Dylan Dog Gigante n. 3, annuale
Copertina:
Angelo StanoMarionetteSoggetto :
Mauro MarcheselliSceneggiatura:
Gianluigi Gonano (G. Anon)
Disegni:
Bruno Brindisi Il Grande Stromboli tira i suoi fili, chiuso dentro un mondo di legno e cartone. Mette in scena i grandi drammi e le ironie dell'esistenza con le sue meravigliose marionette, che sembrano animate da vita propria. Stromboli sa leggere nel fondo delle persone, sa rubare i loro segreti dolori e lenirli; offre loro una parte da protagonista nel suo spettacolo, guarisce ogni solitudine e dona i suoi fili preziosiFalce di Luna
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Pietro Dall’Agnol
Una mano che uccide a sangue freddo, una fata assassina che stermina i bambini. Cosa può celarsi dietro crimini così orrendi? Per rispondere bisogna andare molto oltre l’apparenza, ascoltare una leggenda lontana. È il mito di una stirpe maledetta, nascosta sotto il manto di un’ingannevole innocenza…Scheda wikidyd dell'albo:
link_____________________________________________________________________
Mi sono riletto questa storia oggi.
Che dire...? Rientra nella mia top-ten sicuramente, grande il soggetto di Marcheselli, bellissimo il personaggio di Stromboli e dell' aiutante burattinaio, appassionante la vicenda di Ismaela che fa da parallelismo con quello che è poi il significato della storia stessa; poi Groucho che gira per le strade con la videocamera.. che tempi!
Qualche impressione?