Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 7:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 8:27 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Ma parlando di fatti intendevo i suoi film. Poi sarà pure una frase che potrà far venire a pelle d'oca ma il mondo è variegato si sa e i gusti dissimili. Tu mi hai messo Bianco e nero e tra i tuoi film preferiti c'è Mrs.Doubtfire[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si ma che cavolo c'entra???[:0]Scusa vace ma se uno deve fa il bastian contrario per partito preso allora ok...però che tu mi vieni a di Mrs.Doubtfire tra i miei film preferiti...però mica dici che sotto ho scritto che non è un capolavoro del cinema ma che ricorda un momento preciso della mia vita!Non si può scrive solo quello che fa comodo!!![^]E poi si parlava dei miei film preferiti mica dei film che inserirei nel catalogo 'Film più belli dello scorso secolo' quindi dov'è il problema???...e poi secondo me è una frase da pelle d'oca dire che il cinema italiano degli ultimi 10 anni fa pena...e difronte ad una lista del genere infatti c'è stata la risposta 'molti di quei film non li ho visti'...allora vedi che non è questione di gusti,lo sarebbe stata se elettra mi avesse detto visti questi film considero comunque muccino migliore,dato che così non è stato sottolineo di nuovo che è una frase da pelle d'oca!!![:0][:0][:0]E ricito...non conoscere non significa non esistere!!![^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 8:38 pm 
Non connesso

Avevo già aperto un topic su quest'argomento..il cinema italiano ha avuto un crollo pazzesco e non di certo solo per "colpa" di Muccino. Tu hai citato dei film che non ho visto ma ce ne sono altri che ti sei dimenticata che ho visto, come il precedentemente citato Ozpetek, che - ripeto- non ha nulla di più eccezionale di Muccino. Quando ho detto che il cinema degli ultimi dieci anni fa pena mi riferivo al fatto che un tempo poteva superare di mooolto il cinema americano stesso. Poi sono d'accordo con te che ci siano registi italiani che fanno film belli anche in questo nuovo millenio - vedi Ponti e Ferrario.

EDIT: non è per girare il coltello nella piaga ma sulla pagina di Wikipedia di Ermanno Olmi c'è scritto ciò :<b>Torna a girare documentari per la RAI, oltre ad alcuni spot televisivi.</b>[:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 8:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Elettra</i>
<br />Avevo già aperto un topic su quest'argomento..il cinema italiano ha avuto un crollo pazzesco e non di certo solo per "colpa" di Muccino. Tu hai citato dei film che non ho visto ma ce ne sono altri che ti sei dimenticata che ho visto, come il precedentemente citato Ozpetek, che - ripeto- non ha nulla di più eccezionale di Muccino. Quando ho detto che il cinema degli ultimi dieci anni fa pena mi riferivo al fatto che un tempo poteva superare di mooolto il cinema americano stesso. Poi sono d'accordo con te che ci siano registi italiani che fanno film belli anche in questo nuovo millenio - vedi Ponti e Ferrario.

In un contesto di paragoni tra cinema americano e cinema italiano forse ti appoggio ma estrapolata da un contesto qualunque quella frase era da pelle d'oca...comunque attaccavo la frase non te...e credo che anche questo argomento sia stato superato...[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 8:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Diòscuro Mileno</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Andrea

I tecnicismi di metal e sottogeneri: ma questa è più una mia crociata personale, che porto avanti da tempo che si basa sull'assioma mai del tutto condiviso che la musica è pancia non matematica o dita veloci e fretless.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

premettendo che se si parla di metal io posso considerarmi assolutamente di parte, quindi mi rendo conto che potrei essere poco obbiettivo....
premettendo che hai tutte le ragioni nel dire che la musica dovrebbe essere un fatto di pancia, un esprimere ciò che portiamo dentro, e quindi "di getto", non costruita nè ragionata...

tolto questo, secondo il tuo ragionamento dovremmo escludere a priori intere porzioni di storia musicale, come la musica dodecafonica, buona parte della produzione di musica classica, per non parlare della musica in generale degli ultimi cinquanta anni, jazz escluso (forse)...

Guarda che non ero serio, Ironizzavo sulla mia avversione per il metal... ovviamente...
E da frequentatore dell'indie rock italiano, per di più.
Cavalcavo un cliché estremizzando la mia posizione.

A.
_____
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 9:01 pm 
Non connesso

Sbea, calmati un attimo. Il tuo passare immotivamente da un eccesso di euforica ironia all'attacco più sfrenato mi scombussola un pò. Se vedi che in una discussione un utente mette emoticon sorridenti a tutto spiano è perchè molto probabilmente il discorso sta virando sull'ironico e quindi non ci si sta prendendo troppo sul serio come nel caso di cui sopra (e dovresti saperlo benissimo dato che di emoticon ne usi in gran quantità nei tuoi post.. quindi non fare troppo la vittima che non mi sembra proprio il caso). Non sei qui da una settimana lo sai come funziona e io non ho tutto questo tempo per darti contro per partito preso come credi. Il cinema ITALIANO degli ultimi 10 anni è per me una roba perlopiù inguardabile. Puoi citarmi tutte le liste che vuoi e continuare a non convincermi..poi se vuoi affrontare il discorso con la totale assenza di ironia allora sei pregata anche di non eccedere nell'altro senso come hai fatto finora da quando abbiamo iniziato a parlare di Muccino ..per poi stupirti se lo fa un altro utente, su
Ti ricordo che si sta facendo una semplice carrellata sui gusti di noialtri, niente di più niente di meno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 9:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Elettra</i>
<br />
EDIT: non è per girare il coltello nella piaga ma sulla pagina di Wikipedia di Ermanno Olmi c'è scritto ciò :<b>Torna a girare documentari per la RAI, oltre ad alcuni spot televisivi.</b>[:p]

La nutella con la cacca???[:D][:D][:D]

El Frayle (1953)
La diga sul ghiaccio (1953)
La pattuglia di Passo San Giacomo (1954)
Dialogo di un venditore di almanacchi e di un passeggiere (1954)
Società Ovesticino - Dinamo (1955)
Il racconto della stura (1955)
Il pensionato (1955)
L'onda (1955)
La mia valle (1955)
L'energia elettrica nell'agricoltura (1955)
Cantiere d'inverno (1955)
Buongiorno natura (1955)
Michelino 1A B (1956)
Manon: Finestra 2 (1956)
Costruzioni mecchaniche riva (1956)
Fibre en civiltà (1957)
Campi sperimentali (1957)
Venezia città minore (1958)
Tre fili fino a Milano (1958)
Grigio (1958)
Giochi di colonia (1958)
Il frumento (1958)
Colonie Sicedison (1958)
Natura e chimica (1959)
Fertilizzanti prodotti dalla società del Gruppo Edison (1959)
Cavo ad olio fluido a 220.000 volt (1959)
Il tempo si è fermato (1959)
Po: forza 50.000 (1960)
Il grande paese d'acciaio (1960)
Sacco in plypac (1961)
Il posto (1961)
Pomodoro (1961)
Un metro lungo cinque (1961)
Le grand barrage (1961)
Fertilizzanti complessi (1961)
I fidanzati (1963)
E venne un uomo (1965)
Racconti di giovani amori (1967)
Nino il fioraio (1967)
La cotta (1967) (TV)
Beata gioventù (1967)
I recuperanti (1969) (TV)
Un certo giorno (1969)
Durante l'estate (1971) (TV)
La circostanza (1973) (TV)
L'albero degli zoccoli (1978)
Cammina, cammina (1982)

Magari Olmi se lo poteva permette...[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 9:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Sbea, calmati un attimo. Il tuo passare immotivamente da un eccesso di euforica ironia all'attacco più sfrenato mi scombussola un pò. Se vedi che in una discussione un utente mette emoticon sorridenti a tutto spiano è perchè molto probabilmente il discorso sta virando sull'ironico e quindi non ci si sta prendendo troppo sul serio come nel caso di cui sopra (e dovresti saperlo benissimo dato che di emoticon ne usi in gran quantità nei tuoi post.. quindi non fare troppo la vittima che non mi sembra proprio il caso). Non sei qui da una settimana lo sai come funziona e io non ho tutto questo tempo per darti contro per partito preso come credi. Il cinema ITALIANO degli ultimi 10 anni è per me una roba perlopiù inguardabile. Puoi citarmi tutte le liste che vuoi e continuare a non convincermi..poi se vuoi affrontare il discorso con la totale assenza di ironia allora sei pregata anche di non eccedere nell'altro senso come hai fatto finora da quando abbiamo iniziato a parlare di Muccino ..per poi stupirti se lo fa un altro utente, su

Vace però scusa se te lo dico ma co sta storia della vittima mi pare che si sta a anda un pò oltre...cioè non si può ricaccia quando fa comodo...non ho fatto la vittima!se ti volevo attacca sul serio sicuro non mettevo anch'io le faccine nel mio post,mi hai scritto 'na cosa e io ti ho risposto!E così come dici che io non posso convincerti non lo puoi fare nemmeno tu...abbiamo idee e posizioni diverse su alcune cose e poi finiamo sempre col discute...evidentemente alcune cose che dico ti urtano ma non sono il tipo che si lascia convincere dalle opinioni altrui...e molto probabilmente alcune cose non le so esprimere dat che spesso mi dici che sono aggressiva...questo non è un topic di attacco,eh???sappilo!!!solo di chiarimento!Detto questo spero che il discorso che ci ha portato a scannarci sia definitivamente chiuso perchè sta storia mi ha sfiancato!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 9:29 pm 
Non connesso

Posso riappacificarvi con un rutto in faccia?

Allora, dirò la mia: c'è un grosso fraintendimento in questo topic.
Si parla di "sopravvalutati": sopravvalutato è qualcuno che viene valutato da qualcun altro più di quanto non si ritenga opportuno. Il problema non è della persona di cui si parla, ma di chi appone il proprio giudizio. Eppure per argomentare se una persona è sopravvalutata o meno, tutti avete parlato dei meriti (o demeriti) personali di quella tale persona. Il che è privo di senso. Non ha senso dire Muccino è bravo/non bravo: l'unico criterio di giudizio è il gusto personale e chi lo esprime rientra a sua volta nella categoria di quelli che (sopra/sotto)valutano. Potreste esprimere un parere solo se foste al di fuori di queta logica, ma siccome esprimendo un parere entrate a vostra volta nella categoria delle persone sul cui gusto pontificate (o meglio, pontifichereste, siccome non è di questo che state parlando), allora non potete essere estranei ai vostri stessi giudizi: ergo, i vostri giudizi non valgono nulla, ergo questo topic è inutile ed ergo vi state accapigliando per nulla parlando di nulla.

Certo, qualcuno potrebbe dire che si tratta solo di un sogno di Cagliostro... allora in quel caso tutto avrebbe un senso! [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 9:30 pm 
Non connesso

Spesso e malvolentieri sei MOLTO aggressiva (te l'abbiamo già detto in passato, e non solo io) e se pensi che io e te ci siamo scannati allora ti sei persa le vere guerre del passato. Nessuno cerca di convincere gli altri su temi riguardanti gusti e passioni qui dentro, stai tranquilla.. Siccome noto solo che sei piuttosto suscettibile pure tu come altri utenti qui, evita magari frasi che sai potrebbero dare fastidio pure a te ("discorsi da pelle d'oca" per esempio) per poi pretendere che con te non si possa nemmeno scherzare con un emoticon su un film che io e te non condividiamo. Ok?

esatto dario ma su Muccino come hai letto si è usciti totalmente dal seminato perchè le cose che interessavano, ad un certo punto, (anzi, quasi subito) sono diventate ben altre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 9:38 pm 
Non connesso

<br />esatto dario ma su Muccino <b>come hai letto</b> si è usciti totalmente dal seminato perchè le cose che interessavano, ad un certo punto, (anzi, quasi subito) sono diventate ben altre<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Interrompo sul nascere un altro fraintendimento: io non ho letto nessuno dei vostri interventi. [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 9:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sbea</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Elettra</i>
<br />

La nutella con la cacca???[:D][:D][:D]

El Frayle (1953)
La diga sul ghiaccio (1953)
La pattuglia di Passo San Giacomo (1954)
Dialogo di un venditore di almanacchi e di un passeggiere (1954)
Società Ovesticino - Dinamo (1955)
Il racconto della stura (1955)
Il pensionato (1955)
L'onda (1955)
La mia valle (1955)
L'energia elettrica nell'agricoltura (1955)
Cantiere d'inverno (1955)
Buongiorno natura (1955)
Michelino 1A B (1956)
Manon: Finestra 2 (1956)
Costruzioni mecchaniche riva (1956)
Fibre en civiltà (1957)
Campi sperimentali (1957)
Venezia città minore (1958)
Tre fili fino a Milano (1958)
Grigio (1958)
Giochi di colonia (1958)
Il frumento (1958)
Colonie Sicedison (1958)
Natura e chimica (1959)
Fertilizzanti prodotti dalla società del Gruppo Edison (1959)
Cavo ad olio fluido a 220.000 volt (1959)
Il tempo si è fermato (1959)
Po: forza 50.000 (1960)
Il grande paese d'acciaio (1960)
Sacco in plypac (1961)
Il posto (1961)
Pomodoro (1961)
Un metro lungo cinque (1961)
Le grand barrage (1961)
Fertilizzanti complessi (1961)
I fidanzati (1963)
E venne un uomo (1965)
Racconti di giovani amori (1967)
Nino il fioraio (1967)
La cotta (1967) (TV)
Beata gioventù (1967)
I recuperanti (1969) (TV)
Un certo giorno (1969)
Durante l'estate (1971) (TV)
La circostanza (1973) (TV)
L'albero degli zoccoli (1978)
Cammina, cammina (1982)

Magari Olmi se lo poteva permette...[;)]

Si infatti la mia era una mera provocazione.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 9:45 pm 
Non connesso

Che bello quando vace si arrabbia perchè una gli tiene testa! [^][:D][;)]

Aspè ne metto qualcun altra a cautela [:D][:D][8D][:o)][8][:p][:)][:D][^][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 9:49 pm 
Non connesso

Non c'è qualche altro personaggio su cui scannarci ancora un po' perchè Muccino mi ha stufato![:D] Vediamo un po'...io trovo sopravvalutato come attore...Keanu Reeves!Forza c'è qualcuno che si butta nella bagarre??!![:D][:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 9:52 pm 
Non connesso

Ehi non toccarmi Keanu Ok?! [:(!]
E modera i Toni(che ora è passato alla Roma)[:D]
Vace ti sto sfottendo un pò, non te la prendere eh?
Lo sai che sono immaturo![8)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 9:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">E modera i Toni(che ora è passato alla Roma)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
questa è anche peggio dell'obbiettivo di non mi ricordo più quale topic!![:D][:D][:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]