Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 28, 2024 11:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 11:20 am 
Non connesso

Iscritto il: dom dic 06, 2009 11:11 pm
Messaggi: 15
La storia ti prende, non c'è dubbio...

ma ci sono delle situazioni davvero forzate...

SPOILER

vabbè, Greystorm riesce a costruire tutto quello che vuole al momento: refrigeratori, argani, ecc...manco avesse un'officina nel retrobottega...

la situazione del salto di Greystorm effettivamente è proprio esagerata, con quella gamba malandata

i geroglifici che erano più precisi di un fumetto: ci ha raccontato una storia manco leggesse un libro di Dan Brown...

non parliamo poi del pallone volante che è indistruttibile, ma questo ci può stare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Anche Salgari ha scritto di tigri nel Borneo [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Numero simpatico, leggero e divertente. Non è una narrazione di grande spessore, ma non annoia e intrattiene piacevolmente. Ottimi i disegni di Bignamini, che, come già notato da Solomon, ha un tratto perfetto per una miniserie come questa. Insomma: non è <i>Caravan</i>, ma questo <i>Greystorm</i> merita comunque l'acquisto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Buon soggetto, anche se non troppo originale, ma trovo che la sceneggiatura, pur senza mai rovinare la lettura sia il punto debole di quest'albo.
Ci sono vari momenti che richiederebbero un minimo di climax ([spoiler]Il ritrovamento del primitivi,l'arrivo al polo sud, l'ingresso nella sfinge di ghiaccio[/spoiler]) e che invece scorrono via fin troppo velocemente.
Alcuni dialoghi/riflessioni mi sembrano un pò forzati [spoiler]cito almeno Howard che enuncia il nome scientifico della tigre dai denti a sciabola mentre il suo migliore amico sta per essere divorato[/spoiler], alcune eventi mi paiono irrealistici ([spoiler]Tipo Greystorm che regge Jason stando su un pavimenti di ghiaccio, oppure che costruisce macchinari come se fosse alla sua officina, oppure il mammuth che protegge animali non della sua specie, o ancora che il disenatore sia conservato bene quanto il primo cavernicolo ritrovato...[/spoiler]).
Boh, son piccole cose, però me le aspetterei da un novellino, non da un autore esperto come Serra.
Greystorm si conferma una serie piacevole avvenurosa e divertente, però anche senza pretendere che sia "una metafora sui destini ultimi di tutti noi ricollegabile alla filosofia Kantiana" (cit.) , un pochettino di cura in più lo gradirei.
Disegni buoni, fa piacere vedere ceh c'è una certa uniformità di stile nella scelta degli interpreti dei vari numeri, quelli di questo numero sono i migliori per tutto, solo le fisionomie le trovo un pò alterate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
Alcuni dialoghi/riflessioni mi sembrano un pò forzati <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ora non ho l'albo sottomano, ma ho pensato la stessa cosa quando Jason scopre le sfingi scolpite. Il suo commento è più o meno di questo tenore: "Sento di poter affermare che abbiamo trovato ciò che cercavamo". Posso anche capire che gli autori abbiano scelto appositamente di utilizzare un linguaggio arcaicizzante e un po' desueto, ma qui si esagera! [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
senti chi parla: arcaicizzante desueto ?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>


senti chi parla: arcaicizzante desueto ?!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quoto anche io, piuttosto e anzichenò![:o)][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 8:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 07, 2009 11:34 am
Messaggi: 56
SPOILER io ho trovato inutile la scena del mammuth che li insegue per liberare l animale che stavano portando via....10 facciate che potevano essere francamente utilizzate in modo migliore!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 10:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
comunque SECONDO ME Graystorm è.....DOTTOR HOUSE! dai! la gamba malandata, il caratteraccio da "stronzo della situation"...è lui, è lui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 13, 2009 12:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DYLAN THE QUIRKY</i>
<br />comunque SECONDO ME Graystorm è.....DOTTOR HOUSE! dai! la gamba malandata, il caratteraccio da "stronzo della situation"...è lui, è lui!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">[:D][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 11:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
bel numero con ottimi disegni.
bisogna sospendere l'incredibilità per tutta la durata dell'albo perchè come già detto da tutti

SPOILER
mi sembra impossibile che greystorm riesca a costruire tutto in 10 minuti, nel "retrobottega" di un dirigibile (possibile che non gli manchi MAI una vitina da 5 mm e si sia portato TUTTO l'occorrente?[:0])
ma soprattutto che gli funzioni tutto alla rpima, anche macchine mai costruite prima, tipo il refrigeratore [;)]

uno schianto simile avrebbe dovuto (a mio parere) sdradicare tutta la cabina del dirigibile e invece si sono piegate, neanche troppo, solo un paio di eliche.

potrei continuare all'infinito, ma credo di aver reso l'idea [:)]

magnifici i disegni, almeno da 9,5 [:p]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 11:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DYLAN THE QUIRKY</i>
<br />comunque SECONDO ME Graystorm è.....DOTTOR HOUSE! dai! la gamba malandata, il caratteraccio da "stronzo della situation"...è lui, è lui!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
manca quella gnocca della caddy.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 12:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br />

SPOILER
mi sembra impossibile che greystorm riesca a costruire tutto in 10 minuti, nel "retrobottega" di un dirigibile (possibile che non gli manchi MAI una vitina da 5 mm e si sia portato TUTTO l'occorrente?[:0])
ma soprattutto che gli funzioni tutto alla rpima, anche macchine mai costruite prima, tipo il refrigeratore [;)]

uno schianto simile avrebbe dovuto (a mio parere) sdradicare tutta la cabina del dirigibile e invece si sono piegate, neanche troppo, solo un paio di eliche.

potrei continuare all'infinito, ma credo di aver reso l'idea [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Greystrom è anche un po' McGyver![:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 7:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
greystorm è anche un po' chuck norris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 29, 2009 6:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 1:27 pm
Messaggi: 222
NOn mi ha particolarmente entusiasmato sto numero qui. Un pò banale nei dialoghi e la sceneggiatura è sinceramente pallosa.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it