Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 5:03 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 04, 2009 7:02 pm 
Non connesso

ora!
benvenuta....![:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 04, 2009 8:22 pm 
Non connesso

il mio primo dyd? maelstrom ristampa!
Avrò avuto si e no 10 anni... non riuscii a dormire!! [:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 04, 2009 10:25 pm 
Non connesso

E perché non riuscisti a dormire? :P

<hr noshade size="1">
http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 5:34 pm 
Non connesso

grazie del benvenuto!felice di condividere questa parte importante della mia vita!seguiro' il consiglio.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 5:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nadia cortese</i>
<br />[...]da mamma mi chiedo a che eta' posso far leggere il primo dylan a mio figlio(ha 9 anni).....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Benvenuta!
Bè, io ho letto il mio primo Dylan proprio a 9 anni, e... ehm, mi piacerebbe concludere la frase con un <i>...e sono comunque cresciuto mentalmente sano!</i>, ma non è esattamente così. [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 6:20 pm 
Non connesso

ah ah!beh si puo' iniziare con albi tranqui(!?),ci pensano i telegiornali a sconvolgere le giovani menti!!!se quel non mentalmente sano coincide con l'essere fuori da (finti)schemi perbenisti ed essere semplici e geniali..allora w dylan!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 7:14 pm 
Non connesso

Come dice il bimbo saggio di "Caccia alle streghe"... "tanto si vede di peggio al TG!"
in ogni caso, io ho iniziato ad apprezzare davvero Dylan quando ero più cresciutello del tuo bimbo fortunello (mia madre si frega i dylan da me, altro che passarmeli!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 8:25 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />E perché non riuscisti a dormire? :P

<hr noshade size="1">
http://trascorsi.splinder.com/
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

l'Anticristo! [:0] Streghe che invece di uccidere erano il bersaglio! [:0] Amore... e Morte! [:0]

Può bastare per un pischello di 9-10 anni? [8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 3:06 am 
Non connesso

Li sfogliavo quando andavo ero piccolissimo,perchè ho una sorella che li collezionava e ha una collezione tutt'ora completa,(non i primi 10 originali,ma poco più in là si),io non ero attratto dal personaggio principale ne dagli altri,ma rimanevo imbambolato a fissare le copertine (alcune come "la belva delle caverne" e "maelstrom" sono veramente forti,per un bambino!),sfogliavo l'interno incuriosito dai disegni e dai mostri,anni dopo mia sorella mi regalo il dylandogone n.1,che ho veramente trovato spettacolare,avevo intorno ai 13 anni,e tutt'ora Totentanz rimane per me la summa,se dovessi scegliere tra 3 storie,è una delle favorite.

Con gli anni andato a caccia di altre storie,in particolare nelle edicole,dove avevano pacchi di ristampe o originali a prezzi notevolmente convenienti...leggendo il topic,condivido con chi aveva piacere avventuriero della scoperta,ancora quando si aveva una collezione vergine [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 1:56 pm 
Non connesso

Il mio primo Dylan Dog è stato Armageddon! (originale).
Mi era piaciuto tanto e ancora adesso lo rileggo volentieri!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 19, 2009 7:45 pm 
Non connesso

Il mio primo Dylan Dog è stato il numero 7 "La zona del crepuscolo" letto meno di due mesi fa! Dopo quella lettura Dylan Dog mi ha letteralmente travolto e ora ne ho già una sessantina... Ormai è diventata quasi una droga! Mi verrebbe voglia di provare anche gli altri Bonelli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 1:05 am 
Non connesso

Allora prova,non te ne pentirai;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 27, 2009 7:59 pm 
Non connesso

Il primo è stato "Scritto con il sangue", tanto per non lesinare sullo splatter....uno dei miei primi acquisti indipendenti in edicola....
ricordo che rimasi colpito dalla copertina, l'assassino con il trapano in mano e la scritta "FEAR" a lettere gocciolanti sangue sul muro....irresistibile...
il viaggio fino a casa con il mio tesoro tra le mani, impaziente di leggere quella storia che si preannunciava sanguinosa, e che si rivelò l'inizio della mia dipendenza, da Dylan ovviamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 27, 2009 8:39 pm 
Non connesso

"morgana" ... perchè mia mamma aveva sentito in tv che era un fumetto violento e mi aveva detto di non leggerlo...allora sono andato a comprarlo :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 5:16 pm 
Non connesso

Il mio primo numero è stato proprio il numero 1 comprato in edicola alla sua naturale uscita il 26 settembre 1986, a quasi 14 anni.
Sono il terzo figlio maschio e in casa mia sono sempre girati dei gran fumetti. Quindi considero Dylan un compagno di avventure che mi porto dentro da 24 anni. Mamma quanto tempo! eppure ricordo come fosse ieri la mia attesa ogni mese per ogni nuovo numero e imparare a scoprire il disegnatore del numero successivo da quelle poche vignette.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]