Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 4:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 9:07 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>
<br />Secondo me sBea e vaciotto sono tenerissimi. Non si sono potuti vedere dall'inizio e la cosa è andata avanti. Mai utenti furono più agli antipodi. Anche la triade contro Dario non ha raggiunto questo livello di faida. Memmeno Mark Renton - proprio cervello, nemmeno Pioniere contro Mrj (where are you ? [:X]).
Uno dice bianco e l'altra dice nero. Uno dice si, l'altra no.
Dal ruolo delle forze dell'ordine nella società odierna, alla letteratura e alla cinematografia, queste due anime sono destinate a dannarsi reciprocamente per l'eternità.
Un po' Candy e un po' Terence.
Un po' Catherine e un po' Heathcliffe.
Don Rodigro e Lucia.
Rossella e Rhett Butler.
Bill e Beatrix...
mi appassionano queste cose. Lei tra l'altro è proprio il prototipo di eroina, la vedo tosta e con un certo fornimento di palle.
Lui...beh, è il nostro gianduiotto. Dipende dalla temperatura a cui lo fai stare. Può essere molto duro, ma può anche squagliarsi.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Sono una dicotomia manichea!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 11:13 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sbea</i>
Non mi va giù che un raccomandato faccia successo e gente meritevole no,questo è vero![xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Così vanno le cose così devono andare (cit[:D]).
Sbea, credimi non va giù neppure a me, però non sarebbe neppure giusto il contrario: chiudere porte a persone meritevoli perché sono figlie d'arte.
Per questo mi ostino a dire che non bisogna criticare qualcuno per il cognome, ma per i fatti.
Sto parlando in generale, oramai... penso che il discorso Muccino sia stato in effetti ampiamente trattato.

Ad ogni modo, interpretando il "sopravvalutati" del topic come "sproporzionato successo di pubblico/critica rispetto al reale valore", direi (imponendomi 3 nomi per categoria):

CINEMA:
<i>Godard:</i> faceva film esteticamente e tecnicamente brutti. Dicono fosse una scelta[:D], ma non basta l'alibi della rottura. (fonti: Fino all'ultimo respiro - mo' Vace si scatena contro di me, Sbea)
<i>Michael Moore:</i> i suoi "documentari", pur appassionandomi, non mi hanno mai completamente convinto per editing e presentazione dei contenuti (Fahrenheit 9/11 e Bowling).
<i>Alberto Sordi</i>: http://www.youtube.com/watch?v=blBwU7oYE8o

LETTERATURA:
<i>Cohelo</i>: scrive parabole demagogiche (fonti: L'Alchimista)
<i>Faletti:</i> già avete detto voi i perché (fonti: metà di "Io uccido")
<i>La poesia:</i> è una forma d'art comoda, quindi troppo spesso sopravvalutata.[:D]

FUMETTO:
<i>Morrison:</i> troppo autocompiacimento (fonti: Invisibles)
<i>Masakatsu Katsura:</i> https://www.cravenroad7.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3869 (fonti: Video Girl Ai)
<i>Andrea Pazienza:</i> BUM. Però è così. Personalmente non riesco a decontestualizzarlo dal personaggio e dal momento storico in cui è vissuto.

MUSICA
<i>Pezzali/883:</i> racconta la banalità banalmente, che forse è anche il suo talento (fonti: la sua discografia, che ascolto di nascosto, ma spesso e volentieri perché comunque mi diverte[:D])
<i>Giggi dalessio</i>: dài questo non me lo s(t)o a spiegare (così cito anche un altro sopravvalutato che però non è del tutto tale perché almeno ha una gran voce)
<i>I tecnicismi di metal e sottogeneri</i>: ma questa è più una mia crociata personale, che porto avanti da tempo che si basa sull'assioma mai del tutto condiviso che la musica è pancia non matematica o dita veloci e fretless.[:D]

A.

P.S. Non ci sono i cinepanettoni, perché non ne ho mai visto uno... conosco i soli trailer.
P.P.S. <i>Denti</i> di Salvatores è uno dei film Italiani più importanti per tecnica, estetica e contenuti. Pochi lo conoscono e quindi ora vado aprire un topic gemello sui "Sottovalutati".
______
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 12:32 pm 
Non connesso

Sono d'accordo su (quasi) tutto e su Pazienza volevo fare un appunto. Le grandi opere non necessariamente vanno decontestualizzate. Guarda Fitzgerald: lo decontestualizzeresti dagli anni '20? No, e sarebbe sbagliato farlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 1:23 pm 
Non connesso

Certo che non si può decontestualizzare. Sarebbe come leggere la divina commedia e dire: "Ehi, ma i ragazzi giù al bar non parlano così!". D'altro canto è vero che ci sono cose che invecchiano meglio di altre, ma questa è una questione di evoluzione (o involuzione) culturale.

Poi, a proposito di sopravvalutati: Paola Barbato? :)))))))))))))))

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 2:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Ah ma vedo solo ora che in quella lista è presente un film con Fabio Volo e Ambra...:D...della Comencini (uhm...questo cognome non mi è nuovo!!!...spintarelle no, qui?-_-) e soprattutto film che devono ancora uscire. Li hai già promossi tutti?[8D]

No quella non è una spintarella...è un mega calcione nel culo[:D][^]...ma come si diceva prima...se un figlio di papà è meritevole ben venga la raccomandazione[:p].Che deve uscire c'è solo la prima cosa bella di cui ho visto un piccolo estratto...ti risultano altri??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 2:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>

<i>I tecnicismi di metal e sottogeneri</i>: ma questa è più una mia crociata personale, che porto avanti da tempo che si basa sull'assioma mai del tutto condiviso che la musica è pancia non matematica o dita veloci e fretless.[:D]

Bè il tecnicismo ad esempio di una canzone dei Dream Theater(cito "Home" per fare un esempio) combacia perfettamente con quello che tu definisci "pancia".Dipende da quelle che sono le sensazioni recepite[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 2:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>

Bè il tecnicismo ad esempio di una canzone dei Dream Theater(cito "Home" per fare un esempio) combacia perfettamente con quello che tu definisci "pancia".Dipende da quelle che sono le sensazioni recepite[;)]

Condivido il pensiero, meno la canzone. Avessi dovuto fare un esempio avrei scelto qualcosa da Awake... [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 2:36 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fantaman</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>

Condivido il pensiero, meno la canzone. Avessi dovuto fare un esempio avrei scelto qualcosa da Awake... [;)]

E vabbè, ieri ho riascoltato Metropolis pt.2 e ho buttato quella [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 2:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
<br />Certo che non si può decontestualizzare. Sarebbe come leggere la divina commedia e dire: "Ehi, ma i ragazzi giù al bar non parlano così!".

Sono d'accordo.
Ma quest'affermazione implica un approccio all'arte tutt'altro che popolare, che poggi cioè le fondamenta su una formazione culturale che non si può certo definire comune o universale.

Ad esempio, La Commedia di solito te la fa leggere il Sapegno.
Ovvero qualcuno che ti aiuta a contestualizzare Dante e il suo pensiero.

A.

P.S:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fantaman</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
... è un incubo... un assedio... [:D]
_____
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 2:46 pm 
Non connesso

Ti convertiremo marrano! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 3:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Elettra</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sbea</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Elettra</i>
<br />Credo che condannare Muccino sia ingiusto perchè effettivamente il cinema italiano degli ultimi 10 anni fa parecchio pena, e lui è uno dei pochi che si possano chiamare "regista".

[:0][:0][:0]
Questa frase è da pelle d'oca...

<b>Paolo Virzì</b>
Baci e abbracci (1999)
My Name Is Tanino (2002)
Caterina va in città (2003)
N (Io e Napoleone) (2006)
Tutta la vita davanti (2008)
L'uomo che aveva picchiato la testa (2009)
La prima cosa bella (2010)

<b>Ermanno Olmi</b>
Il denaro non esiste (1999)
Il mestiere delle armi (2001)
Cantando dietro i paraventi (2003)
Tickets (2005) - in co-regia con Abbas Kiarostami e Ken Loach
Centochiodi (2007)
Terra Madre (2009)
Il premio (2009)
Rupi del vino (2009)

<b>Paolo Sorrentino</b>
L'uomo in più (2001)
Le conseguenze dell'amore (2004)
L'amico di famiglia (2006)
Il divo (2008)

<b>Cristina Comencini</b>
Liberate i pesci! (2000)
Il più bel giorno della mia vita (2002)
La bestia nel cuore (2005)
Bianco e nero (2008)

<b>Nanni Moretti</b>
La stanza del figlio (2001)
Il caimano (2006)

<b>Roberto Benigni</b>
Pinocchio (2002)
La tigre e la neve (2005)

<b>Marco Bellocchio</b>
La balia (1999)
L'ora di religione (2002)
Buongiorno, notte (2003)
Il regista di matrimoni (2006)
Sorelle (2006)
Vincere (2009)

<b>Marco Tullio Giordana</b>
2000: I cento passi
2003: La meglio gioventù
2005: Quando sei nato non puoi più nasconderti
2007: Sanguepazzo

<b>Alex Infascelli</b>
Almost Blue (2000)
Il siero della vanità (2004)
H2Odio (2006)

E questi sono i più 'famosi'...ma se fanno pena loro immagino dove collocheresti i vari Ponti,(l'ultimo)Venier...[B)]
Non confondiamo il non sapere con il non esistere...
Intanto Ponti con Santa Maradona ha fatto un colpaccio[8D]! Poi ti sei dimenticata di citare Ozpetek e Ferrario...[:)] Complimenti se hai visto tutti questi film perchè io di alcuni non conoscevo nemmeno i titoli (mea culpa!). Ma perchè tra tutti questi non può stare un Muccino scusa? Ci hai messo Alex Infascelli che ha iniziato con i videoclip?questo tipo di gavetta funziona mentre la puntata di "Un posto al sole" no? E poi hai inserito registi che fanno film da trent'anni e passa come Nanni Moretti e Bellocchio, quelli non fanno testo. Allora ci metto anche Monicelli scusa, il cui ultimo film è del 2006. Mi hai citato per ogni regista tutti i film diretti negli ultimi dieci anni ma siamo sicuri che siano tutti film "migliori" di quelli di Muccino? Purtroppo di quelli che hai citato ne conosco pochi ma per esempio non credo che un Ozpetek ("La finestra di fronte" a parte[:p]) sia poi così meglio di Muccino. Lo condanniamo perchè parla sempre di omosessualità, essendo di parte? Non posso pensare di non poter inserire Gabriele Muccino in questa lista! E allora dove lo vuoi mettere, vicino ai Vanzina, Veronesi e i vari Tre metri sopra il cielo o Notte prima degli esami? Poi non capisco che giudizio sia dire che un film è stupido? Che cos'ha di stupido? "La ricerca della felicità" mi sembra tutto fuorchè un film stupido?! Mi ha annoiato al massimo, ma conosco persone che hanno pianto guardandolo.[:(]
Poi anche io chiudo qui con Muccino, volevo solo rispondere a sbea, e aggiungo che non sono una fan del suddetto regista.

EDIT: <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">qualcuno diceva...se piace a molti,non è arte!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vale anche per un Fellini, un Tarantino, uno Scorsese, ecc ecc ??!!e la lista credo sia molto lunga. [;)] Questo qualcuno, perdonami, ma diceva della gran boiate![:D]

-Condivido pienamente il tuo giudizio su Santa Maradona,anche a me piace molto![^].Se vuoi possiamo parlare dei film che hai visto(io alcuni li ho visti in facoltà![;)]).
-Comeho già detto a Vace la mancanza di molti registi non è data per mancanza di valore ma perchè sennò usciva fuori un topic mostruosamente lungo quindi è inutile che ognuno che posta mi dice manca Salvatores,manca Monicelli,manca tizio o caio,ne sono consapevole...però se volete posso fare la lista integrale...non so se conviene![:D][:D][:D]
-In base a che criterio non posso inserire registi che fanno film da 30 anni???Se mi dici che il cinema degli ultimi 10 anni fa pena io ti dico cosa è uscito negli ultimi 10 anni di 'penoso' poi se è stato girato da un regista che lavora da 30 anni o da 3 non è una cosa che avevi richiesto...o forse è perchè temi che il confronto Muccino(regista che gira da pochi anni,anche se questa definizione non è nemmeno propriamente esatta dato che come regista di lungometraggi è all'opera dal 98 e come regista di Un posto al sole dal 96 quindi ben 11 o 13 anni a seconda dei punti di vista!![^])Olmi(per dirne uno)possa non reggere il paragone???[;)]E quindi vada a smontarsi tutto il tuo discorso precedente che Muccino è uno dei pochi ch negli ultimi 10 anni può considerarsi regista???Se è un regista valido,a detta di chi l'ha pensa così,deve regere il confronto con tutti!
-Il discorso gavetta non è a me che lo devi fare perchè non l'ho aperto io...ho solo risposto a chi mi ha detto che Muccino ha fatto 'gavetta' con spot ecc quindi quest'intervento su Infascelli non trova risposta!
-Stupido l'ho detto in risposta ad un post ironico di joe montero!
-Muccino puoi inserirlo nella lista ma non si può assolutamente sentire che negli ultimi 10 anni la produzione cinematografica italiana è penosa e Muccino la risolleva!!![:0]
-Ti ripeto la stessa cosa che ho detto a Vace per quanto riguradava Kubrick...impossibile che siano apprezzati da tutti,alcuni lo dicono perchè 'fa figo'(personalmente però conosco unpaio di persone a cui Tarantino non piace[:)]).
Detto quest credo e spero di aver finalmente chiuso con il discorso Muccino che mi ha anche sinceramente un pò stufato...[xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 3:43 pm 
Non connesso

Un tempo ero come voi, poi per fortuna sono diventato un Polemista Anonimo. Ogni volta la tentazione di ricadere nel vizio è forte, ma poi ripenso a quel periodo della mia vita...
Discorsi interminabili, discussioni inutili sul nulla, pupille dilatate e brividi tutto il giorno, uno stato di nevrosi incessante.

No! Io resisterò. Lo devo a me stesso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 3:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br />Un tempo ero come voi, poi per fortuna sono diventato un Polemista Anonimo. Ogni volta la tentazione di ricadere nel vizio è forte, ma poi ripenso a quel periodo della mia vita...
Discorsi interminabili, discussioni inutili sul nulla, pupille dilatate e brividi tutto il giorno, uno stato di nevrosi incessante.

No! Io resisterò. Lo devo a me stesso!

Maestro insegnami!!![:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 3:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">o forse è perchè temi che il confronto Muccino(regista che gira da pochi anni,anche se questa definizione non è nemmeno propriamente esatta dato che come regista di lungometraggi è all'opera dal 98 e come regista di Un posto al sole dal 96 quindi ben 11 o 13 anni a seconda dei punti di vista!!)Olmi(per dirne uno)possa non reggere il paragone???<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Beh se la mettiamo su questo piano nemmeno un Virzì, ad esempio, regge un confronto con Olmi, Bellocchio e Moretti.[;)]

@ Dario: ma no dai! Noi siamo nuove e non abbiamo letto tuoi sermoni polemici. Dicci la tua![:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 4:00 pm 
Non connesso

Bè diciamo che nessuno regge il confronto con Olmi e Monicelli secondo me[:)][:D][;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]