Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 8:18 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tim Burton
MessaggioInviato: ven feb 05, 2010 5:33 pm 
Non connesso

Sono molto curioso di vedere il signor Depp come cappellaio matto...

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 05, 2010 6:34 pm 
Non connesso

Mirco ha scritto:
ahha hai visto lo Stregatto? *_*

Ovviamente si tratta di Cagliostro. :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 06, 2010 12:18 am 
Non connesso

Che attesa per sto film...come per tutti quelli di Tim :)

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 06, 2010 1:19 am 
Non connesso

Chi ha letto il libro di "filastrocche" (se così si possono chiamare) "The melancholy death of oyster boy"? Io ne coservo una copia gelosamente! :)

Questo disegno è agghiacciante (in senso positvo :g: )

Immagine

Anche se rimane lui il mio preferito:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 06, 2010 6:23 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
A me piace molto, e trovo che artisticamente sia ancora in ottima forma: i suoi film recenti sono tutti bellissimi, e meritano ampiamente la visione. Unico difetto (e neanche da poco): Burton è uno di quei registi che fanno sempre lo stesso film, e per quanto il film in questione sia bello la cosa può anche stancare, alla lunga.

esattamente il mio pensiero
ormai i suoi film me li vedo con piacere, ma senza un briciolo dell'attesa e della pregustazione con cui li aspettavo prima... so già  esattamente cosa vedrò. un regista come lui dovrebbe saperti sorprendere, e ormai non lo fa da big fish

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 07, 2010 10:46 pm 
Non connesso

si io ce l'ho "morte malinconica del bambino ostrica"...è bellissimo, io adoro jimmy l'orrido bambino pinguino!

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 09, 2010 4:23 pm 
Non connesso

A me Edward mani di forbice piace parecchio :P Anche Sleepy Hollow, molto appassionante; tra fiaba, dark era e horror medioevale. Big Fish mi ha un po' mesmerizzato i coglioni. Beetlejuice mi ha divertito assai!!
Non ho visto altro! Ovviamento aspetto con ansia Alice in Wonderland, che da sempre è una delle mie storie preferite.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 09, 2010 5:42 pm 
Non connesso

Ma GP scherzi? Possibile che non hai visto i primi due Batman di Burton?

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 09, 2010 5:51 pm 
Non connesso

Ma sai Dario, Batman non mi ha mai entusiasmato più di tanto!! Appena uscì mi rifiutai d'andarlo a vedere (un po' come Jurassic Park, che poi effettivamente vidi a distanza di qualche tempo, pentendomene amaramente :( ) Ha lanciato un po' la moda dei fumetti traslati sul grande schermo (all'epoca fu una mezza scommessa), però che devo dire...non mi ha mai incuriosito tanto :p

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 09, 2010 10:54 pm 
Non connesso

Ah adoro questo regista, anzi probabilmente lo amo. Mette in scena e racconta quello di cui ogni volta il mio animo ha bisogno. Ed è vero, oggi senza ombra di dubbio Tim Burton ripropone sempre lo stesso film (credo che il prossimo Alice in Wonderland ne sarà  una prova)... eppure non riesce a stancarmi; è rassicurante sapere che c'è e che i suoi film sono sempre eleganti e ben prodotti, accurati e mai banali.

Credo che la prima volta che vidi Edward Mani di Forbice mi abbia toccato nel profondo e come solo pochi altri film hanno saputo fare.
Molto simile è stato per Big Fish.
Ma di Burton adoro tutto. Forse qualche riserva la tengo per Sweeney Todd. Odio i musical :g:

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 10, 2010 6:48 pm 
Non connesso

ereeeeetico! :D

io ci studio con sweeney todd nelle orecchie

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 10:15 pm 
Non connesso

ok, ho letto che "la bella addormentata" sarà  in chiave "dark", ambientato ai giorni nostri, e vede come protagonista la strega cattiva, e non aurora! cioè, la fiaba al contrario insomma! Aurora sarà  interpretata da Emily Browning (una serie di sfortunati eventi) e non sarà  una principessa, bensì una studentessa-prostituta-dormiente...sembra assurdo eh?

notiziuola per alice in wonderland: la colonna sonora sarà  (in parte) firmata dal signor robert smith!

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 20, 2010 7:04 pm 
Non connesso

Off topichizzo un pochino, ma non di molto. Un mio amico che lavora come cuoco in un lussuoso albergo veneziano ci ha parlato del fatto che Depp e la Jolie siano nel suo stesso albergo per un film da girare a Venezia (non saprei dirvi quale) requisendo solo per il buon Johnny metà  albergo, riservandogli in esclusiva l'entrata dal Canal Grande. Scelte della produzione o pretese dell'attore? Non lo so, però date le premesse, mi chiedo quanto se ne vada per ogni film di Burton a sto punto!

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 20, 2010 8:39 pm 
Non connesso

DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
io ci studio con sweeney todd nelle orecchie

anche io! che spettacolo..

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 12, 2010 5:16 pm 
Non connesso

Sperando di farvi morire d'invidia, vi racconto cos'ho fatto ieri. :D

Dato che mi trovavo a New York (dove ho fatto il turista per qualche giorno), ho pensato di visitare il MoMA (Museum of Modern Art). Con mia sorpresa (non ne sapevo niente) ho scoperto che all'interno del museo è ospitata una mostra dedicata a Tim Burton. Ovviamente ci sono passato, e l'ho trovata semplicemente entusiasmante.

Un ampio padiglione, sapientemente illuminato da luci tenebrose, ospita centinaia e centinaia di disegni, bozzetti, schizzi, quadri veri e propri che ripercorrono la sua carriera artistica, dagli anni degli studi fino a oggi. Inoltre ci sono statue, sculture, modellini, diorami, giocattoli - tutto realizzato da lui! -, costumi e materiale di scena (tra cui il vestito di Edward, forbici comprese), pupazzi (quelli usati per La sposa cadavere e Nightmare Before Christmas- bellissimi, delle vere opere d'arte!) e via dicendo. Per finire, in alcune stanze venivano proiettati di continuo cortometraggi, filmati, progetti in cui Tim è stato coinvolto.

Quel che ho scoperto è che Tim Burton è davvero un artista: alcuni dei suoi quadri - non certo realizzati per essere esposti - sono splendidi per colori, gusto e composizione, e non sfigurano affatto di fronte agli altri capolavori esposti al MoMA. Ovviamente, i soggetti sono quelli abituali: mostriciattoli, creature bizzarre, amabili freak, ritratti fin dalla giovane età: insomma, il Tim Burton di trent'anni fa non era molto diverso, in proiezione, da quello attuale, e le sue personali ossessioni erano già  ben radicate.

Un'osservazione: a vedere l'enorme quantità di materiale esposto, ho avuto quasi l'impressione che Tim Burton non si sia mai - non ancora, perlomeno - espresso al meglio del proprio potenziale, e che possa fare perfino meglio di quanto finora ha fatto. La visionarietà di certe opere, il grottesco senso del macabro di certi dipinti, la fantasia di certe composizioni... Tutto questo mi fa pensare che, nel cinema, Burton non abbia ancora dato il massimo.

Mi ha fatto molto piacere vedere quanto il suo lavoro sia apprezzato, comunque: la mostra è stata letteralmente presa d'assalto, e solo nella giornata di ieri credo sia stata visitata da diverse migliaia di persone. Sono rimasto al museo praticamente un'intera giornata, e sono passato dalla mostra in questione per tre volte: ebbene, il fiume umano di gente era tale che alla fine ho dovuto rinunciare a vedere da vicino alcuni quadri, perché c'era davvero troppa calca.

Insomma, invidiatemi pure! :D

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]