<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bufera1172</i>
<br />Non vedo perchè bisogna detestare Tex.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
1) perché è infallibile, e in un mondo come il west è statisticamente impossibile farla franca in centinaia di vicende.
2) perché è un razzista, dà del "negro" alle persone di colore.
3) un ranger non incendia la foresta per stanare un criminale...
4) soffia autori e disegnatori ad altre serie Bonelli (oltre a Boselli, ha preso Andrea Venturi, Lucio Filippucci e Fabio Civitelli, tra gli altri...)
5) mi sta antipatico a prescindere.[:D]
1)Vabbè, pure il tuo amato Harlan Draka (per non parlare di Kurjak) ormai ha la pellaccia troppo dura per essere statisticamente
credibile
2)Negro è diventato un insulto solo di recente, in seguito all'importazione del dualismo americano nigger/black
3)Anche l'ecologia è cambiata dai empi dell'ambientazione texana (e da quella di Gian Luigi Bonelli) a oggi
4)Qui hai ragione
5)E qui pure
Ma tu guarda se devo stare a difendere tex proprio io...
1) Harlan non è umano, e se hai letto tutti gli albi, saprai che a volte le missioni si sono rivelate dei mezzi fiaschi, giusto per farti un esempio, "Gli insaziabili", dove non riesce a salvare Rose e Ljuba da Thorke, o la prima volta che affronta Erlik Khan!
In ogni caso Harlan Draka non è affatto un personaggio che apprezzo particolarmente, prediligo Dampyr come fumetto. I miei personaggi preferiti sono Mister No, Jonathan Steele (in Bonelli) e Braccio di Ferro (di Segar).
2, 3) D'accordo, il personaggio evolve coi tempi... ma allora perché non invecchia? Per me è un controsenso... posso capirlo in un fumetto Disney, ma con personaggi umani no.
|