"E' domenica mattina e s'è svegliato già il mercato..." ehm così cantò Baglioni a cui va un plauso perchè oltre ad essere stato la colonna sonora di gran parte della mia vita ha anche citato il nostro buon Dylan Dog in una sua canzone (come saprete tutti).
Allora volevo postare solo un disegno ma mi sembra un delitto tenere per me certe bellezze.
Vediamo si, l'anno scorso dopo tutta la preparazione del caso per andare ad una fiera sui fumetti mi recai a Casale Monferrato dove c'era un incontro su Tex Willer con Luigi "Cortex" Corteggi (un inchino) ma soprattutto c'era la vittima mia prescelta. Un certo creatore grafico del mio personaggio preferito ed ora copertinista di Tex. Lo incontrai 15 anni prima ad una Lucca (anno 1994) ma era talmente impegnato e di fretta che mi fece solo un autografo con dedica su uno dei miei soliti fogli Fabriano aggiungendo poche parole, "portalo la prossima volta che ci vediamo".
Ebbene a Casale quasi gli viene un coccolone quando vide quel foglio e nonostante non faccia più volentieri i disegni in giro (anche perchè si fermerebbero mille cacciatori di disegni), prestò fede alla sua promessa facendo solo a me il disegno in tutta quella giornata e rendendomi tra le persone più felici in quel momento.
Claudio Villa sei un grande (tutti genuflessi).
Ecco il risultato tecnica bic che come ho scritto è tra le mie preferite