Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 1:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 9:52 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Immagine

Questa è la tavola originale della pagina n? 83 del n? 4 di Dylan, Il fantasma di Anna Never.
E' forse la tavola della mia collezione a cui sono più affezionato per un paio di ragioni, la prima è che Roi è uno dei miei preferiti e la seconda è perchè si tratta di una delle tavole più vecchie visto che come saprete, all'uscita del primo numero in edicola già un tot di storie erano già pronte e quindi contemporanee, direi databili agli inizi del 1986 se non addirittura alla fine del 1985. Bisognerebbe sentire qualcuno in redazione per esserne certi anche perchè gli interessati da me intervistati (leggi i disegnatori dei primi numeri) non se lo ricordano con precisione.
Una cosa so per certo, il buon Montanari mi ha detto una chicca, che la loro storia Le notti della luna piena il numero 3 è stata la prima ad essere consegnata. Chiaramente la scaletta era già prevista (che il primo numero fosse di Stano, il secondo di Trigo e così via).
Torniamo alla tavola, c'è il mezzo busto di Dylan "in divisa" (cioè giacca e camicia), una delle caratteristiche fondamentali affinchè una tavola mi piaccia.
E poi c'è quella topolona di Anna Never che non guasta. Dylan in tutte e sei le vignette e soprattutto un mare di china.
Ah il mondo del collezionismo di tavole originali è veramente incredibile, c'è un mio amico collezionista di Verona che colleziona le cover di Stano ed ha un mezzo capitale, un'altro che predilige le tavole con il titolo o la fine dell'episodio, altri appassionati a questo piuttosto che a quest'altro disegnatore e poi i rivenditori, potrei scrivere un libro sulla mia esperienza pluriquinquennale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
La tavola è bellissima!..la chicca su montanari mi rende molto felice!il discorso che hai fatto sul collezionismo mia è piaciuto!e l'idea del libro mi sembra carina!...buona epifania!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
La tavola è bellissima!..la chicca su montanari mi rende molto felice!il discorso che hai fatto sul collezionismo mia è piaciuto!e l'idea del libro mi sembra carina!...buona epifania!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 6:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
E' passato un anno dall'ultima storia pubblicata disegnata da Bruno Brindisi (gennaio 2009), visto che è un autore prolifico (una tavola al giorno) immagino che presto vedremo un'altra sua opera.
Ogni collezionista di tavole originali di Dylan Dog ha più di una sua tavola visto che è facile procurarsene.
Questa che posto è l'originale della pagina n? 69 proprio de "Il modulo A38".

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 12:31 am 
Non connesso

Iscritto il: dom dic 27, 2009 7:37 pm
Messaggi: 13
fantastiche le tavole originali...un giorno mi piacerebbe averne una!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 2:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Montecrestese</i>
<br />fantastiche le tavole originali...un giorno mi piacerebbe averne una!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E' più semplice di quanto tu possa immaginare e la mia soddisfazione se riuscissi a portare anche solo uno di voi su questa strada sarebbe immensa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 5:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom dic 27, 2009 7:37 pm
Messaggi: 13
io è un po che ci penso...pero' costano un bel salasso se vuoi avere qualcosa di carino!
per ora sto collezionando tutto il cartaceo di dylan.
magari la prox fiera pero' che fanno a milano vado a dare un occhiata, pero' bisogna partire con il portafoglio bello gonfio per accappararrarsi una tavola originale!
pensa che per via traverse ho contattato brindisi per chiedergli di farmi un disegno...pero' mi ha risp che di richieste cosi' ne riceve tantissime ogni giorno e quindi non accetta commissioni...pero' mi ha detto che se lo becco ad una qualche manifestazione mi farà li' un disegnino :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
brindisi è molto disponibile, a me ha fatto due disegnini su A4 mooooolto carini [:P]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
brindisi a ME PIACE MOLTISSIMO....purtroppo le tavole di coloro che vorrrei..non sono in vendita !!
conto pero' di comprarne una molto presto......ma non dico di chi!!! ^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 8:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />brindisi è molto disponibile, a me ha fatto due disegnini su A4 mooooolto carini [:P]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E cosa aspetti a postarli? Chi sono io babbo natale per metterli solo io? Su dai non farti pregare sono mooolto curioso. Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 10:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Montecrestese</i>
<br />io è un po che ci penso...pero' costano un bel salasso se vuoi avere qualcosa di carino!
per ora sto collezionando tutto il cartaceo di dylan.
magari la prox fiera pero' che fanno a milano vado a dare un occhiata, pero' bisogna partire con il portafoglio bello gonfio per accappararrarsi una tavola originale!
pensa che per via traverse ho contattato brindisi per chiedergli di farmi un disegno...pero' mi ha risp che di richieste cosi' ne riceve tantissime ogni giorno e quindi non accetta commissioni...pero' mi ha detto che se lo becco ad una qualche manifestazione mi farà li' un disegnino :-)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Guarda che se fai ballare l'occhio su eBay prima o poi trovi la tavola che ti può interessare, stai però attento ai feedback.
Comunque una bella tavola con un po' di sacrifici (se lavori non dovrebbero esserci problemi se studi un po' di più) al prezzo compreso tra 100 e 150 euro molto carina la trovi dai rivenditori convenzionali (a cui sto facendo pubblicità gratuita e quindi dovrebbero essermene riconoscenti). Se vuoi posso darti qualche consiglio mandami la tua mail. Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 8:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Ora posto un disegno a matita, è la prova di copertina mai pubblicata del n? 20 "DAL PROFONDO" naturalmente opera di Claudio Villa.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 10:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom dic 27, 2009 7:37 pm
Messaggi: 13
volentieri , madnami qualche consiglio e indicami i rivenditori!
ho visto ben qualcosa su ebay , ma non mi stuzzica!
email è ronrin@hotmail.it!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 12:40 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Montecrestese</i>
<br />volentieri , madnami qualche consiglio e indicami i rivenditori!
ho visto ben qualcosa su ebay , ma non mi stuzzica!
email è ronrin@hotmail.it!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ti ho scritto ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
corte, torno a ripeterti che i post multipli sono vietati, ho chiuso un occhio qualche volta, ma non esagerare...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it