Ho aperto questo topic per parlare di come vorreste che fosse il prossimo Maxi e, dopo averlo comprato e letto, di come invece è.
Vorrei i vostri voti e le vostre critiche sulle storie e sulla loro possibile origine, sugli autori e sul modo di disegnare di Montanari & Grassani nonchè di Stano per la copertina che giudico carina.
I colori sono stati passati abbastanza naturalmente e, in un certo senso, danno una vera vita al manichino che, dalla postura e dalla testa, non sembra comunque dotato di intelligenza: abbastanza carina e ben fatta proprio per questo aspetto che sta in mezzo tra la vita e la non-vita.
Dylan non è in una posizione statuaria, ma mobile, pronto a scappare ma comunque terrorizzato alla vista dell'essere.
Belli i colori dello sfondo e della macchina accartocciata contro il muro: entrambi sembrano abbastanza veri benchè assomiglino ad una specie di miscuglio tra cartoni animati e quadri astratti ed appunto per questo sono carini.
In sintesi alla copertina darei un 7++ o forse un 8 perchè è veramente ben fatta e da un senso di terrorizzante paralisi anche se in sè di paura non ne fa affatto perchè, anche se può sembrare contraddittorio rispetto a ciò che ho detto prima, non sembra proprio reale anche se è comunque bella.
Secondo me la prima storia è simile al n.36 e la terza è un miscuglio tra il n.5 e la storia "La donna venuta dal nulla" di cui ha alcuni sporadici particolari; la seconda storia non so (spero mi piacciano tutte).
Albo abbastanza godibile a cui darei complessivamente un 7 1/2 anche se, per un vero e proprio voto, dovrei aspettarne la lettura (poi ne darò uno per ogni storia).
P.S. Quello che ho scritto non l'ho capito nemmeno io, ma credo di essermi comunque espresso [:D][:D]!!!!!!
Edited by - Astaroth on 06/12/2004 13:27:57
Edited by - Dr. Hicks on 01/19/2005 22:52:15