Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 7:50 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 12:47 pm 
Non connesso

Intanto tengo a precisare che la mia era una riflessione generale sul mondo dell'università, che conosco bene e quindi so di cosa parlo. Non credo, francamente, che la selezione naturale vada applicata alla realtà sociale, o meglio, che non deve diventare metodo per la compensione della stessa. Si rischia grosso..sicuramente per "andare avanti" in questo mondo occorre dotarsi di tanta furbizia (possibilmente "sana"). Io penso che il cinismo derivi da questa diffusa etica utilitarista per la quale ciò che conta, alla fin fine, è sempre l'utile, la produttività, "il risultato". Non concordo sulla pragmaticità, penso, al contrario, che la troppa pragmaticità ci abbia fatto diventare dei manichini nelle mani del potere, che ci guida come crede.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 1:42 pm 
Non connesso

per una persona che ci tiene, alla cultura e alla propria 'preparazione', non credo che tutto si possa concludere con il termine cinismo. Che il discorso sia di puro utilitarismo, ripeto, è solo per adattarsi all'ambiente in cui siamo. Ma questo non esclude che lo studio sia anche per una 'gloria' estremamente personale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 1:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by medulla</i>
<br />voglio vivere in barca e campare di pesca :D
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Il mio sogno. E spero di lavorare di una nave oceanografica.[^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 2:02 pm 
Non connesso

Adattarsi all' "ambiente" sino ad un certo punto però..il cinismo di cui parlo è determinato dalla sottovalutazione del ruolo della cosiddetta cultura..la gloria personale dovrebbe tramutarsi in riconoscimento sociale. Non ho detto che tu sia cinica!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 2:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio1984</i>
<br />Adattarsi all' "ambiente" sino ad un certo punto però..il cinismo di cui parlo è determinato dalla sottovalutazione del ruolo della cosiddetta cultura..la gloria personale dovrebbe tramutarsi in riconoscimento sociale. Non ho detto che tu sia cinica!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma io son d'accordo con te. Il mio 'stiamo sopravvalutando la facoltà' ha un che di cinico e di sarcastico allo stesso tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 11:31 pm 
Non connesso

Fiorello è strasopravvalutato. Andava bene per il karaoke, ma ormai è ripetitivo e gioca a fare l'erede di mike bongiorno. Patetico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 11:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MandarinoFish</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by medulla</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Il mio sogno. E spero di lavorare di una nave oceanografica.[^]

ahahahahahah! chiamami se lo realizzi :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 11:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by medulla</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MandarinoFish</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by medulla</i>

ahahahahahah! chiamami se lo realizzi :D

Siete proprio il giorno e la notte!!![:D][:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 11:09 am 
Non connesso

ahahahahahahahahah! andiamo bene :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 3:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio1984</i>
<br />Fiorello è strasopravvalutato. Andava bene per il karaoke, ma ormai è ripetitivo e gioca a fare l'erede di mike bongiorno. Patetico.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Dal tuo post deduco una antipatia verso il personaggio in questione, e quindi è inutile controbbatere se si parla di gusti personali, ma dato che adoro Fiorello vorrei capire perchè dici che è sopravvalutato!
[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 3:25 pm 
Non connesso

Perchè vive di "rendita" e di bravi comici "canterini" e discretamente bravi nella recitazione ce ne sono tanti. Ha perso inoltre di Umiltà rispetto al passato, oggi si crede un Divo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 4:08 pm 
Non connesso

<br />Perchè vive di "rendita" e di bravi comici "canterini" e discretamente bravi nella recitazione ce ne sono tanti. Ha perso inoltre di Umiltà rispetto al passato, oggi si crede un Divo.

Quoto fabio!Lo trovo arrogante...mi piaceva molto ai tempi di karaoke...e infatti si è scoperto che il suo essere brillante ed esagitato era dovuto alla cocaina che pippava...e da la mi è cascato profondamente sulle pal...[:)][:D][8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 4:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sbea</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio1984</i>
<br />Perchè vive di "rendita" e di bravi comici "canterini" e discretamente bravi nella recitazione ce ne sono tanti. Ha perso inoltre di Umiltà rispetto al passato, oggi si crede un Divo.

Quoto fabio!Lo trovo arrogante...mi piaceva molto ai tempi di karaoke...e infatti si è scoperto che il suo essere brillante ed esagitato era dovuto alla cocaina che pippava...e da la mi è cascato profondamente sulle pal...[:)][:D][8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Rispetto ma non condivido l'opinione di Fabio, ma mi sembra esagerato dire che era brillante solo perchè sniffava. La sua bravura l'ha dimostrata anche, e sicuramente, quando non faceva uso di sostanze stupefacenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 4:29 pm 
Non connesso

Comunque il topic è "I sopravvalutati"; quindi non credo che Fabio1984 intenda dire che Fiorello non è bravo, ma solo che è, appunto, sopravvalutato; e il che ci può stare, in relazione al fatto che spesso si parla di Fiorello come del più grande comico e showman d' Italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 5:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br />Comunque il topic è "I sopravvalutati"; quindi non credo che Fabio1984 intenda dire che Fiorello non è bravo, ma solo che è, appunto, sopravvalutato; e il che ci può stare, in relazione al fatto che spesso si parla di Fiorello come del più grande comico e showman d' Italia.

Giusto...quello che ho detto anch'io nelle prime pagine quando stavamo confondendo i sopravvalutati con i notoriamente scarsi...[:D][;)]
@manda-probabilmente è vero...ma non lo sapremo mai![8D][;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]