Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 4:13 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Volto Nascosto Raccolta... ?
MessaggioInviato: mer gen 20, 2010 11:32 pm 
Non connesso

Ciao a tutti!
Sul sito bonelli da in uscita questo mese il primo numero della raccolta di Volto Nascosto...volevo chiedervi se qualcuno di voi l'ha trovato...io non ancora!!!

e poi volevo chiedere se qualcuno conosceva la politica delle raccolte in casa bonelli..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Volto Nascosto Raccolta... ?
MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 2:13 pm 
Non connesso

Io l'ho già  vista in edicola, ancora qualche giorno fa. Le politiche delle raccolte sono tutto sommato semplici: i personaggi Bonelli che hanno un alto numero di vendite hanno le ristampe. Tex ha il Tre stelle, TuttoTex e Nuova Ristampa, Dylan Dog ha Ristampa, Book e Grande Ristampa e Nathan Never ha la Grande Ristampa.
Per tutti gli altri personaggi è sconveniente ristampare gli albi e quindi vengono fatte le raccolte, ovvero vengono tolte le copertine agli albi originali e questi ultimi vengono incollati assieme e rilegati a due a due e venduti ad un prezzo relativamente basso. A memoria mi pare che TUTTE le serie (a parte Dyd e tex per l'alto numero di vendite e Caravan , Greystorm e Dix perché ancora troppo recenti) abbiano la Raccolta.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 3:41 pm 
Non connesso

.andrea. ha scritto:
Ciao a tutti!
Sul sito bonelli da in uscita questo mese il primo numero della raccolta di Volto Nascosto...volevo chiedervi se qualcuno di voi l'ha trovato...io non ancora!!!

e poi volevo chiedere se qualcuno conosceva la politica delle raccolte in casa bonelli..

La tua domanda capita a fagiolo. Anche io non sono ancora riuscito a trovarla e a quanto pare sul sito della Bonelli non viene specificata neanche la data di uscita della raccolta. Che approssimazione...non me lo aspettavo dalla Bonelli :x

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 5:16 pm 
Non connesso

Ho chiesto in edicola a milano e mi hanno detto che non è ancora uscita...girerò altre edicole..

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 7:02 pm 
Non connesso

La distribuzione delle raccolte Bonelli è molto irregolare. Dovete girare, anche fuori dalla vostra città se necessario, per trovarle. Inutile inoltre chiedere all'edicola dove le trovate di mettervele da parte, perché possono uscire una volta, e poi niente per mesi e poi rispuntare come se nulla fosse. Per me è stato molto difficoltoso recuperare con le raccolte i numeri mancanti di Jonathan Steele: oltre alla distribuzione a "macchia di leopardo intermittente" :D , ci si è messo che a un certo punto hanno cambiato la periodicità da bimestrale a mensile, scrivendolo solo in un numero della raccolta che non avevo preso perché avevo gli originali!

In ogni caso, per come vengono "violentati" gli albi usati per le raccolte, suggerisco di cercarli piuttosto usati ma originali. Solo Tex merita che gli si straccino via le copertine e che si rifilino i lati togliendo quel mezzo centimetro di altezza a ogni pagina.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 7:56 pm 
Non connesso

Gas75 ha scritto:

In ogni caso, per come vengono "violentati" gli albi usati per le raccolte, suggerisco di cercarli piuttosto usati ma originali. Solo Tex merita che gli si straccino via le copertine e che si rifilino i lati togliendo quel mezzo centimetro di altezza a ogni pagina.

Sono d'accordo, le raccolte che ho preso sono gli unici fumetti finiti nella carta, molto meglio cercare gli originali (o nel caso di martyn mystere e m.no le ristampe). Sul fatto di stracciare le copertine disegnate dal creatore grafico di Dylan Dog nonchè dal miglior disegnatore di tutta la Bonelli non entro in merito :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 8:02 pm 
Non connesso

ma non comprate le raccolte, sono rese ricopertinate. anzi cercate la serie completa che vi interessa su ebay o alle fiere, avreste degli albi che hanno un minimo di valore collezionistico e magari risparmiereste anche.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 8:17 pm 
Non connesso

a trieste l'ho vista in più edicole ma non l'ho acquistata...

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 2:50 am 
Non connesso

...e io devo ancora leggermi le ultime 4 storie di Volto Nascosto....

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 9:28 pm 
Non connesso

l'ho trovata stranamente dopo che avevo chiesto in edicola se era uscito.... 3,70€...
Penso che farà come mi avete detto e prenderò la serie originale o su ebay o da qualche altra parte!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 11:09 pm 
Non connesso

Ho comprato la raccolta ma sono rimasto delusissimo...non dalla storia ovviamente. Penso di acquistare l'intera serie sul sito della Bonelli.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]