Dylan Dog 245 (Febbraio 2007)
Il cimitero dei freaksSoggetto e Sceneggiatura:
Paola BarbatoDisegni:
Nicola MariCopertina:
Angelo StanoScheda Wikidyd dell'albo:
Il cimitero dei freaks Al cimitero dei freaks, negli ultimi tempi non è insolito trovare una tomba profanata... Magari scoperchiata da chi non riesce a trattenere la sua curiosità morbosa e vuole ammirare questi "scherzi della natura" anche una volta defunti. Oppure da qualcuno in vena di divertirsi compiendo atti vandalici, disturbando il sonno eterno di chi, in genere, a causa della sua deformità, ha già dovuto sopportare fin troppe angherie nel corso della vita... Uno di questi indesiderati visitatori notturni, però, ci rimette la pelle, orrendamente ucciso a morsi. I segni sul corpo della vittima sono inconfondibili e riconducono all'impronta dei denti di Clive "Mouthy" Geller, il cui cadavere, stranamente, manca all'appello degli ospiti del cimitero...------------------------------------------------------------------------------------------------
Ragazzi sono il primo ad aver comprato e letto il nuovo albo?
Per il momento posso dire solo che il giudizio per me è positivissimo, secondo me siamo di fronte ad un vero capolavoro, il migliore albo della Barbato e probabilmente il massimo lavoro di Mari.
Un soggetto fortissimo e una sceneggiatura perfetta, arricchita da disegni impareggiabili per il tema trattato.
Per il momento i voti sono:
soggetto 9,5
sceneggiatura 9,5
disegni 9
TOTALE 9,5
l'albo migliore da non so quanti anni IMO, una Barbato che si sa rinnovare in tutto e per tutto diventando talvolta Sclaviana (capirete cosa intendo!), un finale perfetto... ragazzi sono estasiato!
Grazie Paola, grazie Nicola.