Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 4:07 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 9:08 pm 
Non connesso

Pure H2ODIO fa pena! ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 9:32 pm 
Non connesso

Molto bello questo topic, in grado di appassionare veramente...

è inoltre una tematica appassionante, perchè mette in evidenza un certo andamente della produzione filmica e letteraria degli ultimi anni, italiana e non...
è purtroppo con sgomento che negli ultimi dieci/quindici anni abbiamo assistito alla proliferazione di un genere cinematografico, da qualcuno definito cine-panettone, che ha lentamente ma inesorabilmente invaso il mercato e le produzioni italiane...Detto genere, che vede nei suoi registi di punta i vari Vanzina, Parenti e compagnia bella, è il monopolizzatore di una buona parte degli investimenti annuali nel mondo del cinema, e di rimbalzo -cosa forse più grave dell'altra in my opinion- di una fetta enorme degli introiti al botteghino. Per quanto sia deprecabile infatti che si spendano molti soldi per produrre certi film, è secondo me molto più "degradante" il fatto che questi riscuotano tanto successo nel variegato, ma nemmeno poi tanto, pubblico italico.
Questo umorismo becero e sguaiato, che nulla ha in comune con l'arguta intelligenza di Un Woody Allen, con la genialità fulminante di Mel Brooks, queste gag ripetute e ormai trite da anni, che si reggono in piedi solo grazie al cast del momento, tolti gli onnipresenti Boldi, Izzo, De Sica ( il poro Babbo deve averla ormai fatta tonda la bara, a forza di giravolte [:o)] )
Ogni volta che vedo l'ennesimo trailer, mi sale addosso una grande tristezza, se penso che sono ormai quindici anni che ci propinano la solita cosa...il problema è che una produzione così massiccia, e la risposta del pubblico che annualmente non tarda ad arrivare, sono la conferma della deriva culturale che stiamo attraversando, del cambiamento che si sta oprando nei nostri gusti e nel nostro modo di pensare.
mi rendo conto di esagerare un po', in quanto sia un argomento che mi dà spesso da pensare, ma non è forse l'abbrutimento culturale il primo sintomo di una società che cambia?
Trovo poi profondamente ingiusto che produzioni minori, ma anche registi giovani, che vorrebbero cimentarsi in ben altri film, o provare a dare una scossa al cinema italiano, siano costretti ad accontentarsi delle briciole, di ciò che rimane in fondo al barile delle sponsorizzazioni...
mi fermo per ora qui, perchè mi accorgo che la'argomento mi ha preso, e potrei restare qui a lungo...
Detto questo, metto su Frankestein Junior e vi saluto, alla faccia dei Vanzina [:D][:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 11:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Pure H2ODIO fa pena! ;-)

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Veramente? Se è così mi risparmio la briga di reperirlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 11:36 pm 
Non connesso

Ci sono ragioni in abbondanza per ritenerlo un pessimo prodotto: a cominciare dalla regia per finire al montaggio e alla recitazione. Poi i gusti son gusti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 11:53 pm 
Non connesso

Ok, dimmi se a livello di contenuto ci sono idee che facciano valere la pena di vedere il film, che in caso negativo lo depenno.
Insomma, se oltre l' aspetto tecnico neanche la storia e l' intreccio sono buoni, allora non ci perdo tempo.
E grazie per la consulenza, ovviamente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 12:17 am 
Non connesso

No, scusa...Pinocchio di Benigni? Spero tu stia scherzando..credo di non aver mai visto in vita un film più orrendo (sotto ci metto solo Io e Marilyn che non considero nemmeno un film) :(
comunque nella tua lista, sbea, manca Salvatores, che considero il migliore attualmente ("Quo vadis, baby?" per me è da urlo, "Denti" quasi idem mentre su Muccino mi è passata un pò la voglia - chiudo in breve - perchè in tutta onestà mi sono un pò stancato di sentir parlare di suo padre.. tanto il mio pensiero l'ho espresso e mi trovi d'accordo praticamente su nulla)

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Poi...il discorso della gavetta...non ignoro quello che ha fatto semplicemente quella non è gavetta perchè come già detto nel post precedente fare regia per un corto,fare regia per un lungometaggio,fare regia per uno spot,fare regia per una serie o per una pubblictà o per un video musicale non è la stessa cosa...quindi io non mi sento di considerare gavetta Corti e docu-fiction per "Mixer" e "Ultimo minuto"o la regia di episodi vari di "Un posto al sole" sia percè sono due cose diverse rispetto ad un lungometraggio(come invece è Ecco fatto)e sia perchè non è di gavetta di cui stiamo parlando ma semplicemente di collocazione genitoriale!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Che tu non ti senta di considerarla gavetta non è un problema mio nè di Muccino. Quella lista di lavori che ho trascrito E' gavetta. E tale rimane aldilà di come tu la possa considerare.
Collocazione genitoriale? Mmmm...simpatica[:)]però è un pò troppo comodo passare dal serio al faceto per dimostrare a tutti i costi che hai "ragione" tu.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">dicendo "conosco" non volevo dire che non ce ne sono ma che non mi è mai capitato di incontrare persone che lo considerassero un buon regista!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Appunto. Quindi chi è lo può sopravvalutare in Italia, secondo il tuo pensiero, oltre me, dato che quando hai aperto il topic non conoscevi ancora la mia posizione sull'autore. Da qui l'impossibilità di considerarlo un "sopravvalutato".

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">regia non è solo saper reggere la telecamera in mano!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ah. Grazie per la lezione[:D]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ha fatto un filmetto prodotto dalla Mikado che non si è cagato nessuno e poi dal secondo film il boom...ma quale gavetta e gavetta!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quindi bravura e basta?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">E da allora tutti i suoi film sono successoni.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Buon per lui. O è proprio questo che non ti va giù?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">qualcuno diceva...se piace a molti,non è arte!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vale anche per Kubrick o solo per Muccino?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">In conclusione se tu mi dici ok Muccino vende bene,è un fenomeno di costume ok...ma quando poi sento è il nuovo fenomeno del cinema italiano,rappresenta l'italia all'estero allora dico alt...lo stiamo sopravvalutando<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non parlo di vendite e mai asserito nulla del resto nè l'ho sentito dire dalla critica. Ripeto: dimmi chi in Italia sopravvaluta questo regista perchè davvero non riesco a capirlo. Solo io a quanto pare..[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 1:12 am 
Non connesso

@vace-Alla lista non manca solo salvatores,ne mancano tantissimi.[8D]
Non sono io che non la considero gavetta ma i manuali di cinema però visto che insistete la pubblicità,le serie tv e i corti sono da considerarsi gavetta per un regista di lungometraggi(a sto unto la lezione me l'hai data tu![:D])
Non è bravura è culo e conoscenze![^]
Non mi va giù che un raccomandato faccia successo e gente meritevole no,questo è vero![xx(]
Kubrik non è apprezzato da tutti...se senti tutti dire che è bravo è perchè 'fa figo'!
Il topic chiedeva chi <b>secondo me </b> fosse sopravvalutato e non chi nel mondo lo sopravvalutasse e secondo me Muccino è sopravvalutato.Una cosa con te su Muccino la condivido...basta parlare di lui,per essere uno che non mi piace se ne è già parlato abbastanza...[xx(]

Un altro personaggio sopravalutato per me è Mourihno...m più chealtro è lui stesso che si sopravvaluta![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 1:16 am 
Non connesso

Secondo me sBea e vaciotto sono tenerissimi. Non si sono potuti vedere dall'inizio e la cosa è andata avanti. Mai utenti furono più agli antipodi. Anche la triade contro Dario non ha raggiunto questo livello di faida. Memmeno Mark Renton - proprio cervello, nemmeno Pioniere contro Mrj (where are you ? [:X]).
Uno dice bianco e l'altra dice nero. Uno dice si, l'altra no.
Dal ruolo delle forze dell'ordine nella società odierna, alla letteratura e alla cinematografia, queste due anime sono destinate a dannarsi reciprocamente per l'eternità.
Un po' Candy e un po' Terence.
Un po' Catherine e un po' Heathcliffe.
Don Rodigro e Lucia.
Rossella e Rhett Butler.
Bill e Beatrix...
mi appassionano queste cose. Lei tra l'altro è proprio il prototipo di eroina, la vedo tosta e con un certo fornimento di palle.
Lui...beh, è il nostro gianduiotto. Dipende dalla temperatura a cui lo fai stare. Può essere molto duro, ma può anche squagliarsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 1:24 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>
<br />Secondo me sBea e vaciotto sono tenerissimi. Non si sono potuti vedere dall'inizio e la cosa è andata avanti. Mai utenti furono più agli antipodi. Anche la triade contro Dario non ha raggiunto questo livello di faida. Memmeno Mark Renton - proprio cervello, nemmeno Pioniere contro Mrj (where are you ? [:X]).
Uno dice bianco e l'altra dice nero. Uno dice si, l'altra no.
Dal ruolo delle forze dell'ordine nella società odierna, alla letteratura e alla cinematografia, queste due anime sono destinate a dannarsi reciprocamente per l'eternità.
Un po' Candy e un po' Terence.
Un po' Catherine e un po' Heathcliffe.
Don Rodigro e Lucia.
Rossella e Rhett Butler.
Bill e Beatrix...
mi appassionano queste cose. Lei tra l'altro è proprio il prototipo di eroina, la vedo tosta e con un certo fornimento di palle.
Lui...beh, è il nostro gianduiotto. Dipende dalla temperatura a cui lo fai stare. Può essere molto duro, ma può anche squagliarsi.

Oibò è vero...finiremo con l'amarci!!![:)][:)][:)][:D][:D][:D][:p][:p][:p][;)][;)][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 2:04 am 
Non connesso

Ma non dargli retta, non hai ancor capito che si diverte così? -_-
Ah, tra le altre cose: ADORO MOURINHOOOOOOO!!!!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 2:16 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Ma non dargli retta, non hai ancor capito che si diverte così? -_-
Ah, tra le altre cose: ADORO MOURINHOOOOOOO!!!!!!! :D

Ma chi,io????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 2:19 am 
Non connesso

Intendevo: Cara sbea, non dare retta a gp....vedi che equivochi sempre? eh he

edit: tralaltro volevo fare i complimenti a Dioscuro per il suo post a inizio pagina, ovviamente e tristemente condivisibile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 2:24 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Intendevo: Cara sbea, non dare retta a gp....vedi che equivochi sempre? eh he

edit: tralaltro volevo fare i complimenti a Dioscuro per il suo post a inizio pagina, ovviamente e tristemente condivisibile

Ero ironica...è la classica frase del provcatore!!![;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 2:48 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sbea</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Elettra</i>
<br />Credo che condannare Muccino sia ingiusto perchè effettivamente il cinema italiano degli ultimi 10 anni fa parecchio pena, e lui è uno dei pochi che si possano chiamare "regista".

[:0][:0][:0]
Questa frase è da pelle d'oca...

<b>Paolo Virzì</b>
Baci e abbracci (1999)
My Name Is Tanino (2002)
Caterina va in città (2003)
N (Io e Napoleone) (2006)
Tutta la vita davanti (2008)
L'uomo che aveva picchiato la testa (2009)
La prima cosa bella (2010)

<b>Ermanno Olmi</b>
Il denaro non esiste (1999)
Il mestiere delle armi (2001)
Cantando dietro i paraventi (2003)
Tickets (2005) - in co-regia con Abbas Kiarostami e Ken Loach
Centochiodi (2007)
Terra Madre (2009)
Il premio (2009)
Rupi del vino (2009)

<b>Paolo Sorrentino</b>
L'uomo in più (2001)
Le conseguenze dell'amore (2004)
L'amico di famiglia (2006)
Il divo (2008)

<b>Cristina Comencini</b>
Liberate i pesci! (2000)
Il più bel giorno della mia vita (2002)
La bestia nel cuore (2005)
Bianco e nero (2008)

<b>Nanni Moretti</b>
La stanza del figlio (2001)
Il caimano (2006)

<b>Roberto Benigni</b>
Pinocchio (2002)
La tigre e la neve (2005)

<b>Marco Bellocchio</b>
La balia (1999)
L'ora di religione (2002)
Buongiorno, notte (2003)
Il regista di matrimoni (2006)
Sorelle (2006)
Vincere (2009)

<b>Marco Tullio Giordana</b>
2000: I cento passi
2003: La meglio gioventù
2005: Quando sei nato non puoi più nasconderti
2007: Sanguepazzo

<b>Alex Infascelli</b>
Almost Blue (2000)
Il siero della vanità (2004)
H2Odio (2006)

E questi sono i più 'famosi'...ma se fanno pena loro immagino dove collocheresti i vari Ponti,(l'ultimo)Venier...[B)]
Non confondiamo il non sapere con il non esistere...
Intanto Ponti con Santa Maradona ha fatto un colpaccio[8D]! Poi ti sei dimenticata di citare Ozpetek e Ferrario...[:)] Complimenti se hai visto tutti questi film perchè io di alcuni non conoscevo nemmeno i titoli (mea culpa!). Ma perchè tra tutti questi non può stare un Muccino scusa? Ci hai messo Alex Infascelli che ha iniziato con i videoclip?questo tipo di gavetta funziona mentre la puntata di "Un posto al sole" no? E poi hai inserito registi che fanno film da trent'anni e passa come Nanni Moretti e Bellocchio, quelli non fanno testo. Allora ci metto anche Monicelli scusa, il cui ultimo film è del 2006. Mi hai citato per ogni regista tutti i film diretti negli ultimi dieci anni ma siamo sicuri che siano tutti film "migliori" di quelli di Muccino? Purtroppo di quelli che hai citato ne conosco pochi ma per esempio non credo che un Ozpetek ("La finestra di fronte" a parte[:p]) sia poi così meglio di Muccino. Lo condanniamo perchè parla sempre di omosessualità, essendo di parte? Non posso pensare di non poter inserire Gabriele Muccino in questa lista! E allora dove lo vuoi mettere, vicino ai Vanzina, Veronesi e i vari Tre metri sopra il cielo o Notte prima degli esami? Poi non capisco che giudizio sia dire che un film è stupido? Che cos'ha di stupido? "La ricerca della felicità" mi sembra tutto fuorchè un film stupido?! Mi ha annoiato al massimo, ma conosco persone che hanno pianto guardandolo.[:(]
Poi anche io chiudo qui con Muccino, volevo solo rispondere a sbea, e aggiungo che non sono una fan del suddetto regista.

EDIT: <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">qualcuno diceva...se piace a molti,non è arte!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vale anche per un Fellini, un Tarantino, uno Scorsese, ecc ecc ??!!e la lista credo sia molto lunga. [;)] Questo qualcuno, perdonami, ma diceva della gran boiate![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 3:13 am 
Non connesso

Ah ma vedo solo ora che in quella lista è presente un film con Fabio Volo e Ambra...:D...della Comencini (uhm...questo cognome non mi è nuovo!!!...spintarelle no, qui?-_-) e soprattutto film che devono ancora uscire. Li hai già promossi tutti?[8D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]