Ben ritrovati ragazzi andato bene l'ultimo dell'anno? Spero di si.
Apro questo 2010 con una ennesima chicca.
E' una tavola di Giampiero Casertano, uno dei suoi primi lavori dopo i primi numeri di Dylan, lui mi ha detto che gliel'avevano pubblicata, io non sono riuscito a trovarla quindi devo chiedere aiuto a voi esperti del forum, DOVE E' STATA PUBBLICATA? Quasi potrei iniziare un nuovo gioco, una variante delle citazioni, inserire una tavola e lasciare che i forumisti scoprano da che numero è stata tratta, non male vero? Mah! Certo sarebbe molto più semplice rispetto alle citazioni scritte perchè basta riconoscere l'autore e vedere nell'elenco dei suoi albi però visto che abbiamo già raggiunto i 280 numeri potrebbe essere interessante. Fatemi sapere.
Ora veniamo a noi, vi ricordate che nel 1992 Dylan era stato preso come testimonial per la campagna contro la droga? Ecco questa splendida tavola dovrebbe essere una delle prime prove forse addirittura precedente.
E' tutta a china, il primo Casertano (e scusate se è poco), in sole due vignette per il verticale Dylan e Groucho con lancio di pistola figura intera, uno dei pezzi più importanti della mia collezione.