<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Waits</i>
<br /><b><font color="red">SPOILER</font id="red"></b>
Votato 10 anche questo mese e buona notte.
Dopo la lievità mozartiana della Barbato del mese scorso, un albo cupo e rimbombante. Curioso che, alle prese con due storie molto simili, i due sceneggiatori sembrino essersi scambiati i rispettivi "ruoli" pubblici: la "cupa" Barbato alle prese con una storia aerea e a suo modo solare, il "superficiale" Recchioni alle prese con una storia che è fin troppo ovvio definire malsana.
Non sarà una storia perfetta Mater Morbi - qui e là un po' troppo didascalica (un ragazzino che cita Wittegenstein?) - ma è una storia capace di far male, di commuovere e pure di divertire.
Tra le tante cose che mi sono piaciute di questo abo, una in particolare voglio sottolinerare: il sesso e l'erotismo finalmente tornati adulti e incisivi. Dalla sorprendente tavola iniziale a tutto il rapporto con Mater Morbi, personaggio a grosso rischio "bambola gonfiabile", invece davvero conturbante e morbosamente seducente. Con tutto che personalmente il sadomaso non rientra nel mio immaginario erotico.
Il controfinale sarà un omaggio a Chiaverotti, ma fortunatamente è tutt'altro che "chiaverottiano", cioè insensato e gratuito, è invece l'unico possibile e l'unico sensato. E pure parecchio affascinante con Dylan che è diventato "l'amante" di Mater Morbi.
L'unico commento possibile sui disegni di Carnevale è "perfetti".
PS anche il Bilotta del prossimo mese mi ispira assai. Assaporo il bel momento prima del ritorno in massa dei "veri" Tormenti che affliggono Dylan.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Va bene, lo ammetto: il tuo commento era uno di quelli che attendevo di più, molte volte mi sono trovato in completo disaccordo con la tua visione delle cose e in alcuni casi ti ho in qualche modo "attaccato" direttamente [8], però quando capitava che si era d'accordo, ogno volta non si trattava mai di semplici similitudini nei gusti e nei pensieri, ma sempre una quasi totale aderenza e uguaglianza di idee....e questa è sicuramente una di quelle occasioni! [8D]
Straquoto al 101% ogni singola parola! [;)]
|