So che può sembrare una cretinata, ma è tanto per fare qualche sondaggio anomalo (non così tanto, in fondo).
La mia intenzione (che dovrà passare il vaglio dei Moderatori):
Fare una Miss Dylan Dog divisa per anno. Quindi:
Miss Dylan Dog 1986 - ************
Miss Dylan Dog 1987 - ************
Miss Dylan Dog 1988 - ************
Etc... etc...
In secondo luogo, la miss non deve essere la classica belloccia di turno. La belloccia deve avere una storia con Dylan Dog (quindi, Alex de "Le notti della luna piena" non vale. Un singolo bacio, tra l'altro improvviso, conta poco. Viceversa Judy di "Accadde domani" vale, dato che è la fidanzata di Dylan di quel mese (seppur non "consumando" il rapporto)
In terzo luogo, la miss si potrebbe votare o in modo complessivo (come Miss Italia, per intenderci) o dividendole in due categorie (Solo bellezza e Solo "Personaggio"). Per portare un'altro esempio di parere del tutto personale. 1988. Per bellezza, IMO, su tutte vince Petulia del Castello della Paura, ma in quanto personaggio c'è lo scontro fra due "titane" quali Morgana e Bree Daniels. Quindi, eventualmente, fate voi.
In quarto luogo, mi piacerebbe che ad ogni nome ci sia affiancata un'immagine. Ma sarebbe, forse, (anzi, senza forse) un'impresa titanica fatta di scansioni. E poi ci sarebbe sempre il problema Copyright. Quindi da vedere.
In quinto luogo: non vale, ovviamente, il fatto che l'eventuale Ragazza di Dylan si riveli un'assassina sadica e cattiva. Non conta. Sempre fidanzata è stata.
In sesto, e ultimo, luogo: vale l'anno (nonchè il mese) di pubblicazione scritto nel tamburino. Quindi del 1986 ci sarebbero, eventualmente, solo due candidate:
- Sybil Browning de "L'alba dei morti viventi"
- Jane Sarandon di "Jack lo Squartatore"
Fate voi.
Infine piccolo appunto. L'eventuali Marina (Il lungo addio), Alison (Ultima fermata: l'incubo!) e Lillie (Finchè morte non vi separi) sarebbero Outsider, in mancanza di datazione precisa della loro esistenza nella vita di Dylan (a meno che non si vogliano inserire, semplicemente, nel mese di pubblicazione della storia)
PS So che magari alcuni autori sarebbero avvantaggiati data la loro bravura nel disegnare figure femminili (Uno su tutti Freghieri), ma che ci possiamo fare. Vuol dire che le ragazze Freghierane hanno buone probabilità di vincere i titoli annuali (Ma anche alcune di Piccatto, Brindisi, Casertano e Montanari & Grassani non scherzano).
Comunque... decidete voi e fatemi sapere cosa ne pensate.
"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana"
Giovanni Falcone
"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant
|