Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 8:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 3:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Personalmente io non vedo assolutamente di buon occhio questo cambiamento del rapporto tra Dylan Dog e la tecnologia.
Salterebbe uno dei paletti impiantati da papà Sclavi, già ne hanno sradicati troppi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sì, ma anch'io 15 anni fa ritenevo inutile un cellulare poichè lo avevano in 2 solo per fare gli sboroni e dovevano andare in giro con la cariola perchè troppo grande e pesante.

Ora che però ce l'hanno praticamente tutti lo ritengo molto utile e mi ha tolto d'impaccio più di una volta.

Il punto è che il cellulare non è più uno status symbol come lo era nel periodo in cui il fumetto è nato, i tempi cambiano e anche l'opinione dei lettori.

Non dico che dylan dovrebbe prendersi un palmare o un computer portatile, ma un cellulare da 30 euro (magari perennemente scarico o senza credito) sarebbe comunque un renderlo al passo coi tempi e creare qualche situazione diversa.

Il cellulare è un esempio, ma sono convinto che il personaggio abbia bisogno di un minimo di crescita abbinata ai tempi attuali.

è come se Martin Mystere usasse ancora un mac coi floppy e non andasse su internet perchè il fumetto è nato quando ancora non esisteva...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 4:49 pm 
Non connesso

direi che jumpy si è espresso bene,e cio' che ha detto potrebbe essere provato in una storia,magari anche breve!!!dopotutto dyd non ha una rigida continuity da seguire,no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 3:41 pm 
Non connesso

Ma per critiche intendete critiche alla persona o al personaggio?
Per me non ha senso discutere di critiche alla persona, perchè Dylan potrebbe essere esecrabile quanto si vuole, ma se le sue caratteristiche mi piacciono non ha senso discuterle finchè lo rendono un personaggio interessante.
Non mi importa che moralmente il fatto che dylan abbia molte dinne sia giustificabile o no, voglio che la caratteristica lo renda interessante.

Per me, della caratterizzazione originale di Dylan non c'è nulla che criticherei... piuttosto critico alcune banalizazioni che il personaggio ha subito con l'andare del tempo.
1)le sue caratteristiche più buoniste (non fumo/non bevo/non mangio carne) erano trattate con molta ironia, per esempio ricordo che dylan voleva iniziare a fumare ma non ci riusciva mai... ogggi questo si è un pò perso
2)il rapporto di dylan con le donne era trattato con maestria da sclavi che riusciva a far coesistere il suo lato romantico (era sempre innamorato, e triste quando le perdeva), col lato più da playboy (che se ne faceva anche due in un albo solo, e corteggiava in maniera molto spregiudicata).
i suoi eredi non riescono a far coesistere le due cose, e il rapporto viene sempre più banale, in un senso o nell'altro.
l'unica che mi interessa è la barbato, che imho senza tradire il personaggio, lo fa confrontare con situazioni meno banali rispetto al classco "occhiata languida/e si va a letto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 8:16 pm 
Non connesso

Mi va anche bene il Dylan tradizionale nelle storie regolari di oggi e anche nei prossimi anni,ma a patto che queste siano storie di quelle che regalano quelle sensazioni di aver letto un albo che sai che andrai a rileggere più volte,o comunque da considerarlo ben sufficiente...ma questo non accade più,tanto che ho dovuto spezzare l'acquisto della serie regolare e non credo di essere l'unico... :( Ogni tanto ho "azzardato l'acquisto" e sono rimasto regolarmente deluso.

Che dire,credo comunque di potermi associare al fatto che dovrebbe essere al passo coi tempi,ha ricevuto,in certe storie,somme pazzesche di denaro per risolvere dei casi,almeno un cellulare normale potrebbe permetterselo...sarebbe una bella novità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 8:22 pm 
Non connesso

nella battuta successiva dylan infatti dice <b>"non ce n'è una che non abbia amato!" </b> o qualcosa di simile...per cui!

dylan lo hanno costruito come una persona semplice, un ragazzo un po' all'antica (solo per i fatti suoi però[:D]), dai sani principi socio-morali e politici....se volevo leggere di un personaggio più "sporco" mi andavo a cercare un'altro fumetto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 9:03 pm 
Non connesso

@rob
dylan il cellulare ce l'ha! vedi "vittime designate"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 11:06 pm 
Non connesso

Non l'ho letta quella storia! [:)]

Io però intendevo il telefonino come mezzo permanente,non in qualche storia singola...

E Groucho avrebbe il compito di fargli prendere l'abitudine:

"il cellulare,capo!" [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]