Trovato e letto!
Sarà che io sono un inguaribile ottimista nei confronti di Dylan, ma a me è piaciuto parecchio!!!
D'accordo, ho letto i vostri interventi e riconosco gran parte dei difetti che gli avete individuato, forse Paola ha voluto spingere un pò troppo sul pedale delle cosidette "pippe mentali", sulle riflessioni di se stesso fatte da Dylan, sulla sua vita e gli aspetti salienti della sua personalità, ecc.....ma tutto sommato l'ho trovata un gran bella giostra, inchiostrata al meglio da un redivivo Marco Soldi; ecco, su una cosa sono in completo disaccordo su molti altri commenti, e cioè alla bocciatura di Soldi: nientaffatto! i disegni sono strepitosi, come si fa a disprezzarli in tal modo? mah!
Volevo votare "Buono", ma era un voto che per me gli andava troppo stretto...per cui ho optato per un "Eccellente", ma non proprio pieno, come lo è stato quello che ho dato per esempio al Gigante o a "Il giorno del licantropo" e "Il modulo A38".
Personalmente, limitandomi alla serie regolare, "Il giardino delle illusioni" si piazza al terzo posto, davanti (di poco però!) ad "Uno sconosciuto sulla strada", quarto, e dietro appunto a "Il giorno del licantropo", secondo, e il Recchionano "Il modulo A38", primo di misura sulla storia di Medda.
Queste 4 storie rappresentano IMO il poker d'assi della serie regolare targata 2009, che tutto sommato si chiude con un bilancio positivo.
E la bava sta già sgorgando a fiotte dalla mia bocca in attesa del 23 dicembre, per il grande botto finale di capodanno.........
|