un salutone a tutti i Bonellomani (termine coniato da me ^^'').
Ho deciso di aprire un nuovo topic per condividere le vostre impressioni riguardo un nuovo romanzo a fumetti della Bonelli editore: <b>Dragonero</b>.
L'albo è uscito il 16 giugno in edicole e fumetterie ed è una storia inedita di ben 266 pagine ad opera di Luca Enoch ("Eliah", "Bersek", "Sprayliz", "Skaters" con la Fumo di China e disegnatore di alcune storie di Legs Weaver e autore della miniserie Gea per la Bonelli)
Stefano Vietti( scrive per la Bonelli alcune storie di Nathan Never, Legs Weaver, Zona x e Martin Mystère. Successivamente lavora anche per il Giornalino e per la Disney come scenaggiatore della serie Kylion.)
Giuseppe Matteoni (Ha esordito come illustratore Mondadori-De Agostini realizzando da indipendente soprattutto storie autoconclusive come L'Itrepido della Universo, Aiko e presta la sua opera al settimanale di satira politica Boxxer. Attualmente fa parte dello staff di Volto Nascosto).
Quest'opera sarà apparentemente l'esordio di una serie di Romanzi a fumetti tutti da non perdere sia per la squisita calibratura dei dialoghi sia per lo splendido tratto delle vignette. La storia è il classico fantsy all'inglese con ambienti dal richiamo Tolkeniano.
Protagonista della vicenda è Ian "l'uccisore di draghi"(da cui il titolo) che pur amando la vita tranquilla si trova coinvolto in un'astenuante lotta contro le forze oscure per salvare l'umanità dalla venuta degli Abomini (Esseri oscuri e senza srupoli che si crogiolano di morte e distruzione). Al suo fianco l'amico Orco,Gmor (che nonostante la razza è sia terribilmente scaltro e istruito sia molto simpatico), il Mago Alben (dedito anche lui alla vita comoda ma terribilmente potente), la sorella Myrva, Tecnocrate (Fa parte cioè della Gilda di scienziati che sta scalzando la magia in favore della Tecnologia costruendo armi per l'Impero), Ecuba la monaca guerriera terribile e fedele al suo rolo di Body-Guard di Alben e l'elfa Botanica Sera.
Riusciranno i nostri eroi nell'ardua impresa? Dato che non voglio fare Spoiler vi consiglio di acquistare l'albo per scoprirlo se già lo avete fatto rispondete alla discussione. Vi aspettooooo[|)][:D]
ni-hao dylandogfans!
allora....PRESENTIAMOCI!
mi chiamo Valentina e sono una fan di questo gioiello della fumettistica italiana da quando avevo 8 anni!
Non so se vi rendete conto ma sono 10 anni di amore incondizionato e parecchi albi...collezione completa ^^ (con troppe ristampe purtroppo...ma non potevo nascere 10 anni prima >O< ?!.
Oltre leggere fumetti (anche manga )adoro leggere libri di qualsiasi genere, soprattutto le satire sociali alla Stefano Benni e Daniel Pennac, e i romanzi storici. Mi piace disegnare e scrivere. Adoro gli animali e mi interesso di attualità.
Cose che odio: umh...le ipocrisie e le falsità, non sopporto le persone che si reputano migliori degli altri o cercano di imporre il proprio punto di vista.
Religioamente parlando sono Agnostica, ma accetto di buon grado qualsiasi forma di culto e il più delle volte ne rimango profondamente affascinata.
Mi piace anche la musica: Italiana: De Andrè, Guccini, Minghi, Branduardi, Vecchioni, Caparezza, Moro, Cristicchi.
Inglese: Led Zeppelin, Nirvana, Iron Maiden, Simple Plan, Dream Theater, Bob Dylan, Evanescence, Pink Floyd, Blind Guardian, System Of A Down e altri che al momento mi sfuggono...
bè mi sembra che sia tutto...grazie per l'attenzione ^^!
|