Dylan Dog n. 95 , mensile
I giorni dell'incubo
Soggetto e sceneggiatura:
Gianfranco ManfrediDisegni:
Luigi SiniscalchiCopertina:
Angelo Stano Bisogna sempre guardare avanti! Certo, bisogna saper pensare al futuro e alle sue promesse, ma forse non è sempre così piacevole? Cosa accade agli occhi del povero Dylan? Bruciori, incubi, deliranti visioni di fatti che devono ancora accadere. Il suo sguardo si proietta senza ragione nel tempo che verrà e gli mostra la decadenza e la morte di cose e persone. Ma forse una risposta c'è, ed è più vicina di quanto non sembri!Scheda wikidyd dell'albo:
link----------------------------------------------------------------
Non so come oggi mi è capitato in mano questo albo.
Leggo che la sceneggiatura è di Manfredi e mi dico "perchè non rileggerlo?" e così ho fatto.
Devo dire che è un bel albo.Con qualche pecca certo ma con un'idea di base decisamente divertente se non addiritura geniale.Vedere il futuro fino alle estreme conseguenze.
Manfredi riesce a combinare una serie di situazioni veramente divertenti e assurde,ma allo stesso tempo piene di angoscia per il futuro che mostrano.
Qualche caduta di stile nella storia si può anche trovarla ma non rovina il lavoro complessivo.
Splendidi i disegni di Siniscalchi, Dylan e Groucho visti da vecchi sono dei piccoli capolavori.
Divertente la copertina, adatta alla storia.
A mio parere una delle migliori opere di Manfredi al servizio di Dyd.
-------------------------
? e sempre allegri bisogna stare, che il nostro piangere fa male al re,
fa male al ricco, al cardinale,
son tutti tristi se noi piangiam?
Edited by - Solomon Kane on 02/12/2005 22:08:51