Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 5:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "FUMETTI IN TV 2008"
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 4:01 pm 
Non connesso

"FUMETTI IN TV 2008"

TREVISO, da Sabato 27 a Domenica 28 Settembre 2008
Dove: la Mostra Mercato, organizzata dall'Associazione Fumetti in TV, si svolge nell'abituale sede della Camera di Commercio di Treviso, in Piazza Borsa nel cuore della città.
Orario: dalle ore 10:00 alle 19:00
Info: www.fumettintv.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 10:01 am 
Non connesso

Quelli che ... forse ci andranno domenica [^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2008 12:07 pm 
Non connesso

Riprendendo il discorso dal topic "quelli che..."

Allora, siamo rimasti che sono arrivato alla fiera alle cinque (la stessa chiudeva i battenti alle sette) dopo un tira e molla con il divano che mi attendeva per un pisolino, ma per una volta la pigrizia ha perso ... per fortuna che c'é mia moglie a scuotermi [:I]
La fiera é molto piccola, pochi espositori ma molti prodotti validi e qualche autore presente.
Quando si dice nella botte piccola c'é il vino buono [;)]
Ottimi i prodotti della Nicola Pesce Editore [^] , della Black Velvet e del Centro Fumetto Andrea Pazienza.
Peccato che é fine mese e quindi non potevo spendere molto [V] ma mi viene ancora più rammarico pensando che i prezzi erano abordabili, al contrario dell'appuntamento bolognese [xx(]
Entro nella Camera di Commercio e cerco direttamente l'Arcadia e chi trovo oltre a ro-mario ... il grande Rrobe [:p]
Praticamente li ho tartassati per una buona mezz'ora [:D]
Il ro-mario (una vera sagoma, simpaticissimo) con la sua cadenza bergamasca [:D] mi ha dato queste anteprime:
a Lucca usciranno Giada 2, Legione Stellare 2, Maisha 3 ed il nuovo lavoro "Simon" della padovana Francesca Da Sacco (L'Insonne, Jonathan Steele).
Poi oltre allo sconticino mi ha regalato anche qualche gadget ... ma niente cotillion.
che personaggio [^]

Il Rrobe (mi ha fatto piacere che si é ricordato di me in quel di Mantova), mi ha fatto uno sketch di David Murphy sul numero 0 [:p] mi ha autografato Lost Kidz [:p] ma soprattutto mi ha dato qualche anticipazione:
- Bruno Brindisi ha finito di disegnare la sua 3^ storia dylaniata
- attualmente sta scrivendo altre due storie per Dylan Dog
- molto probabilmente il titolo "Un mondo senza Groucho" verrà cambiato
Disponibile, sorridente, ma chi ha detto che é scontroso e presuntuoso ?
Due volte l'ho incontrato e tutte e due le volte é stato cordialissimo, anzi vi racconto questo aneddoto:
era allo stand come autore ma praticamente tutti gli chiedevano un disegno (specie gli elfi, sarà la moda ?), tutti sti ragazzini "mi fai un disegno ?" , RR "cosa ti piacerebbe ?", "un elfo" e lui imperterrito davanti a me ha disegnato tre elfesse di seguito, sempre con il sorriso sulle labbra; poi é arrivata una bambina che gli ha chiesto "mi disegni un manga ?" ed ho pensato ... ora gli ficca il pennarello in un occhio [xx(] ed invece lui con un sorriso molto tenero "mi spiace ma non disegno manga" [|)]
W la santa pazienza degli autori ed in questo caso del Rrobe [:D]

Meglio la ragazzina che non lo conosce e gli chiede un manga oppure chi lo conosce e lo tartassa di domande ?
Secondo me sono due soggetti entrambi da evitare [:D]

Poi, per addolcire la moglie (che penso si sarà fatta due palle come due angurie) le ho detto "cara, prendi qualcosa anche tu, offro io" [:D] e come al solito ho constatato che ha più senso artistico di me e una maggiore predisposizione nella scoperta del "bello non famoso".
Infatti mi ha fatto scoprire due volumetti incredibilmente belli:
"Sibilla" di Rolando Cicatelli e "Regno di Silenzio" di Alberto Corradi, entrambi editi dalla Nicola Pesce Editore.
Roba che difficilmente si trova in fumetteria [V]
Molto interessante era anche il volume "Vir - L'Immortale" di Paolo Ongaro (http://www.paoloongaro.it/comics/totale.htm), ma ahimé i soldi cominciavano a scarseggiare e Lucca s'avvicina.

Comunque l'anno prossimo tornerò molto ma molto volentieri a Treviso [^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 07, 2008 10:10 pm 
Non connesso

Un resoconto della manifestazione:

http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=5168

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]