Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 5:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 27  Prossimo

# 280 - Mater morbi
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 3 ]
Mediocre (5) 2%  2%  [ 2 ]
Accettabile (6) 4%  4%  [ 5 ]
Buono (7-8) 24%  24%  [ 29 ]
Ottimo (9-10) 68%  68%  [ 81 ]
Voti totali : 120
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 03, 2010 12:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio1984</i>
<br />OT: simonjap, ci sono diversi avatar identici in questo forum..perchè dovrei cambiarlo proprio io? [:p][}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

In realtà gli avatar di questo forum sono personalizzati, nel senso che sono stati caricati dagli stessi utenti che li utilizzano (con la collaborazione di Mirco). Quindi, quello che tu utilizzi al momento è stato caricato proprio da Simonjap (che magari ne è un po' geloso!). [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 03, 2010 12:34 pm 
Non connesso

Letto ieri sera.
Siamo indubbiamente su un livello ben distinto e superiore a quello su cui abbiamo viaggiato in questi ultimi anni, salvo perline varie di mesi isolati o di qualche uscita di serie non regolare.
A differenza di altri autori che preferivano attenersi ai soliti stereotipi e trame regolari così da gettar via la patata bollente, Recchioni coraggiosamente osa, propone e lo fa egregiamente.
Ci troviamo a leggere una storia fresca, fuori dagli schemi degli ultimi anni, dal grande fascino e atmosfera.
Illustrazioni eccellenti, il tratto scuro e malinconico di Carnevale si sposa perfettamente con lo stile visionario di Recchioni.
Eccellente.

Piccolo appunto.. Mater Morbi è tra le donne più sexy di tutta la collana. [:X]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 03, 2010 1:15 pm 
Non connesso

Alla fine ho deciso di votare 8-9 (anche se per me è da 8 e non da 9).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 03, 2010 1:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br />Pag. 62 - vignetta 5 (cit.):

<i>E alla <b>fine</b>, quando tutto sarà consumato, io sarò la tua <b>fine</b>!</i>

Mmm... forse alcune battute avevano bisogno di una rifinitura in più.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Come quella che stai facendo tu per trovare il pelo nell'uovo? [:D][;)]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Di ammiratori incondizionati già ce ne sono molti. Io, si potrebbe dire, sono un ammiratore condizionato. [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 04, 2010 6:03 pm 
Non connesso

ho votato capolavoro per i seguenti motivi

dopo anni di storie floscie e poco originali, finalmente una storia che ti tiene col fiato sospeso

i disegni di Carnevale: crudi, spietati e quasi stilizzati ma allo stesso tempo particolari

Recchioni: la sua sceneggiatura e una garanzia

e poi la storia, bellissima e a tratti struggente: bello, bellissimo quando dylan lancia un' accusa a tutti quelli che sono a favore dell eutanasia

" personalmente, sono convinto che chiunque sia in possesso delle sue facolta mentali debba anche essere il padrone del proprio destino, d altra parte, nel caso in cui io non fossi i9n grado di esprimere la mia opinione o non avessi lasciato alcuna disposizione, non vorrei MAI CHE QUALCUNO DECIDESSE DELLA MIA VITA AL POSTO MIO....IN FONDO .....CHI SONO IO PER METTERE IN DUBBIO I MIRACOLI?????

bellissimo...viva Dio, viva la vita, Viva il signore, Abbasso l'eutanasia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 04, 2010 7:33 pm 
Non connesso

a me sembra più un colpo al cerchio e uno alla botte, non nel senso di ammiccare ad entrambe le posizioni ma di criticare entrambi gli assolutismi. tutto sommato è anche il mio punto di vista: se IO nel possesso pieno delle mie facoltà ho disposto di staccare la spina e tutto il resto in caso di un particolare stato fisico, allora NESSUNO deve opporsi. viceversa, se non avevo deliberato nulla in proposito che sia assolutamente accertato (non bastando una chiacchiera con l'amico del cuore) allora bisogna tentare tutto per garantire la sopravvivenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 05, 2010 1:22 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by votarxy</i>
<br />a me sembra più un colpo al cerchio e uno alla botte, non nel senso di ammiccare ad entrambe le posizioni ma di criticare entrambi gli assolutismi. tutto sommato è anche il mio punto di vista: se IO nel possesso pieno delle mie facoltà ho disposto di staccare la spina e tutto il resto in caso di un particolare stato fisico, allora NESSUNO deve opporsi. viceversa, se non avevo deliberato nulla in proposito che sia assolutamente accertato (non bastando una chiacchiera con l'amico del cuore) allora bisogna tentare tutto per garantire la sopravvivenza.

Esatto.
Poi ripeto: per me questa è la posizione di Dylan. Non necessariamente la mia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 05, 2010 1:42 am 
Non connesso

allora premettendo che dalle voci si dice sia già in lavorazione un albo di 98 pagg. con Carnevale , e poi considerando il fatto che con JD uscivano 6 storie l'anno da te sceneggiate , spero che con Dyd ti rivedremo presto e spesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 05, 2010 1:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RRobe</i>

Esatto.
Poi ripeto: per me questa è la posizione di Dylan. Non necessariamente la mia.

Roberto è un piacere unico dialogare con un autore nel topic dedicato alla sua storia del mese [^]

@Dario: condizionato da chi o cosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 05, 2010 4:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />@Dario: condizionato da chi o cosa?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Dai miei criteri di giudizio. [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 05, 2010 7:20 pm 
Non connesso

domanda:
ma l'infermiera alla fine della storia che si accorge della guarigione di dylan... non somiglia alla Dora di Johnny Freak??? [:O]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 05, 2010 11:59 pm 
Non connesso

Una storia molto bella, con un tema molto triste...
Bella la figura del piccolo Vincent, commovente a fine albo!
Disegni davvero belli, sexyssima la mater!!!
Voto eccellente! [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 12:37 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />domanda:
ma l'infermiera alla fine della storia che si accorge della guarigione di dylan... non somiglia alla Dora di Johnny Freak??? [:O]

Bravissimo, hai pensato la stessa cosa mia. Solo che non penso si tratti di lei...[:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 1:03 am 
Non connesso

sbarby abituati, dario è il fan dissacrante....che pure ci vuole...un critico severo è il miglior critico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 1:52 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simonjap</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />domanda:

Bravissimo, hai pensato la stessa cosa mia. Solo che non penso si tratti di lei...[:(]
salvi interventi di xabaras...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]