Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 1:20 pm 
Non connesso

preso e parzialmente letto

EDIT: finito!

SPOILER

Dunque, secondo me sta nel mezzo tra il secondo e il primo speciale. Si indugia troppo sull'indagine vera e propria, annacquando quello che potrebbe essere un tema interessante, le conseguenze della invasione dei Morb. Invece, la droga aliena sembra quasi un pretesto per raccontare una "normale" storia poliziesca con sbirri che si fanno aiutare da Brad a sgominare un'organizzazione che spaccia questa sostanza.
Anche il titolo "Tornati dall'inferno", a chi si riferisce? Ai contaminati? A Brad e ai sopravvissuti dalla tortura degli invasori?
Inoltre, la moglie di Brad (mi sfugge il nome mapporc...), dopo il bel ruolo coperto nello scorso speciale torna a fare la mogliettina apprensiva ma non troppo, permissiva ma non troppo. Peccato...

Detto questo però c'è da aggiungere che la storia non è affatto noiosa, scorre benissimo, ha un buon ritmo e delle trovate azzeccate (il mostro-segugio anche se prevedibile). Anche lo scontro finale nel palazzo si risolve in modo abbastanza originale. Il tratto di Venturi si sposa davvero bene con le ambientazioni, bravo davvero!

Sufficiente,sicuramente ma non di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 6:50 pm 
Non connesso

Finalmente l'ho trovato! Dopo lungo penare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 4:59 pm 
Non connesso

brad barron e il fumetto piu palloso che abbia mai letto, e ho letto un solo numero...meglio caravan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 5:58 pm 
Non connesso

secondo me ce ne sono di peggio. Non mi sono mai annoiato a leggere brad barron...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 6:30 pm 
Non connesso

Quoto il blocketto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 6:42 pm 
Non connesso

nebbia che ne pensi dello speciale?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 03, 2009 12:02 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mobius</i>
<br />brad barron e il fumetto piu palloso che abbia mai letto, e ho letto un solo numero...meglio caravan
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non ti sembra un po' poco un solo numero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 03, 2009 12:16 am 
Non connesso

ho preso il 3o speciale,è la volta buona che finisco di leggere brad,ero rimasto impantanato al 4o numero,mi annoiava...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 03, 2009 12:31 am 
Non connesso

Ma l'inizio non era nemmeno male, dal 5? 6? numero che la serie, almeno a me, sembra non prendere il via.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 03, 2009 10:02 am 
Non connesso

io ho concluso la mini serie (che non mi era dispiaciuta) e letto i primi 2 speciali ma questo lo salto a piè pari. qulcuno di voi l'ha letto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 03, 2009 11:23 am 
Non connesso

io si. Non è male anche se non centra in pieno la tematica che voleva trattare (o forse la tematica che avrei voluto fosse trattata [:D]). I disegni di Venturi sono azzeccatissimi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 03, 2009 12:52 pm 
Non connesso

Finalmente l'ho terminato. Non che sia stata una lettura pesante, ma ho avuto poco tempo per dedicarmici appieno... e poi erano cmq ben 240 pagine!

La storia mi è piaciuta, Brad si comferma un personaggio versatile ma non per questo disposto a farsi snaturare... e a Tito Faraci ovviamente i complimenti per questo.
S
P
O
I
L
E
R
Fantascienza che si fonde col poliziesco, uhm, interessante: propone un'indagine un po' <i>anomala</i>, durante la quale fioccano le strizzate d'occhio a vari film o scene tipiche.
Non ricordo se Ernest, il <i>rivale</i> cattivo di Brad, sia apparso nella serie: se sì, pecca mia che non lo ricordo, se no... beh, peccato perché sarebbe stato meglio riprenderlo che introdurlo ora.
Piacevole rivedere Rupert e Myrna, mentre Lorna Baker mi ha ricordato Vampira, l'attrice di "Plan 9 from outer space".

FINE SPOILER

Lode a parte per Walter Venturi, che unisce al suo tratto deciso e preciso anche una certa maturità di stile, ricordandomi un po' Magnus, ma soprattutto gli Esposito Bros.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 03, 2009 6:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
<br />nebbia che ne pensi dello speciale?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si legge bene, ma queste storie sono ben lontane dal Brad della serie regolare. Ed effettivamente, opra che i Morb se ne sono andati, non poteva essere che così.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è la scena in cui Brad stende il 'drogato' che sta per assalire il vecchietto: dove cavolo l'ha presa l'asta? Mistero della Fede!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 03, 2009 9:38 pm 
Non connesso

Non che i Morb facessero tutta 'sta paura... Io li ho visti più un pretesto per raccontare il viaggio di un uomo nell'America degli anni 50 devastata da una catastrofe... A far paura nella miniserie sono stati altri personaggi, come il "coccodrillone" del n? 4, l'alieno mutante de "Il culto del dolore", i folli militari deformi de "La strada della violenza"...

L'unico Morb tosto è stato l'ufficiale de "Il numero nove".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 1:08 pm 
Non connesso

La recensione de "Lo spazio Bianco" allo Speciale nr.3

http://www.lospaziobianco.it/5600

più un'intervista a Walter Venturi dove si scopre che é in lavorazione il 5? Speciale :

http://www.lospaziobianco.it/5599

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]