Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 11:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 24, 2009 1:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 11, 2008 3:25 pm
Messaggi: 95
assolutamente si


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 27, 2009 8:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by lestar89</i>
<br />salve scusate se mi intrometto
comunque io dico solo una cosa
ho 20 anni
verso i 9/10 anni vedo mio fratello leggere dei fumetti e non capivo perchè gli piaceva stare a letto con i fumetti
cosi prendo questi 2 fumetti
-74 il lungo addio
-81 johnny freak
me ne sono innamorato da allora ho iniziato a divorare completamente i dyd
non smettero mai di leggerli è soprattutto vi dico che tuttora ne vale la pena
anche se non sono come gli albi del passato na vale lo stesso la pena
quindi non smettete mai di adorarlo
vi ringrazio per l'ascolto XD
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ricordati, non smettere mai di ringraziare tuo fratello per questo. Ti ha fatto scoprire un mondo incredibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 5:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:43 am
Messaggi: 17
ASSOLUTAMENTE NO!
Ti consiglio solo di recuperare i primi cento numeri, (assieme ai primi speciali e ai primi Dylandogoni) e' tra questi che troverai i capolavori che hanno reso Dylan Dog un "fumetto d'autore". Gli albi odierni (post 100) sono SPAZZATURA se rapportati a racconti come "Memorie dall'invisibile" o "Storia di Nessuno". Penso che alcuni utenti del forum sotto questo aspetto siano un po' troppo di parte...insomma alcuni hanno ammesso chiaramente che ormai comprano Dylan Dog solo per una questione di affetto e non per la qualita' del prodotto! Questo ti dovrebbe far riflettere su quanto sia scaduto questo fumetto. Il vero Dylan Dog si trova nei vecchi numeri, dammi retta! Ed e' quello piu' genuino, non politicamente corretto.
Bisogna essere onesti, che senso ha continuare ad acquistare un fumetto che non possiede piu' il suo reale protagonista ma solo un suo clone senza anima?! Tanto vale comprare un altro fumetto con tematiche simili ma con un protagonista che non cambia carattere ad ogni storia! Ormai Sclavi non puo' tornare ad essere quello degli inizi, perche' ha "esaurito" i suoi incubi personali, di conseguenza l'indagatore dell'"incubo" non ha piu' casi sui quali indagare.
<u>Lo stesso Sclavi, in una breve storia disegnata da Villa, ripercorreva i primi 100 episodi-incubi, alla fine dei quali si ergeva la lapide di Dylan Dog. Segno inequivocabile della fine di un ciclo e di un personaggio!</u> Quello che voi continuate a leggere (ormai per inerzia) non e' piu' Dylan Dog, quindi non capisco perche' consigliare a un neofita di leggere queste schifezze che escono mensilmente al posto di dire: "fatti la collezione dei primi 100 numeri!",tra i quali, lo ripeto, si trovano i veri pezzi da novanta (anche se pure tra questi c'erano storie sottotono ma almeno rimangono firmate dal padre di Dylan Dog!), quelli che valevano da soli l'acquisto dei primi 100 numeri.
Continuando a leggerlo non fate che il male di questo fumetto, prolungandogli una vita divenuta da vegetale. Dylan Dog sarebbe rimasto un "fumetto d'autore" se si fosse "concluso" (anche senza un finale) molto tempo fa! Non credo che Eco lo legga piu' oramai, la sua famosa frase si riferiva alle prime storie di Dylan Dog non certo a quelle odierne...
Per tenere "in vita" lo spirito di Dylan Dog basterebbe rileggere le vecchie storie, non intestardirsi nel comprare un fumetto che non lo rispetta piu'! Davvero non vi capisco ragazzi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 7:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
c'è qualcosa che mi dice che non hai nemmeno provato a leggerli, i dyd post 100... ce ne sono alcuni che non solo sono al livello del primi, ma IMO sono di gran lunga migliori anche di albi quotati come memorie dall'invisibile (parlo pensando a Phoenix), così come non è vero che i primi 100 numeri sono tutti belli (anzi! pensa se oggi pubblicassero "ossessione", ad es., con annesso tema trito e ritrito sui gemelli)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 7:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
concordo col dottore.
i primi 100 numeri hano una genuinità e una freschezza ineguagliata, e sono mediamente migliori, ma anche dopo ci sono tanti ottimi numeri, spesso anche migliori... buona parte dei miei albi peferiti sono post 100... personalmente penso che non abbia senso leggere assiduamente dylan dog, perchè ci sono troppo numeri che non vale la pena leggere, ma ha ancora molto da dire


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 9:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 15, 2009 2:56 pm
Messaggi: 20
Ormai credo di essermi fatto una mia idea personale e cioè che ogni numero di Dylan Dog mi regala sempre un emozione, uno spunto di riflessione etc... etc... Io ho iniziato a leggere Dylan Dog con i primi numeri, tutti sotto al cento, poi ho letto alcuni poco sopra il cento e poi ho recuperato anche gli ultimissimi e mi sono accorto che anche tra questi ci sono degli ottimi numeri!!! Ad esempio "Mater Morbi" secondo me è favoloso, struggente e ti fa riflettere moltissimo. Quindi arrivo alla conclusione che ne vale la pena eccome di leggere Dyd. Anzi il fatto che sia sempre diverso lo trovo un arricchimento del fumetto, perchè immagino sarebbe noiosissimo se fosse sempre tutto uguale, sempre lo stesso stile... E poi anche lo stesso Sclavi ha dischiarato che Dyd si è evoluto nel tempo, passando dallo splatter fino alla commedia alla "Arsenico e vecchi merletti".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 9:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
il fatto è che mater morbi non è rappresentativo dell'andamento della testata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 10, 2010 6:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:43 am
Messaggi: 17
Il problema non e' SOLO la bellezza delle storie ma anche il cambiamento di carattere di Dylan Dog... non e' piu' lui! Mi sembra che questo lo avesse detto anche un altro utente, Triss se non erro. Insomma e' stato snaturato il suo "essere" personaggio "seriale" ergo quello che leggete attualmente non e' piu' Dylan Dog ma un altro personaggio, con caratteristiche diverse. Lo ripeto, il VERO Dylan Dog si trova nelle vecchie storie!


P.s Come fate a paragonare "Memorie dall'invisibile" con alcuni degli albi attuali?! Non c'e' paragone! E non sono il solo a scriverlo:

http://www.ilpotereelagloria.com/module ... tent&id=28


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 10, 2010 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Però "Phoenix", "Il sorriso dell' oscura signora", "Finchè morte non vi separi", "Marty", "Lo specchio dell' anima", "Il sonno della ragione", "Necropolis", "Apocalisse" (e potrei continuare) sono tutte storie eccellenti se non capolavori che chi avesse cessato di leggere Dylan Dog dopo il numero 100 si sarebbe perso.

Dylan Dog ha perso la freschezza e la forza di un tempo, è cambiato, un certo tipo di storie non ci sarà più, ma è ancora molto lontano dall' aver esaurito le cartucce da sparare.

E secondo me anche questo è merito di Sclavi: Dylan nasceva come fumetto horror, ma Tiz storia dopo storia lo ha trasformato in qualcos' altro.
Se Dylan Dog fosse rimasto un semplice fumetto horror, avrebbe finito da anni di dire quel che aveva da dire e probabilmente sarebbe morto negli anni '90 con la fine della cultura horror delle generazioni degli anni '80. Cosa che infatti è successa a molti fumetti horror di quel periodo.
Invece Sclavi nell' ultima parte della sua produzione ha virato verso altri lidi e il risultato è stato un fumetto un pò diverso dall' idea originaria, più maturo e soprattutto in grado di potersi confrontare con qualunque argomento.
Questa elevazione operata da Sclavi ed ereditata da chi ha preso il suo posto permette a Dylan Dog di esistere ancora oggi, permette agli sceneggiatori di avere enorme libertà nello spaziare e fa sì che questo fumetto, al di là della qualità delle storie oggi pubblicate, goda ancora, dopo decenni, di notevoli potenzialità che in parte sono addirittura ancora in attesa di essere sviluppate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 10, 2010 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Io credo che una persona che si avvicina a dylan dog per le prime volte deve recuperare i vecchi numeri innanzitutto per coglierne i capolavori...ma anche i numeri dopo il 100 non sono tutti tutti da buttare e ha ragione the imp a dire che mater morbi,ad esempio,a dispetto di alcune recenti delusioni,è invece un albo ottimo!!![:)][:)][:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 3:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
e allora tristan ti chiedo QUAL'E' il vero dylan dog? Quello (molto "eroe") delle primissime storie di Sclavi? Quello di Chiaverotti? Quello surreale di Golconda? o ancora il dylan angoscioso della casa degli uomini perduti?
In realtà, DYLAN DOG è un personaggio con così tante sfaccettature da poter dare molto ancora oggi
Sclavi ha compiuto dei veri miracoli dopo il 100 e questo è assodato... la Barbato ha saputo scrivere qualcosa di eccelso, e nemmeno questo lo dico io... Medda ha scritto alcuni dei più bei numeri di tutta la serie... e anche il tanto chiacchierato Ruju, se ispirato e se ha avuto i tempi necessari, ha tirato fuori dal cilindro alcune storie memorabili... certo dire che la qualità media delle storie sia come in passato è eresia,
ma limitarsi ai primi 100 numeri... è semplicemente limitativo [:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 5:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 19, 2009 8:27 am
Messaggi: 63
Seguire DYD mese dopo mese è un piacere al quale non rinuncio, a prescindere.
Elcruzado


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 7:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:43 am
Messaggi: 17
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />e allora tristan ti chiedo QUAL'E' il vero dylan dog? Quello (molto "eroe") delle primissime storie di Sclavi? Quello di Chiaverotti? Quello surreale di Golconda? o ancora il dylan angoscioso della casa degli uomini perduti?
In realtà, DYLAN DOG è un personaggio con così tante sfaccettature da poter dare molto ancora oggi
Sclavi ha compiuto dei veri miracoli dopo il 100 e questo è assodato... la Barbato ha saputo scrivere qualcosa di eccelso, e nemmeno questo lo dico io... Medda ha scritto alcuni dei più bei numeri di tutta la serie... e anche il tanto chiacchierato Ruju, se ispirato e se ha avuto i tempi necessari, ha tirato fuori dal cilindro alcune storie memorabili... certo dire che la qualità media delle storie sia come in passato è eresia,
ma limitarsi ai primi 100 numeri... è semplicemente limitativo [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Vedi Dr. Hicks il vero Dylan Dog e' quello dei vecchi numeri (le sceneggiature dei <u>primi numeri</u> inoltre portano tutte la firma di Sclavi!) semplicemente perche' apparteneva veramente allo Sclavi tormentato di quegli anni, quello in depressione, con problemi di alcolismo (lo ha ammesso lo stesso autore). Era solo IL SUO Dylan Dog e gli apparteneva in tutto! Adesso e' stato talmente snaturato che e' irriconoscibile... se a te va bene lo stato in cui versa la testata, beh ti invidio! [;)]
Ma davvero non riesco a capirvi ragazzi [:(].


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 7:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tristan</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />e allora tristan ti chiedo QUAL'E' il vero dylan dog? Quello (molto "eroe") delle primissime storie di Sclavi? Quello di Chiaverotti? Quello surreale di Golconda? o ancora il dylan angoscioso della casa degli uomini perduti?
In realtà, DYLAN DOG è un personaggio con così tante sfaccettature da poter dare molto ancora oggi
Sclavi ha compiuto dei veri miracoli dopo il 100 e questo è assodato... la Barbato ha saputo scrivere qualcosa di eccelso, e nemmeno questo lo dico io... Medda ha scritto alcuni dei più bei numeri di tutta la serie... e anche il tanto chiacchierato Ruju, se ispirato e se ha avuto i tempi necessari, ha tirato fuori dal cilindro alcune storie memorabili... certo dire che la qualità media delle storie sia come in passato è eresia,
ma limitarsi ai primi 100 numeri... è semplicemente limitativo [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Vedi Dr. Hicks il vero Dylan Dog e' quello dei vecchi numeri (le sceneggiature dei <u>primi numeri</u> inoltre portano tutte la firma di Sclavi!) semplicemente perche' apparteneva veramente allo Sclavi tormentato di quegli anni, quello in depressione, con problemi di alcolismo (lo ha ammesso lo stesso autore). Era solo IL SUO Dylan Dog e gli apparteneva in tutto! Adesso e' stato talmente snaturato che e' irriconoscibile... se a te va bene lo stato in cui versa la testata, beh ti invidio! [;)]
Ma davvero non riesco a capirvi ragazzi [:(].

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io credo che usare il termine snaturato non sia propriamente esatto...è vero ci sono delle differenze tra i primi cento numeri e i successivi ma non per questo la serie ha perso il suo fascino anzi.. ha saputo rinnovarsi anche perchè alcuni successori di Sclavi hanno scritto storie davvero memorabili, come Barbato per esempio. Io credo che sia giusto che ci sia qualche cambiamento nel personaggio e nei tipi di storie proposte anche perchè di sclavi ce n'è uno solo e nessuno scriverà storie come lui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 10:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:43 am
Messaggi: 17
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Elettra</i>
<br />[quote]Io credo che usare il termine snaturato non sia propriamente esatto...è vero ci sono delle differenze tra i primi cento numeri e i successivi ma non per questo la serie ha perso il suo fascino anzi.. ha saputo rinnovarsi anche perchè alcuni successori di Sclavi hanno scritto storie davvero memorabili, come Barbato per esempio. Io credo che sia giusto che ci sia qualche cambiamento nel personaggio e nei tipi di storie proposte anche perchè di sclavi ce n'è uno solo e nessuno scriverà storie come lui.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Vedi Elettra, il discorso e' molto complesso: prima le avventure di Dylan Dog parlavano principalmente della solitudine, dell'emarginazione, della difficolta' a comunicare con gli altri e della assoluta "relativita" del mondo che ci circonda, il tutto ERA inserito in un magnifico contesto narrativo-horror.
Oggi invece abbiamo un Dylan Dog politicamente corretto in tutto [xx(] , che si occupa di casi sempre piu' banali! Non e' una coincidenza se questa testata sta attraversando il peggior periodo della sua vita editoriale (ho letto l'altro topic a riguardo), basta che andiate in qualsiasi fumetteria per ascoltare frasi del tipo: "Dylan Dog non e' piu' quello di un tempo,lo hanno rovinato. Solo i primi numeri erano veramente innovativi, sta vivendo di rendita oramai ecc." Questo lo dice anche gente esperta del settore,non solo le migliaia di fan delusi e persi per sempre!
Secondo me dovreste essere piu' obiettivi. Personalmente amo solo il Dylan Dog di Sclavi (al massimo posso apprezzare Medda e Chiaverotti toh, non certo la Barbato!)...il personaggio e' sempre stato legato "troppo" al suo creatore per poter essere interpretato al meglio da altri sceneggiatori, purtroppo. Dylan Dog ERA Tiziano Sclavi, punto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it