Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 4:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 3:47 am 
Non connesso

tex a morte!.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 4:14 am 
Non connesso

Se Tex muore,vuol dire che molto prima di lui sono già morti tutti gli altri personaggi Bonelli e non!...spero non succeda mai..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 4:23 am 
Non connesso

ma muchela.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 11:50 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by paco ordonez</i>
<br />Se Tex muore,vuol dire che molto prima di lui sono già morti tutti gli altri personaggi Bonelli e non!...spero non succeda mai..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Beh, Jonathan Steele, Napoleone, Mister No, hanno già dato il loro apporto alla tua prospettata apocalisse...[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 12:03 pm 
Non connesso

Beh,ma queste,a parte Mister No o Nick Raider,non erano serie storiche....certo è che il calo di vendite dei vari Martin Mystere è davvero preoccupante...
Comunque credo che Dylan Dog come Tex durerà ancora parecchio-ma coi tempi che corrono sarà maglio grattarsi abbondantemente:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 1:31 pm 
Non connesso

Rispondevo alla tua affermazione lapidaria.

Sono convinto che se la Bonelli commettesse l'errore di affidare Tex agli stessi autori che hanno condotto Mister No alla chiusura, il pubblico, desideroso di fumetti di qualità, rivolgerebbe l'attenzione verso altre pubblicazioni (Bonelli ma non solo): un po' come ho fatto io quando, avendo chiuso con Dylan Dog, ho provato a leggere John Doe e ora Cornelio...
Con la chiusura di Magico Vento, secondo te Manfredi si gira i pollici o passa a qualche altra serie a fumetti? Ebbene, contaci pure che una grossa fetta di suoi lettori lo seguira! Com'è successo a Berardi da Ken Parker a Julia.

Non è Tex a fare la massa dei lettori di fumetti italiani e a deciderne il numero in continuo calo, ma il fatto che nuovi svaghi e intrattenimenti (Playstation, Internet...) sono visti come qualcosa di più moderno e più comodo per distrarsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 2:17 pm 
Non connesso

Certo,figurati se ho mai pensato che la crisi del fumetto italiano sia dovuta a Tex...
Cercherò di spiegare la mia affermazione di prima:quello che volevo dire è che se chiudesse un fumetto come Tex,che esce da 62 anni(!),che è il più venduto(!),allora ci sarebbe un terremoto serio nel panorama fumettistico nazionale,e che non saprei dire quali altre testate sopravviverebbero-anzi,dovremmo chiederci se la Bonelli sopravviverebbe a una cosa del genere..

Ora,io sono il primo ad essere dispiaciuto della chiusura di tante serie(in primis quella di Magico Vento)...essere contenti che capitano queste cose vuol dire non amare il fumetto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 3:09 pm 
Non connesso

Non sono mai contento quando una serie chiude, trovo però giusto che avvenga quando il suo creatore lo abbandona per scelta o per forza di cose.
Ovvio però che, tra un fumetto che seguo e colleziono, e un altro che ho usato per accendere il caminetto (un albo di Tex trovato in uno scatolone [:D]), preferirei che a sopravvivere fosse quello che mi piace; e non penso che chi legge solo e soltanto Tex da quando non c'era altro come fumetto, e sa che le altre pubblicazioni potrebbero chiudere da un mese all'altro, si sia rattristato più di tanto per la chiusura di fumetti più umili ma altrettanto onesti come Napoleone o Jonathan Steele... tanto, il loro fumetto è al sicuro, garantito ogni mese, con una ristampa dopo l'altra qualora perdessero un albo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 3:14 pm 
Non connesso

Dipende dall'atteggiamento del lettore...è vero che il pubblico di Tex è formato in larga parte da gente che non legge altro.Io non sono tra quelli,e quindi mi dispiace quando una serie chiude,specialmente se mi piaceva(e penso sopratutto a Magico Vento e Nick Raider)...comunque,se ti va,prova a leggere qualche storia di quelle che ho citato prima:potresti cambiare idea su Tex:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 7:12 pm 
Non connesso

Spiacente ma non può piacermi un personaggio infallibile, inoltre Tex esce quasi sempre con storie dipanate su più albi "e mezzo" e recuperarne una intera sarebbe impresa ardua.

Qua però si dovrebbe parlare di Dampyr, non credi? [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 7:23 pm 
Non connesso

Certo...ma purtroppo si è divagato:-)
Comunque non sono un lettore abituale di Dampyr...ma da poco ho letto i primi due numeri:bellissimi!!...e Majo è un grande:mi piacerebbe poter leggere una sua storia di Dylan..ci starebbe a pennello!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 8:46 pm 
Non connesso

Si potrebbe fare, Dampyr ha preso in prestito già Freghieri e Roi..., col primo che potrebbe anche tornare... se non lo trasferiscono su Tex [:D]!
Però su Dylan Dog vedrei più a suo agio Luca Rossi, e sarei curioso di vedere Alessandro Baggi alle prese con una storia di Sclavi prima maniera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 12:31 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bufera1172</i>
<br />Non vedo perchè bisogna detestare Tex.
1) perché è infallibile, e in un mondo come il west è statisticamente impossibile farla franca in centinaia di vicende.
2) perché è un razzista, dà del "negro" alle persone di colore.
3) un ranger non incendia la foresta per stanare un criminale...
4) soffia autori e disegnatori ad altre serie Bonelli (oltre a Boselli, ha preso Andrea Venturi, Lucio Filippucci e Fabio Civitelli, tra gli altri...)
5) mi sta antipatico a prescindere.[:D]
1)Vabbè, pure il tuo amato Harlan Draka (per non parlare di Kurjak) ormai ha la pellaccia troppo dura per essere statisticamente
credibile
2)Negro è diventato un insulto solo di recente, in seguito all'importazione del dualismo americano nigger/black
3)Anche l'ecologia è cambiata dai empi dell'ambientazione texana (e da quella di Gian Luigi Bonelli) a oggi
4)Qui hai ragione
5)E qui pure

Ma tu guarda se devo stare a difendere tex proprio io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 12:37 am 
Non connesso

baggi andrebbe trasferito su dd.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 12:55 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bufera1172</i>
<br />Non vedo perchè bisogna detestare Tex.
1) perché è infallibile, e in un mondo come il west è statisticamente impossibile farla franca in centinaia di vicende.
2) perché è un razzista, dà del "negro" alle persone di colore.
3) un ranger non incendia la foresta per stanare un criminale...
4) soffia autori e disegnatori ad altre serie Bonelli (oltre a Boselli, ha preso Andrea Venturi, Lucio Filippucci e Fabio Civitelli, tra gli altri...)
5) mi sta antipatico a prescindere.[:D]
1)Vabbè, pure il tuo amato Harlan Draka (per non parlare di Kurjak) ormai ha la pellaccia troppo dura per essere statisticamente
credibile
2)Negro è diventato un insulto solo di recente, in seguito all'importazione del dualismo americano nigger/black
3)Anche l'ecologia è cambiata dai empi dell'ambientazione texana (e da quella di Gian Luigi Bonelli) a oggi
4)Qui hai ragione
5)E qui pure

Ma tu guarda se devo stare a difendere tex proprio io...
1) Harlan non è umano, e se hai letto tutti gli albi, saprai che a volte le missioni si sono rivelate dei mezzi fiaschi, giusto per farti un esempio, "Gli insaziabili", dove non riesce a salvare Rose e Ljuba da Thorke, o la prima volta che affronta Erlik Khan!
In ogni caso Harlan Draka non è affatto un personaggio che apprezzo particolarmente, prediligo Dampyr come fumetto. I miei personaggi preferiti sono Mister No, Jonathan Steele (in Bonelli) e Braccio di Ferro (di Segar).
2, 3) D'accordo, il personaggio evolve coi tempi... ma allora perché non invecchia? Per me è un controsenso... posso capirlo in un fumetto Disney, ma con personaggi umani no.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]