Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 4:40 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 6:22 pm 
Non connesso

Aah.. allora cambia tutto...

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 7:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />Creare una cronologia temporale del mondo di Dylan Dog è pressochè impossibile perchè è il mondo di Dylan ad essere atemporale. Un esempio stupido? Dylan nel maxi se la filava con Evelyn, nata nell'82. Ergo... quando lei aveva 4 anni già Dylan aveva dietro la prima indagine sovrannaturale (n?200), la storia con Lillie (n?121), un caso con Martin Mystere (primo cross over fra i due) più vari disparati casi risolti da poliziotto. In più fin dal primo numero aveva circa 30 anni. Quindi, dato che son passati 20 anni, dall'86, Dylan avrebbe circa 50 anni abbondanti e nel maxi se la filava con una di 24. Non dico che è impossibile... ma qualche ruga il nostro Dylan l'avrebbe. E se facendo fede al n?100 Dylan avrebbe la "crescita corporale lenta" in ogni caso invecchierebbe il resto del mondo (Groucho circa cinquantenne, Bloch settantenne se non ottantenne, la trelkovski morta, Wells abbastanza invecchiato). Insomma ci sono troppe cose che non vanno per creare una cronologia temporale del mondo Dylaniato.
Ma penso che la cosa sia quasi impossibile per tutti gli eroi dei fumetti (Soprattutto duraturi, Tex avrebbe oggi intorno all'ottantina e sarebbe a sbarcare il lunario post bellico), tranne per alcuni che sulle vicende temporali hanno basato la loro serie (Vedi ad esempio magico Vento che è già più "inquadrabile")

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
però scusate, se già ci si baserebbe sui fatti che accadono solo sulla serie regolare sarebbe tutto più facile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 7:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br />nell'enciclopedia di Dylan Dog rivela le date in cui compaiono tutti i personaggi

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)

non sapevo che esistesse un enciclopedia di dylan dog... dove si può comprare? cosa dice

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 06, 2006 10:23 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rocco</i>
[ però scusate, se già ci si baserebbe sui fatti che accadono solo sulla serie regolare sarebbe tutto più facile...

Esattamente!

----------
Ecco come la penso io:
Demian è un Duro.
Dylan Dog è sfigato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 06, 2006 11:01 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rocco</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br />nell'enciclopedia di Dylan Dog rivela le date in cui compaiono tutti i personaggi

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)

non sapevo che esistesse un enciclopedia di dylan dog... dove si può comprare? cosa dice

l'ho trovata in un mercatino dell'usato (pagata 3?)...
qui dice tutto[;)][8D]

https://www.cravenroad7.it/articoli/temp ... ciclopedia

(George Best)

(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 06, 2006 1:47 pm 
Non connesso

grazie![:)][:D] me la comprerò anche se ne dorebbero fare una versione più aggiornata[8D][8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 07, 2006 11:52 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br />Dylan è da vent'anni che ha 33-34 anni[:D]

(George Best)

(Tiziano Sclavi)

E' una cosa che mi sono sempre chiesto anche io pero mi piace un sacco , Dylan che tiene il passo dei tempi , è come se dall'86 lui si fosse fermato mentre il tempo scorre , ed è una delle cose della serie che mi fa pensare ma che allo stesso tempo mi piace un sacco. Pero non mi preoccuperei di fare una cronologia dei tempi , sono troppo sfalsati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 07, 2006 12:11 pm 
Non connesso

mmhhh... c'è mica qlc1 a cui ne avanza una, la compro volentieri...

ormai preferisco far aqcuisti su internet o da forum composti da gente competente: sarà una mia impressione, ma le classiche bancarelle stan raggiungendo costi sproporzionati al reale valore, poco coinvolgimento da parte del "bancarellaro"...
[:(][V][:(]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]