Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio ott 03, 2024 12:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 15, 2007 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Ho letto i primi 2 albi (con le prime quattro storie) e c'ho messo un bel pò di tempo (2 mesi). Devo leggere tutto con estrema calma, con una mappa degli USA sempre a disposizione, non voglio bruciarmi quest'opera.



__________________________________
http://sediesuimuri.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 15, 2007 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
E fai bene! Vedrai che fumetto! L'ho detto mille volte, ma lo ripeto volentieri: tra i bonelliani, IMO è il numero uno. [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 16, 2007 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
gli approfondimenti sulla storia americana che hanno poi questi volumi si integrano benissimo con la parte disegnata tanto da convincermi a rivendere la ristampa "rossa" della Bonelli per prendermi questa, che tra l'altro figura benissimo anche come aspetto estetico[:p][8)] rispetto ai volumi Bonelli anni 80[|)]

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 7:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Sempre rimanendo in tema di west oggi ho fatto un acquisto di cui sono particolarmente felice: "il West di Eleuteri Serpieri".
L'intera collezione nel volume "raccolta" dei 4 della della Macchia Nera.
Bello bello bello!!!
Non solo grandi disegni ma anche bellissime parole

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Rispolvero questo topic poiché giorni fa mi hanno regalato i 5 volumi editi dalla Edizioni IF.
Premetto che sono un neofita del west avendo letto del genere solo il One Shot "Bandidos" di Gino D'Antonio e Renzo Calegari ed edito dalla Sergio Bonelli Editore.
Ho trovato la lettura in superficie molto divertente e scanzonata ma ho trovato altresì anche molti passaggi dove l'autore fa acute riflessioni sulla guerra, sul diverso e sull'amicizia che mi hanno colpito molto (positivamente).
Una scrittura allegra ed avvincente che racconta un pò della storia degli USA ai tempi della guerra di secessione attraverso le gesta di questa coppia "sulle righe" il cui rapporto paritario é assolutamente attuale (e son passati 25 anni dalla pubblicazione).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it