (proprio oggi 11 febbraio 2010) ho raggiunto la vetta, non aggiungo parole, giudicate voi... 8)

Immagine

Immagine

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: gio feb 11, 2010 9:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
Hai visto Tizianone????


Avete parlato???

_________________
"E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: ven feb 12, 2010 3:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
ma allora Tiz scrive ancora! Non fosse altro che per firmare!!! :lol:
scherzo, il problema è che roooossiiiiiiicoooooooooooooooooooooooooooo !!!! :ppppppp

_________________
Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. (Thomas "Amarillo Slim" Preston, uno dei più grandi pokeristi della storia)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: ven feb 12, 2010 3:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
dai, figuriamoci se non gli hai chiesto qualcosa. spara!.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: ven feb 12, 2010 7:37 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Bang! :) ... ehm!

No tranquilli sono ancora un essere umano e non un semidio, c'è stata una terza persona che mi ha fatto questo splendido favore ed io le sono eternamente grato. Grazie di cuore! Ma non chiedetemi altro su questa faccenda perché non aggiungerò parola.

Come fare adesso a stupirvi? Cos'altro potrei inventarmi? Ma dei nuovi disegni da parte di autori impossibili (leggi i due autori delle cover degli ultimi due Color visto che Dell'Otto mi ha già  dato il suo contributo)!
Ok vedrò di ributtarmi nella mischia anche se non sarà  semplice questa volta...

Lunga vita a Dylan Dog!

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: ven feb 12, 2010 7:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
padre figlio e spirito santo!mio dio!qui hai raggiunto il traguardo piu'ambito!!grande!ti faccio i miei complimenti!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: ven feb 12, 2010 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
:shock: Bè, congratulazioni!!! Questa è roba da mettere in cassaforte!

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: sab feb 13, 2010 3:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
UN TRANQUILLO WEEK-END DI "CACCIA"
Ore 7,00 del mattino, quasi. Il cielo è incantevole, vedo tutte le gradazioni del colore blu, deve ancora arrivare l'alba. L'aria è frizzante, non ho voluto portare la sciarpa, sarà  una splendida giornata.
Avete presente la via dove siete nati e siete cresciuti in un'infanzia più che felice? Accanto a quelli che probabilmente saranno gli unici veri amici di un'intera vita? Quelli con cui basta guardarsi negli occhi ancora oggi dopo tanti anni nonostante le differenti strade intraprese nella vita per capire quello che si pensa e sorridere?
Ecco sto passeggiando per questa via, c'è molto verde ed un campo da basket compagno di mille avventure fino all'adolescenza.
Fa freddo, aumento il passo, ho la macchina in un garage a 5 minuti ed ho il tempo di pensare.
Penso a ieri sera, non mi piace la confusione quindi contrariamente al resto d'Italia ho festeggiato con mia moglie il san valentino in anticipo di un paio di giorni in uno splendido ristorante che sembrava prenotato solo per noi, musica soft...
Arrivo all'autorimessa e preparo la macchina con tutto l'occorrente, un paio di albi di Dylan, album da disegno e tutto quello che serve per disegnare.
Devo andare a ritirare "uno schizzo" preparato per me da uno dei pochi nomi mancanti alla mia collezione di originali E CHE NOME.
Il navigatore dice che ci metterò un'oretta e mezzo, va bene. Penso alla sana invidia dei ragazzi della mia squadra, ad Umberto il mio "discepolo" preferito, anche Alberto è un grande ma è specializzato in altro.
La macchina segna due gradi sotto lo zero.
Arrivo a destinazione e faccio quello che devo fare (ed è la parte più interessante ma troppo personale per postarla e rimarrà nei miei ricordi).
Lo "schizzo" è una vera opera d'arte degna di un museo (credetemi) non lo posterò, dovrete venire in mostra e questo sarà  un motivo in più per realizzarla.
Grazie Maestro.
Ed ora sotto a chi tocca...disegnatori tremate :twisted:

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: dom feb 14, 2010 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
corte ma nel post precedente non hai messo il nome!!
.......sono molto curioso!!!!!
!!!!
chi potra' mai essere??? io un' idea credo di averla!!! !!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun feb 15, 2010 2:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Non mi stancherò di consigliare per l'ennesima volta a tutti gli appassionati di Dylan Dog di cercare (io direi anche possedere) le tavole originali dei nostri autori preferiti, chiaramente la stampa delle pagine del fumetto, capirete, non rende minimamente giustizia agli artisti che con il loro tratto e tanta china hanno fatto tanto per l'indagatore dell'incubo.
Avere tra le mani un'opera originale e vedere dal vivo le sfumature di ogni vignetta è veramente una bella sensazione.

Tornando dall'appuntamento del mio ultimo post sono passato poi dal secondo artista con cui mi ero messo in contatto:
Giampiero Casertano, sempre gentilissimo e mi ha fatto visionare le tavole finite della storia che sta preparando e alcune tavole a matita.
Ragazzi è ufficialmente il mio numero 1. Sono di una bellezza e intensità uniche, il nuovo corso che questo grande disegnatore ha intrapreso lo porterà molto in alto. Sono un vero SPETTACOLO! Abbiamo parlato molto e mi ha omaggiato di un bel disegnino.
Questo mi sembra il minimo postarlo, matita e pennarello.

Immagine

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun feb 15, 2010 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
casertano è veramente una delle colonne portanti della serie!lo schizzo è veramente bello!!!!per quando saranno le nuove tavole di casertano?

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun feb 15, 2010 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
negli ultimi anni il viso del suo dylan non mi è mai piaciuto.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun feb 15, 2010 5:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 03, 2010 3:47 pm
Messaggi: 12
Marco non posso che unirmi agli altri e farti i miei complimenti! :-)

Purtroppo riesco ad entrare poco in cr7 ma trovo sempre molto entusiasmo in risposta ai tuoi post!
Mi fa piacere.

Per la dedica del Tiziano, è un colpaccio! Bravo e tenace!

La storia di Dell'Uomo e delle (sue) famose fotocopie dei bozzetti di Stano la sapevo,
me la raccontò lui quando ci siamo incontrati, dicendomi di te.
Sono certa che nessun altro possiede quei 'reperti' e altrettanto certa che siano davvero storici!
(però se vuoi lo chiedo a Stano personalmente, dimmi tu).

Per le tavole di Montanari & Grassani sapevo da G. che era stato in parte anche merito tuo,
davvero non finisci mai di stupirmi! E ovviamente, appena riusciamo, ti farà vedere le mie... ;-p

Mi spiace solo che aspettavo di ricevere il tuo nuovo indirizzo mail che non è mai arrivato;
via cellulare sai quanto sono difficilmente rintracciabile di momenti calmi, poiché alcune
cosette ce l'avevo da dirti...e come sempre ne avrei ascoltate tante da te. Fammi sapere.

Oltretutto spero tanto che sia solo una questione burocratica e/o politica il rallentamento
nell'organizzazione della mostra, è da (troppo) tempo che te ne sento parlare e da troppo
sognavi questa esperienza. Forse in una piccola ma conosciuta fiera, come Narni, potrebbe
esserci però l'occasione... mai dire mai. In bocca al lupo!

E in conclusione mi chiedo: su 43 (sbaglio di certo, correggimi) disegnatori, quanti ne mancano?
Hi hi hi !!!

Io invece non consiglio ai dylaniati di divenire veri appassionati di originali... è una strana "malattia,
una felicità pura, una instancabile ricerca, una continua scoperta, una emozione che brucia
se non si fa attenzione... è proprio come innamorarsi e perdurare in quello stato ogni giorno.
Si deve sapere a cosa si va incontro.
Ben diverso è possedere degli originali, certo; due pianeti completamente diversi e che con
molta difficoltà parlano la stessa lingua.

Ma questi, come sai, sono i miei soliti deliri di collezionista-atipica-passionale-donna-idealista...
tutta un'altra storia!

Ad ogni modo dato che qualcuno è curioso di vedere come sarebbero tavole originali da vicino,
lo invito a venire alle prossime fiere e fare un salto allo stand di Bazzana (//tavoleoriginali.net)
dove portete toccarle con mano, mentre ancora su web ad alta definizione potreste vedere altre
belle e importanti novità  (alcune già  menzionate tra l'altro, //paginedifumetti.altervista.org).

Non è pubblicità ma un collegamento diretto in coerenza con il senso del topic e dei discorsi fatti,
a presto dunque!
ciao
A.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun feb 15, 2010 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
personalmente spero che marco riesca a fare la mostra nel luogo che ha scelto!però l'idea della piccola fiera non è male!!comunque avere in mano un originale del proprio artista preferito...non ha prezzo!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun feb 15, 2010 9:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Grande A. ciao, sono terribile e non scusabile, la mia mail è sempre quella.

Grazie per i complimenti ma come sai le cose mi vengono così, quasi naturalmente pensando a Dylan e mi mancano ancora due obbiettivi prima di diventare l'appassionato numero 1 di Dylan ma occorrerà del tempo e solo allora dirò di cosa si tratta.

Per quanto riguarda Stano digli pure quello che ti pare, io sono convinto (spetta a te smentirmi) che lui non si era fatto le fotocopie delle sue matite.

Hai conosciuto Luca? E' forte vero? Quindi anche tu adesso hai una sua tavola autografata!

Per quanto riguarda la mostra che dirti, si è solo una questione burocratica o meglio non ci sono i fondi da dedicare alla fiera del fumetto organizzata dal centro fumetto andrea pazienza che voleva fare la mostra dei miei originali correlata. Potrei pensare di farla da sola ma io sono nato qua e devo ringraziare il centro fumetto e quindi la mia intenzione è aspettare che abbiano i fondi da dedicare ad entrambe le iniziative, in fondo in fondo sono un romantico.

Ritorno sulle mie, non siate malati come me e Signorsì, sappiate accontentarvi di una o due tavole originali da appendere in camera vostra ed avere così un vero pezzo di storia di Dylan tra le mani. Io per esempio ho appeso solo due pezzi (e ne ho quasi 200) [ messaggio per Alessandro Poli - ti ricordi vero? ] il primo è la tavola 17 del numero 72 "L'ultimo plenilunio" con un mare di china lo sguardo intenso ed il muso del lupo, Dylan con pistola ed una immensa vignetta con entrambi in Hyde Park Londra, naturalmente di Montanari & Grassani, è esagerata, la seconda è di Giampiero Casertano del numero 39 che come ho detto da qualche parte è tra i miei numeri preferiti soprattutto dal punto di vista dei disegni.

Venendo ai disegnatori che hanno già  pubblicato ne ho 42 su 46 (e un paio di quelli che pubblicheranno) ma con il color fest, humor fest o come caspita si chiama semestrale sarà  molto difficile anche per me tenere il primato ancora a lungo, ma sai una cosa A. come hai capito dalle nostre chiacchierate alle fiere la grande verità  è che mi sono divertito un sacco in questa caccia.

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it