Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 12:41 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 05, 2006 4:34 pm 
Non connesso

Giusto per tornare in topic, quoto V.M. quando dice che le due storie in questione non sono niente di trascendentale. Meglio la doppia di Barbato/Brindisi, a mia opinione, ma in ogni caso sarei molto più contento se d'ora in avanti si evitasse la "sindrome da avvenimento epocale" di cui paiono soffrire tutti i numeri celebrativi: mi accontenterei di leggere qualche buona storia, di rivelazioni più o meno sconcertanti non ne posso proprio più.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 05, 2006 5:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Giusto per tornare in topic, quoto V.M. quando dice che le due storie in questione non sono niente di trascendentale. Meglio la doppia di Barbato/Brindisi, a mia opinione, ma in ogni caso sarei molto più contento se d'ora in avanti si evitasse la "sindrome da avvenimento epocale" di cui paiono soffrire tutti i numeri celebrativi: mi accontenterei di leggere qualche buona storia, di rivelazioni più o meno sconcertanti non ne posso proprio più.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quoto in pieno. Ma continuo a dirti che ci vorrebbe il nostro amico qui a fianco [:D]_Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 05, 2006 5:47 pm 
Non connesso

@rimatt
Ah, ora ho capito il senso di quel "perchè sei così cattivo".
Però mi ricordavo che difendesti il berlinese perchè era uno dei pochi chiaverottiani del forum....

Però non mi sembra che quantitativamente ci siano tutte queste storie epocali, giusto 4 in vent'anni non mi sembra esagerato.

@V.M.
Concordo con la tua analisi, però io preferisco poche storie ottime a tante medio-buone, senza contare che negli ultimi tempi le storie di Chiaverotti, nonostante siano poche mi piacciono poco.

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 05, 2006 6:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
[@V.M.
Concordo con la tua analisi, però io preferisco poche storie ottime a tante medio-buone, senza contare che negli ultimi tempi le storie di Chiaverotti, nonostante siano poche mi piacciono poco.
Si, sulle ultime storie hai ragione; poi ( ma questa è un?opinione soggettiva) anche di Brendon ho comprato parecchi numeri: alcuni molto belli, ma le tematiche sono sempre le stesse ( il ?diverso? che ama una fanciulla, i malati di mente/anime perse e un romanticismo a volte esagerato fino allo sdolcinato?), dunque in parte concordo con te.
Ma fino al ?98 ha scritto MOLTE storie ( non solo 4, dai!) che hanno forgiato la mia infanzia e penso anche quella di molti di voi: non posso rinnegarlo. E poi i picchi di vendita nella serie ci sono stati proprio nei suoi periodi di prolificità. Insomma, se Dylan è ed è stato un fenomeno editoriale, in parte è anche merito suo; lo stesso non si può dire per chi è arrivato dal 100 in poi, che si è trovato la minestra già pronta_

V.M. è il Destino
V.M. è una scelta
V.M.-since1986

P.S.scusata ancora per aver prolungato l'off-topic [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 11:46 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />@rimatt
Ah, ora ho capito il senso di quel "perchè sei così cattivo".
Però mi ricordavo che difendesti il berlinese perchè era uno dei pochi chiaverottiani del forum....

Però non mi sembra che quantitativamente ci siano tutte queste storie epocali, giusto 4 in vent'anni non mi sembra esagerato.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

La mia "difesa" del berlinese era scherzosa, in quanto ritenevo che un fan così accanito di Chiaverotti fosse (e sia detto senza offesa) una "bestia rara", e pertanto gli spettasse una difesa d'ufficio! [:D]

Riguardo al fatto delle "storie epocali", a infastidirmi non è il fatto che queste esistano, ma quello che esse vengano rigidamente "programmate": se nascessero con spontaneità e non fossero inevitabilmente proposte in tutti gli albi celebrativi, non sarei così contrario. Invece l'equazione "albo celebrativo = rivelazione più o meno epocale e/o sconvolgente sul passato di Dylan" è diventata la norma, purtroppo.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 1:31 pm 
Non connesso

C'è da dire che Ucronia è un dylan dog come andrebbe veramente fatto: l'omicidio e/o stranezza, qualcuno che assume dylan, mostri, dylan che si fa la bellona di turno...gli ingredienti classici di un dylan dog!!!
è questo che ci ha fatto innamorare di lui...

<hr noshade size="1">
<i>E' la vita che ti porta alla pazzia quando tenti di volare via; la nostalgia ti cattura è solo un altro giorno, un' altra nuvola un' altra sfida,un'altra gara, un'altra notte scura </i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 6:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Giusto per tornare in topic, quoto V.M. quando dice che le due storie in questione non sono niente di trascendentale. Meglio la doppia di Barbato/Brindisi, a mia opinione, ma in ogni caso sarei molto più contento se d'ora in avanti si evitasse la "sindrome da avvenimento epocale" di cui paiono soffrire tutti i numeri celebrativi: mi accontenterei di leggere qualche buona storia, di rivelazioni più o meno sconcertanti non ne posso proprio più.
Quoto in pieno. Ma continuo a dirti che ci vorrebbe il nostro amico qui a fianco [:D]_Immagine

Somiglia a Marion Cobretti, il "Cobra" di Stallone...

<hr noshade size="1">
<i>E' la vita che ti porta alla pazzia quando tenti di volare via; la nostalgia ti cattura è solo un altro giorno, un' altra nuvola un' altra sfida,un'altra gara, un'altra notte scura </i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 11:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gab</i>
Somiglia a Marion Cobretti, il "Cobra" di Stallone...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non so se Chiaverotti lo prenderebbe come un complimento...[:)]
Comunque il disegno era solo una piccola provocazione: volevo che in un topic dedicato alle ultime creazioni della Barbato e di Sclavi si ricordasse che Dylan non sono solo loro.
Almeno ho suscitato uno scambio di post con rimatt e the Imp che, pur non volendo ([:p]), hanno contribuito a ricordarlo in occasione del Ventennale.
Per questo ritengo di aver compiuto la mia missione_ [:D]

V.M.è il moto
V.M.è la quiete
V.M.-since1986-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 10:04 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Si, sulle ultime storie hai ragione; poi ( ma questa è un?opinione soggettiva) anche di Brendon ho comprato parecchi numeri: alcuni molto belli, ma le tematiche sono sempre le stesse ( il ?diverso? che ama in una fanciulla, i malati di mente/anime perse e un romanticismo a volte esagerato fino allo sdolcinato?), dunque in parte concordo con te.

E non dimentichiamo il tormentone più ricorrente, fin dai tempi del "Buio":

<b>nel 99% delle storie chiaverottiane, il colpevole è una stangona bionda!</b> [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 3:03 pm 
Non connesso

Bhè Ucronia è il genere Fantasy...incasinato a cui ci ha abituato Sclavi...e che mancava da anni, certo il ventennale è sempre il ventennale

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]