Ciao dylaniati, ne approfitto per presentarmi come nuova recluta di questo stupendo forum. Da un annetto ho cominciato a leggere le storie di dylan, nel modo più impensabile possibile. Un pomeriggio, a casa della mia ragazza, prendendo una raccolta e cominciando a leggere le prime pagine: era il castello della paura.
Da quel momento è iniziata la passione (o rovina) e ho cominciato a rovistare tra le bancarelle e le fumetterie della mia città, per completare la raccolta degli albi mensili. Sono più o meno a metà, e la strada è ancora lunga.
Pochi giorni fa sono andato a fare un giro alla solita bancarella, e cosa trovo negli scatoloni? 16, 17, 18 originali, messi bene, costo di acquisto 3 euro in totale, 1 euro ad albo.
Felice, entusiasta e soddisfatto. Tuttavia, osservando bene la dama in nero, una volta a casa, mi è sorto qualche dubbio. Le scritte sul retro della copertina (anno, disegnatori etc) semrbano leggermente scolorite rispetto a quelle degli altri albi, oltre che leggermente scentrate (inclinate)rispetto alla linea che delimita il bordo superiore. Difetti nella carta non mi sembra che ce ne siano, tuttavia mi è venuto il timore che si tratti di un falso. è possibile, o in certi casi possono essere imprecisioni di stampa? chiedo per ignoranza, per curiosità, e per sapere se devo continuare le ricerche di questo numero
avessi pagato tanto, ma per 1 euro anche se falso, me lo tengo
saluti ancora, e buona serata!!