Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 10:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 8:58 pm 
Non connesso

ragazzi è colpa mia. è da quando è uscito il primo numero che invoco la semestralità del color fest. però giuro che con i numeri speciali a tema non c'entro nulla...mi volete ancora bene?.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 9:03 pm 
Non connesso

Il sacro vincolo che ci unisce attraverso la fede nella linea inguinale della Monna non può essere corrotto da queste minuzie.
Pensavo proprio a te quando ho saputo della semestralità del Color Fest.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 9:07 pm 
Non connesso

storie di lunghezza standard:
-----------------------------
barbato (piccatto, stano, mari, casertano, celoni)
ruju (mari, roi)
marzano (piccatto, piccatto, rinaldi, rinaldi, cossu, saudelli)
enna (freghieri)
mignacco (di vincenzo)
recchioni (brindisi, brindisi, carnevale, caluri) [nota: in una delle storie disegnate da brindisi ad affiancarlo ai testi ci sarà  mauro uzzeo]
celoni (celoni)
di gregorio (celoni, di vincenzo, mari)
de nardo (de angelis)
bilotta (piccatto)
cavaletto (piccatto)

n.300
------
-ruju / stano (farà anche la colorazione)

almanacco dell paura marzo 2010
------------------------------------------------
-gualdoni / piccatto

maxi giugno 2010
-----------------
-cavaletto / montanari & grassani
-? / montanari & grassani
-? / montanari & grassani

speciale ottobre 2010
---------------------
-barbato / freghieri

albo gigante novembre 2010
---------------------------
-marzano / dall'agnol (storia breve)
-? / bianchini (storia breve)

dylan dog color fest
---------------------
-mignacco / frisenda
-recchioni / raffaele
-de nardo / poli
-marzano / caluri
-barbato / burchielli
-medda / di gennaro
-cajelli / ?

dylan dog color fest primo semestre 2010 “Speciale Humor”
------------------------------------------------------------------------
-Bartoli / Carnevale
-Enna / Celoni
-Gualdoni /Mastantuono
-Faraci / Cavazzano

le prigioniere ergastolane
--------------------------
-chiaverotti / pennacchioli
-chiaverotti / pennacchioli
-chiaverotti / rinaldi
(queste tre storie sono pronte da anni ma non verranno mai pubblicate. sono in lista per solidarietà con tutte quelle di questo tipo che sono chiuse in un cassetto e non vedranno mai la luce. per non dimenticare).

scaletta uscite serie regolare 2009:
----------------------------------
febbraio (ruju/ roi) "relazioni pericolose"
marzo (di gregorio / casertano)

voci da confermare:
-------------------
-stefano raffaele al lavoro su una storia di 94 tavole.

R.I.P.

Ultima modifica di skeletor il dom feb 07, 2010 8:43 pm, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 9:50 pm 
Non connesso

Bello bello bello.... :twisted: (apparte le tavole orrende di Casertano....Che ti è successo???)
Per tutto il resto Avanti così!!!! :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 9:53 pm 
Non connesso

carnevale l'ha colorata a mano! allora qualcuno degli uffici bonelli mi sta a sentire. assumetemi!...altrimenti vi chiedo i diritti di autore!.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 9:59 pm 
Non connesso

sulla semestralità del color fest dubito che sia possibile, basti vedere i tempi di ritardo di alcune storie rimandate al 2010 , e tipo per un comic fest riunire tutti quegli autori non è facile

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 10:00 pm 
Non connesso

mi sa che non hai letto...

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 2:46 am 
Non connesso

La Di Gregorio / Casertano mi incuriosisce molto.
Mi preoccupa, invece, la semestralizzazione del Color Fest. Questo perché:
1) Gli autori dylaniati iniziano ad essere troppi e diventa difficile distinguere chi viene per restare da chi è una semplice guest star.
2) Ogni anno leggeremo 12 storie sulla serie regolare e 17 sulle altre collane; 1128 pagine sulla serie regolare e 1028 sulle altre collane. In pratica c'è un disordine tale che le storie "fuori serie" da essere un'eccezione sono diventate la regola: a questo punto - la sparo grossa - tanto varrebbe rendere quindicinale la serie regolare ed eliminare tutte le altre pubblicazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 3:36 am 
Non connesso

Magari ti danno ascolto come hanno dato ascolto a skeletor.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 1:04 pm 
Non connesso

Mah... a me la cosa intriga... cioè, leggere più Dylan Dog nuovi, lo trovo stuzzicante. Soprattutto se sono vari autori a dare il loro contributo (Data la "dipartita creativa" del nostro Sclavi, leggere vari punti di vista di Dylaniati lo trovo interessante e non solo i 7-8 autori soliti e ben collaudati).
Inoltre vedo bene il color fest semestrale... sul fatto che uno è a tema, sinceramente, mi lascia del tutto indifferente. Lo troverei interessante se metteranno temi delicati o proibiti (da VM per intenderci... sia per splatter ed orrore che erotismo, magari :-P ).
Però, qualcosa magari la taglierei... o ne modificherei la formula... che so... il maxi: o storia unica, o varie storie di formato diverso ma in ogni caso variando i disegnatori, o chissà altro.

Una domanda mi nasce spontanea: ma Dylan Dog, considerando le uscite, ha superato di numero il storie pubblicate del caro Tex???

Dimenticavo: Bilotta sta preparando un prequel della storia "Il pianeta dei morti"... fonte: horror club de "Il cammino della vita"

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2010 2:47 am 
Non connesso

cmq non capisco i vostri discorsi sulle troppe "uscite" di dyd.... posso capire se fossero sceneggiate e/o disegnate tutte dallo stesso autore, ma la variopinta presenza di tantissimi autori su dyd non può che fare bene!!!!!! prendetela come una fucina da cui potrebbero uscire nuovi autori dylaniati fissi!!!!

P.S.
gualdoni sul prossimo almanacco è una garanzia!!!! 8)

P.P.S.

ma quanto è bravo carnevale'????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ultima modifica di Dr. Hicks il ven gen 29, 2010 1:43 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2010 3:01 am 
Non connesso

La variopinta presenza di autori non è necessariamente un bene, anzi, ho come l'impressione (se mi si passa un altro accostamento dopo Hello Kitty) che Dylan sia come l'immaginaria rivista di Il diavolo veste Prada, Runaway:
c'è chi viene, fa un po' di gavetta e poi se ne va, ma potendo annoverare nel proprio curriculum di aver lavorato per tale pubblicazione di punta (che è un po' quello che è successo con Di Gregorio).

Mah, la strategia editoriale di Dyd da un lato mi perplime, dall'altro è encomiabile, un po' come le Winx: il primo aspetto per quanto già  detto, il secondo, d'altra parte, perché come un padre buono permette a tante persone di lavorare e può essere promotore di giovani novità  e talenti.

Boh, vedremo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2010 3:34 am 
Non connesso

però dai, anche tu riconosci le potenzialità di un approccio variopinto! Come succede spesso (e qui includo anche cagliostro, anche se so già  che tutta la mia vita è un suo sogno e quello che sto per scrivere è solo illusione :roll: :lol: :lol: :lol: ), non è l'ideazione ma solo la gestione che può considerarsi giusta o sbagliata! Le potenzialità di questo tipo di operazione commerciale sono idealmente gigantesche, non credo si possa discutere.... :-/

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2010 3:37 am 
Non connesso

Dr. Hicks ha scritto:
(...) la variopinta presenza di tantissimi autori su dyd non può che fare bene!!!!!! prendetela come una fucina da cui potrebbero uscire nuovi autori dylaniati fissi!!!!
Ecco, il problema è proprio questo: a parte l'amato/odiato Ruju, quali sono gli autori fissi?
Medda non sappiamo neppure se tornerà dopo aver finito Caravan; la Barbato ha una marea di progetti extradylaniati (romanzi in primis); Recchioni idem, fra l'altro presto tornerà a scrivere per il suo John Doe; Di Gregorio non ha altre storie in programma, mentre Mignacco, Enna e De Nardo ne hanno pochissime.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2010 3:47 am 
Non connesso

Paola ha già  detto sul suo blog che si sta dedicando a dylan, mentre rrobe (prototipo del mio discorso di prima) ha confermato che non abbandonerà dyd... io credo che anche cajelli se avrà  abbastanza seguito difficilmente lascerà il nostro personaggio...
il discorso medda è simile: se segui il suo blog, avrai notato che parla di dyd (e delle serie senza continuity in generale) come di una collana che lui apprezza particolamente. E non ho citato i disegnatori, come carnevale, che hanno iniziato con dylan tramite CF... io ci credo, poi se non siete d'accordo pace :wink: :wink:

Ultima modifica di Dr. Hicks il gio gen 28, 2010 3:56 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]