Cool!
La scrittura è cool.[8D]
Mater Morbi è cool.[8D]
E' un albo cool, sono stato chiaro?[:D]
SPOILER
RRobe parla per metafore e mi gasa da morire: "<i>I letti di una stanza sono come le camere di scoppio di un revolver, con i pazienti a fare da proiettili e la guarigione come unico obiettivo...</i>" ,"<i>Il malato è un vampiro assetato di vita e poco importa quante lacrime vengano versate per lui..non saranno mai abbastanza da placare la sua sete!</i>" sono davvero fantastiche! Mi va bene l'ultra citazionismo, mi va bene che non ci sia una vera e propria trama, mi va bene ( stranamente[B)] )l'essere espliciti riguardo il tema dell'eutanasia. E' un albo che suscita emozioni, e a me questo basta.
Il personaggio Mater Morbi è un idea assolutamente fantastica. La malattia, una via di mezzo tra la morte e la vita, e per questo odiata da tutti. Bellissimo il dialogo verso la fine fra lei e Dylan.
FINE SPOILER
Recchioni ha dato il SUO Dylan.
Che poi somigli ad un certo John Doe, poco mi frega.
Un Dylan vivo e, soprattutto, personalissimo. Un Dylan che è facile da identificare, tra i vari Dylan digregoriani, mignacciani e faraciani, per la sua forte caratterizzazione, che lo rende "diverso" dagli altri. Un pò come ha fatto la Barbato per Dylan.
In conclusione, un albo che mi ha soddisfatto pienamente, anche se il finale - ma non il controfinale - l'ho trovato un pò sottotono rispetto allo sviluppo della storia. Mi trovo d'accordo con il primo utente che sottolinea il non voler osare fino alla fine da parte di Recchioni. Peccato!
Il voto sarebbe 7,5, quindi penserò ancora un pò se votare buono o eccellente!
EDIT: Sono molto indeciso sul voto da dare. Ho sempre dato il voto paragonando la storie del mese con quelle più vecchie.
Qui mi trovo sicuramente più in difficolta perchè la storia mi è piaciuta e non poco. Da una parte voterei "Eccellente" ma farei uno sgarro a storie veramente belle del passato. Dall'altra parte questo numero è una fantastica ventata di aria fresca per la testata e quindi sono molto confuso.
Accettabile è troppo poco e capolavoro non è!
Che voto? Buono o eccellente? Aiuto[V]!
|