No, scusa...Pinocchio di Benigni? Spero tu stia scherzando..credo di non aver mai visto in vita un film più orrendo (sotto ci metto solo Io e Marilyn che non considero nemmeno un film)
comunque nella tua lista, sbea, manca Salvatores, che considero il migliore attualmente ("Quo vadis, baby?" per me è da urlo, "Denti" quasi idem mentre su Muccino mi è passata un pò la voglia - chiudo in breve - perchè in tutta onestà mi sono un pò stancato di sentir parlare di suo padre.. tanto il mio pensiero l'ho espresso e mi trovi d'accordo praticamente su nulla)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Poi...il discorso della gavetta...non ignoro quello che ha fatto semplicemente quella non è gavetta perchè come già detto nel post precedente fare regia per un corto,fare regia per un lungometaggio,fare regia per uno spot,fare regia per una serie o per una pubblictà o per un video musicale non è la stessa cosa...quindi io non mi sento di considerare gavetta Corti e docu-fiction per "Mixer" e "Ultimo minuto"o la regia di episodi vari di "Un posto al sole" sia percè sono due cose diverse rispetto ad un lungometraggio(come invece è Ecco fatto)e sia perchè non è di gavetta di cui stiamo parlando ma semplicemente di collocazione genitoriale!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Che tu non ti senta di considerarla gavetta non è un problema mio nè di Muccino. Quella lista di lavori che ho trascrito E' gavetta. E tale rimane aldilà di come tu la possa considerare.
Collocazione genitoriale? Mmmm...simpatica[:)]però è un pò troppo comodo passare dal serio al faceto per dimostrare a tutti i costi che hai "ragione" tu.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">dicendo "conosco" non volevo dire che non ce ne sono ma che non mi è mai capitato di incontrare persone che lo considerassero un buon regista!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Appunto. Quindi chi è lo può sopravvalutare in Italia, secondo il tuo pensiero, oltre me, dato che quando hai aperto il topic non conoscevi ancora la mia posizione sull'autore. Da qui l'impossibilità di considerarlo un "sopravvalutato".
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">regia non è solo saper reggere la telecamera in mano!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ah. Grazie per la lezione[:D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ha fatto un filmetto prodotto dalla Mikado che non si è cagato nessuno e poi dal secondo film il boom...ma quale gavetta e gavetta!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quindi bravura e basta?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">E da allora tutti i suoi film sono successoni.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Buon per lui. O è proprio questo che non ti va giù?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">qualcuno diceva...se piace a molti,non è arte!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Vale anche per Kubrick o solo per Muccino?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">In conclusione se tu mi dici ok Muccino vende bene,è un fenomeno di costume ok...ma quando poi sento è il nuovo fenomeno del cinema italiano,rappresenta l'italia all'estero allora dico alt...lo stiamo sopravvalutando<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non parlo di vendite e mai asserito nulla del resto nè l'ho sentito dire dalla critica. Ripeto: dimmi chi in Italia sopravvaluta questo regista perchè davvero non riesco a capirlo. Solo io a quanto pare..[:D]