Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 12:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 75  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 21, 2009 5:54 pm 
Non connesso

[urhttp://www.tvblog.it/post/16837/the-dome-da-libro-di-stephen-king-a-miniserie-prodotta-da-steven-spielberg?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tvblog%2Fit+(tvblog.it)][/url]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 22, 2009 7:22 pm 
Non connesso

Beh non me ne stupisco: durante tutta la lettura di <i>The Dome</i> ho avuto l'impressione che fosse un'ottima base per un progetto hollywoodiano. Il libro alla fine è pure scritto bene, con bei personaggi, qualche bella situazione di orrore (horror inteso come genere non ce n'è) e suspence, ma in generale l'ho trovato molto poco kinghiano, e piuttosto stereotipato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 1:57 pm 
Non connesso

<i>Blaze</i>: un buon romanzo. Di horror c'è poco o niente e la vicenda è semplice semplice. Il protagonista, però, è notevole, e Bachman/King riesce a farlo "vivere" sulla pagina, caratterizzandolo con indubbia maestria. Inoltre, come tutti i bei libri di King, anche <i>Blaze</i> incolla alla lettura e si fa leggere in fretta, quasi con urgenza. Le pagine scivolano via che è un piacere: non si ha mai l'impressione di avere a che fare con un romanzo indimenticabile, ciò nonostante si arriva a fine volume senza la minima difficoltà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 4:04 pm 
Non connesso

Te l'ho detto che lo avresti finito prima di me! [;)] Io sono quasi a pagina duecento, ma oggi comunque proseguirò ancora. Ultimamente devo proprio ammettere che leggo un pò a rilento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 4:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Te l'ho detto che lo avresti finito prima di me! [;)] Io sono quasi a pagina duecento, ma oggi comunque proseguirò ancora. Ultimamente devo proprio ammettere che leggo un pò a rilento...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non rallentare nebbia...il mercato editoriale in italia si salva grazie a te![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 29, 2009 3:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Te l'ho detto che lo avresti finito prima di me! [;)] Io sono quasi a pagina duecento, ma oggi comunque proseguirò ancora. Ultimamente devo proprio ammettere che leggo un pò a rilento...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non rallentare nebbia...il mercato editoriale in italia si salva grazie a te![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Infatti tra ieri e oggi mi sono rifatto: credo di aver già snocciolato almeno più di cento pagine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 10:00 am 
Non connesso

io inizierà misery tra qualche giorno..che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 7:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyd_23</i>
<br />io inizierà misery tra qualche giorno..che ne pensate?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

LEGGILOOOO!!!!

Finito Blaze e devo dire che mi e piaciuto abbastanza... Non posso spoilerare, ma devo dire che vale abbastanza la pena di leggerlo. Le scene in cui compariva Joe IV, erano talmente ben descritte che mi facevano venire voglia di coccolarle il bambino... [^] [:I]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 03, 2010 12:07 am 
Non connesso

Attenzione! Ho iniziato a legger "the dome"...perciò siete pregati di non disturbare![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 03, 2010 3:06 am 
Non connesso

Vai Solomon e fammi sapere se il mattone merita [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 03, 2010 5:59 am 
Non connesso

in effetti, in quanto ultima fatica di Stefano Re, mi attirerebbe molto...la cosa che mi frena un po' è il soggetto, neanche così originale, e ultimamente usato un po' da tutti ( esempio stupido, il film dei Simpson)
e in generale, nella enorme produzione di king, periodicamente ci viene propinato un tema già precedentemente affrontato, per esempio il tema dell'auto infernale ( "Christine", "Buick 8") lo scenario apocalittico post-atomico o comunque post-qualcosa ( "L'ombra dello scorpione", "Cell") ecc. ecc. per fortuna che il nostro se la cava con il suo solito mestiere, in questa fase della sua produzione....non so, in merito The Dome, aspetto di essere in vena, o che qualche commento favorevole, magari del forum, mi invogli [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Stephen King
MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 6:44 pm 
Non connesso

Chi sa dirmi com'è 'I vendicatori'?

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 8:48 pm 
Non connesso

L'ho letto anni fa,appena uscito,non ricordo tanto bene,ma non è sicuramente uno dei capolavori,la cosa che incuriosì al tempo è che uscì in contemporanea con Desperation,il primo firmato Richard Bachman e il secondo Stephen King,i personaggi per entrambi i libri sono gli stessi,almeno i nomi,e le copertine se si mettono vicine ne formano una unica,come il ventennale di Dylan,anzi è Dylan che è come King:-D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 9:43 pm 
Non connesso

Diòscuro Mileno ha scritto:
in effetti, in quanto ultima fatica di Stefano Re, mi attirerebbe molto...la cosa che mi frena un po' è il soggetto, neanche così originale, e ultimamente usato un po' da tutti ( esempio stupido, il film dei Simpson)
e in generale, nella enorme produzione di king, periodicamente ci viene propinato un tema già  precedentemente affrontato, per esempio il tema dell'auto infernale ( "Christine", "Buick 8") lo scenario apocalittico post-atomico o comunque post-qualcosa ( "L'ombra dello scorpione", "Cell") ecc. ecc. per fortuna che il nostro se la cava con il suo solito mestiere, in questa fase della sua produzione....non so, in merito The Dome, aspetto di essere in vena, o che qualche commento favorevole, magari del forum, mi invogli [:D]

Ho quasi finito. Se vuoi un commento approfondito aspetta qualche giorno altrimenti ti posso dire già  da adesso che il libro vale, è uno dei migliori di King, è vero che il soggetto non è originale ma è solo un pretesto per raccontare l'america ed il mondo odierno e King ci riesce alla grande come pochi.
Vai tranquillo e leggi. ;)

EDIT:
Dopo la fine della lettura confermo in tutto e per tutto il mio consiglio per la lettura di "the dome", straordinario! :P
King si conferma uno scrittore fenomenale quando si tratta di gestire una marea di personaggi, e qui sono veramente tanti e tutti ben riusciti, un paese intero! :o
Trovo incredibile come riesca a costruire una storia cosi piena di tante cose tutte insieme ed allo stesso tempo non risultare assurda...(spoiler)...c'è un politico che fabbrica droga e che ha un figlio assassino,maniaci religiosi, ex soldati e gente di ogni tipo tra cui molti dotati di una particolare stupidità, quella che porta a farsi del male da soli. Infatti alla fine sono in pochi a salvarsi dopo una scena che è spettacolare anche se è solo scritta, non voglio pensare cosa può essere al cinema! :P (fine spoiler)
Come già  scritto gli argomenti sotto il banale pretesto sono molti...l'inquinamento, la politica e la guerra in Iraq, la religione e tanti altri, tutti affrontati da King solitamente in modo indiretto ma alla fine del libro è stato per me come se sotto la cupola non ci fosse solo quella piccola cittadina ma tutta la terra.
Andate tranquilli, è un libro che merita! :wink:

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 7:31 pm 
Non connesso

Ho cominciato con 'I vendicatori' (ho già  superato pagina cento) e devo dire che non è malaccio, anzi, più va si prosegue con la storia, più promette bene!!! E devo anche dire che è molto truculento! :tc: :tc: :tc:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 75  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]