Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 20, 2024 9:41 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 04, 2010 12:26 pm 
Non connesso

boh...
75 numeri a 160?...piu di 2? ad albo! Personalmente parlando non l'avrei comprato
Di solito la convenienza di comprare grossi blocchi è che si risparmia, e piu di 2? ad albo per come la vedo io non è risparmiare..

http://fumetti.shop.ebay.it/items/Fumet ... 2ec0Q2em14

Sul sito EURA invece a parte i primi 3 messi a 5? (???) i numeri dal 4 in poi vengono 2,70?, quindi se l'usato costa tanto c'è sempre il nuovo disponibile

http://www.euraeditoriale.it/index.php? ... s=&txtSce=

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 2:36 am 
Non connesso

i primi 3 sono delle ristampe...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 10:50 pm 
Non connesso

io l'ho iniziata da poco e te la consiglio vivamente...!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 11:30 pm 
Non connesso

Sicuramente una serie consigliatissima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 1:02 am 
Non connesso

Finita,non so di più
Ci sono secondo me alcuni punti in comune con dylan,è un fumetto super citazionista.
Mooolto meglio di graystorm che a me per altro non entusiasma affatto,meglio del dylan attuale(salvo eccezzioni),un abisso con il dylan delle origini.
La trama be, non posso dirti poi molto dato che sono appena al numero 10...ma posso solo dirti che secondo me se jhon doe fosse sato pubblicato dalla bonelli(impossibile per una serie di motivi inerenti alle storie tra cui nudo e violenza a gogo per gli standard di via buonarroti)sarebbe diventato forse un fenomeno fumettistico,non come lo sono stati dyd ecc ma ai livelli forse di Napoleone si.

Disegnatori:si alternano ottimi artisti quale mammucari,venturi e burchielli e autori magari meno conosciuti ma sempre IMO di buon livello.
Testi:che io sappia si alternano Recchioni e Bartoli...

Compra!!![:D][:D][:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 2:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RiZzUs</i>
<br />se doveste fare un confronto con dylan dog? o greystorm? meglio peggio?

insomma sceneggiature ho visto quasi tutte di recchioni.. come sono? e i disegnatori?

fatemi capire meglio la trama e vediamo s emi convinco a prendere una 1-77 completa..

p.s" ma come mai si è interrotta al 77? è finita ufficialmente o riprenderà?"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Allora, lasciando un po da parte i confronti che sono troppo soggettivi, posso comunque dirti che JD è una serie che merita moltissimo, quindi se ti capita sottomano una buona offerta approfittane.
Le sceneggiature sono di Recchioni che si alterna con Bartoli un numero si e uno no. I disegnatori ERANO tutti esordienti, adesso c'è chi sta in Bonelli, chi alla DC. Le copertine di Carnevale parlano da sole.

Se hai la possibilità di prendere il blocco ti conviene farlo. Male che va te lo rivendi allo stesso prezzo (tanto ora col fatto che JD ha chiuso molta gente se lo andrà a recuperare)[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 4:57 pm 
Non connesso

John Doe nel numero 1 lavora per la "Morte" nella Trapassati Inc nel settore incidenti stradali... XD
Poi a metà storia vedi quello che fa, e da li parte la Prima stagione.

Al numero 24 poi si arriva al primo capolinea e si ricomincia da capo. Nuova trama e nuovi personaggi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 5:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />boh...
75 numeri a 160?...piu di 2? ad albo! Personalmente parlando non l'avrei comprato
Di solito la convenienza di comprare grossi blocchi è che si risparmia, e piu di 2? ad albo per come la vedo io non è risparmiare..

http://fumetti.shop.ebay.it/items/Fumet ... 2ec0Q2em14

Sul sito EURA invece a parte i primi 3 messi a 5? (???) i numeri dal 4 in poi vengono 2,70?, quindi se l'usato costa tanto c'è sempre il nuovo disponibile

http://www.euraeditoriale.it/index.php? ... s=&txtSce=
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

guarda questo è vero, sicuramente magari cercando si può spendere meno ma generalmente quello che mi interessa comprando i blocchi è, appunto, il blocco. Non voglio girare/cercare/comparare, purtroppo ho poco tempo a disposizione e preferisco utilizzarlo leggendo piuttosto che cercando!

Avevo trovato altre collezioni complete su ebay, a prezzi folli (anche 299?...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 5:48 pm 
Non connesso

considerando che la mia la fumetteria li vende a 1,50? usati e a prezzo di copertina nuovi...

Poi vabbè...se dici "mi prendo il blocco e non ci penso piu" allora è anche meglio..perchè tanto a prenderli sfusi c'è sempre qualche problema nel trovare tutti i numeri!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 6:40 pm 
Non connesso

RiZzUs vai tranquillo!!!![:o)]
John Doe è una serie che spacca!!! troppo bella e troppo coinvolgente!! [8D]
tutto è molto bello: protagonista, comprimari, donne super sexy (M e Tempo are very good!!) e una grandissima trama!!!
è l'apoteosi della continuity! quindi trama che corre, colpi di scena, capovolgimenti, ecc. [:p][:p]
vai ad occhi chiusi!!!!

novità dell'ultimissima ora:
leggo in giro che il Rrobe ha pubblicato su twitter: "<font size="6">JOHN DOE E' DI NUOVO IN PISTA!!!"</font id="size6">
<font color="red">la speranza divampa...</font id="red">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 10:38 pm 
Non connesso

La debolezza di John Doe è nelle singole storie.

(Quasi) nulla che resti nella memoria come storia a sé. Poi ti dico quello che nessuno ha il coraggio di dirti: la Terza Stagione (dal n. 50 al 74) affossa quanto c'è di buono nei precedenti numeri. Ovviamente ci sono dei distinguo da fare, ma sostanzialmente è così. [;)]

John Doe riapre? Uhmmm... Aurea?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 12:52 am 
Non connesso

Napoleone è una buona serie, ma non "spacca". Si avvicina di piu al fumetto d'autore che a John Doe!
Dovessi consigliarti un fumetto sul genere di JD ti direi David Murphy. E' scritto dallo stesso Recchioni ed è una miniserie di 4 numeri a 3? l'uno veramente figa!
Quello che dice Dario comunque è vero. I numeri singoli non ti lasciano niente, anche perchè ogni cosa che succede deve essere vista nell'ambito dei 24 numeri che compongono la stagione e non nelle singole 98 pagine
E' un difetto?
per me invece è un vantaggio. A me piace il ritmo veloce, quindi meglio il ritmo di John Doe e Greystorm che i pipponi infiniti di Dampyr e Caravan. Gusti...

Sulla terza stagione. Vero è stata noiosetta (l'ho letto manco la metà) ma a modo loro Bartoli e Recchioni riescono sempre a divertire. Poteva essere fatto meglio, ma questo non deve far dimenticare il CAPOLAVORO del finale di II stagione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 1:04 am 
Non connesso

Pienamente d'accordo, il finale della seconda stagione è stato veramente l'apice della serie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 1:27 am 
Non connesso

cmq l'ultima stagione si prefigurava niente male, con un jd dopo vari "compiti" impegnativi, stavolta molto "atipico" nella versione di scansafatiche [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 1:57 am 
Non connesso

Ahahah, solo perché non hanno dato tempo a Bartoli e Recchioni di sguinzagliargli dietro le varie divinità cool contendenti e gelose! [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]