Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 4:45 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 14, 2009 10:56 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Waits</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
In complesso il 2009 IMO é l'annata meno entusiasmante.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Poteva essere diversamente? Ben cinque storie firmate da quattro autori di Dylan o ex-tali come Masiero.
La classe dei "nostri" sceneggiatori non si smentisce.
Oltre Boselli (ovviamente) solo Cajelli garantisce una buona qualità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 14, 2009 11:53 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
E poco me ne frega se c'è Tex, che per me può anche essere affidato a Mignacco e Masiero...

Sì, bravo se affonda la corrazzata Tex vedi che fine fanno Dampyr e tutte le altre serie Bonelli, Dylan compreso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 14, 2009 12:41 pm 
Non connesso

Tex deve solo ringraziare che Boselli abbia scelto di curarsene, sacrificando anche Zagor ultimamente...
Se avesse optato per riportare a galla Mister No, avrei voluto vedere il Tex di Nizzi quanto avrebbe venduto (e non lo dico io ma chi legge Tex)...

Da quando sono iniziate le miniserie, del resto, la Bonelli ha cambiato tattica editoriale: ogni testata deve sostenersi da sé, vedi il rincaro a 3? di Brendon, la bimestralità di Martin Mystère e Magico Vento, la chiusura delle pubblicazioni in passivo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 12:33 pm 
Non connesso

La recensione di UBC allo Speciale nr.5

http://www.ubcfumetti.com/dampyr/?19347

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 31, 2009 4:32 pm 
Non connesso

Ieri sera ho comprato e letto lo speciale "La leggenda del vecchio ponte". In assoluto il primo albo che ho letto...un po spaventato dalla continuity e dalla mania che, se mi piace un fumetto, mi costringe ad averne la collezione completa. Devo dire che mi è piaciuto molto da tutti i punti di vista. Credo che comprerò qualche numero di serie regolare appena mi capita, e se continuerà a piacermi in questo modo preparerò un nuovo scaffale ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 7:37 pm 
Non connesso

Letto "Prigionieri dei sogni", dell'anomala coppia Mignacco-Baggi.
Messaggio contenente
S
P
O
I
L
E
R

Sembrava che il distruttore di Mister No, nonché il rovinatore del risveglio di Araxe, avesse trovato un buono spunto per sfruttare le doti di un disegnatore particolare come Baggi (palese citazione introduttiva alla "Metamorfosi" di Kafka), ma poi ecco ricadere nell'indagine che sa tanto, troppo di già visto, tanto che mi chiedo se Mignacco ha mai anche soltanto sfogliato i Dampyr precedenti di Baggi, poiché "La porta degli incubi" ha davvero molte assonanze a quest'albo dal punto di vista della costruzione narrativa: abitanti di un edificio che danno di matto, Harlan che vi si insedia con un contratto d'affitto... ma tutto sommato si potrebbe anche chiudere un occhio su questi deja-vu e apprezzare l'innesto con un paio di altri albi della serie
]"Gli ammazzavampiri" e "La casa sull'orlo del mondo", se non fosse che Mignacco, oramai palesemente incapace di strutturare una storia a fumetti e gestirla, tira fuori un assurda, inconcepibile, immotivata confessione del mostro in punto di morte!

Per quanto riguarda il capitolo disegni... Baggi perfettamente a suo agio con insetti, ambienti deformati e primi piani femminili, ma ancora piuttosto mediocre nelle scene dinamiche nonché nelle proporzioni delle mani! Oltre ad aver disegnato alcuni Harlan alquanto più effeminati del solito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 5:09 pm 
Non connesso

Qualcuno può darmi un mini-elenco di albi "imperdibili" di questa serie?
Ho preso l'albo in edicola (ma non l'ho letto) e lo speciale (come ho scritto sopra, mi è piaciuto molto).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 5:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br />Tex deve solo ringraziare che Boselli abbia scelto di curarsene, sacrificando anche Zagor ultimamente...
Se avesse optato per riportare a galla Mister No, avrei voluto vedere il Tex di Nizzi quanto avrebbe venduto (e non lo dico io ma chi legge Tex)...

Da quando sono iniziate le miniserie, del resto, la Bonelli ha cambiato tattica editoriale: ogni testata deve sostenersi da sé, vedi il rincaro a 3? di Brendon, la bimestralità di Martin Mystère e Magico Vento, la chiusura delle pubblicazioni in passivo...
non si tratta di scegliere, boselli è stato costretto come fu costretto nizzi anni fa a lasciare il suo nick raider per tex.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 1:13 am 
Non connesso

Ammesso che sia andata così, motivo in più per detestare Tex.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 1:26 am 
Non connesso

Non vedo perchè bisogna detestare Tex.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 3:43 am 
Non connesso

<br />Ammesso che sia andata così, motivo in più per detestare Tex.
lo dice nizzi su una vecchia intervista su una fanzine cartacea.
palesava tutto il suo dolore per aver creato una sua creatura (nick raider)e poi sia stato obbligato a lasciarla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 6:05 am 
Non connesso

Boselli è dal '94 che scrive Tex...il fatto di esserne diventato lo sceneggiatore principale dopo l'addio di Nizzi ha fatto felice lui prima di tutti!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 11:56 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bufera1172</i>
<br />Non vedo perchè bisogna detestare Tex.
1) perché è infallibile, e in un mondo come il west è statisticamente impossibile farla franca in centinaia di vicende.
2) perché è un razzista, dà del "negro" alle persone di colore.
3) un ranger non incendia la foresta per stanare un criminale...
4) soffia autori e disegnatori ad altre serie Bonelli (oltre a Boselli, ha preso Andrea Venturi, Lucio Filippucci e Fabio Civitelli, tra gli altri...)
5) mi sta antipatico a prescindere.[:D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by paco ordonez</i>
<br />Boselli è dal '94 che scrive Tex...il fatto di esserne diventato lo sceneggiatore principale dopo l'addio di Nizzi ha fatto felice lui prima di tutti!!
Felice lui, non vuol dire per forza felici tutti. La rarefazione delle sue presenze su Dampyr inizia a farsi sentire: si è passati da un fumetto con 10 o 11 storie di alto livello all'anno, a 3 o 4 buone all'anno.
Eppure basterebbe mettere Mignacco a scrivere per Tex...[:D] Chissà perché non lo mettono...[8)] se come tutti gli artisti della Bonelli è un professionista...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 5:47 pm 
Non connesso

Gas75,di Tex conosci solo il nome!!
Tex razzista??..ma scherziamo?..uno dei meriti riconosciuti di Tex è stato quello di aver affrontato in anticipo su molti la tematica indiana mettendosi dalla parte degli indiani:prova a leggere"Sangue navajo" o "Vendetta indiana" o "Segnali di fumo";tutto ciò in tempi precocissimi:nel '48 o poco più Tex si sposava con un indiana e aveva un figlio da lei,gli stessi anni in cui nei film western gli indiani erano raffigurati solo come selvaggi cattivi..
Tex dice "negri",e allora?dice anche "mangiatortillas" e "teste rosse" e "limoncino",e allora?...prova a leggere "Tra due bandiere","Fuga da Anderville" o "Linciaggio"e vedrei in quali termini Tex affronta il problema dello schiavismo...dopodichè,Tex potrà continuare a non piacerti,ma almeno saprai di cosa parli :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 3:12 am 
Non connesso

[:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]