Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 7:23 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: X - Factor
MessaggioInviato: gio nov 26, 2009 11:32 pm 
Non connesso

Chi lo segue?[;)]

Io si, anche se, ahimè, sta cambiando un pò rispetto alle precedenti edizioni nelle quali c'erano meno litigate e più musica.
Ora invece le vicissitudini tra Morgan e la Mori, e tra la Mori e la Maionchi si fanno sempre più frequenti, facendo pensare che il tutto sia più una trovata per aumentare l'audience che dei reali contrasti dovuti a punti di vista diversi.

D'altra parte trovo i cantanti molto bravi e le canzoni che vengono assegnate sicuramente sono molto più interessanti e stimolanti di quelle che ti propone la Maria de Filippi alle 16:30 ogni santo [:(!]pomeriggio.

Dj Francesco è l'unica nota dolente di un programma che comunque attira e piace.[8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 26, 2009 11:34 pm 
Non connesso

Talent show? [xx(][xx(][xx(]
Reality? [xx(][xx(][xx(]
Tv? [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 26, 2009 11:36 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Talent show? [xx(][xx(][xx(]
Reality? [xx(][xx(][xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non vedi nemmeno la TV?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 26, 2009 11:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MandarinoFish</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
Reality? [xx(][xx(][xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non vedi nemmeno la TV?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Solo il telegiornale e 'Chi vuol essere milionario?' che segue il Tg5. Tutto lì. E no, non me ne vergogno... [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 26, 2009 11:45 pm 
Non connesso

Ma infatti non te ne devi vergognare, anzi..[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 26, 2009 11:46 pm 
Non connesso

Secondo me questi programmi non hanno lo scopo di scoprire talenti, ma di creare personaggi, far sì che il pubblico familiarizzi con essi e si affezioni a forza di guardarli nel piccolo schermo, in modo che, creato questo gruppo di fan attraverso il programma televisivo, li si possa lanciare in un mercato discografico sempre più saturo di pseudoartisti, sapendo già che molti ne acquisteranno il disco perchè assuefatti, a prescindere dal talento, in modo da raccogliere i frutti di un facile seminato.
Dico che il talento in questi programmi è solo marginale, perchè il programma è strutturato in modo da valutare il fascino (inteso come capacità di presa sul pubblico),la voce e al limite l' interpretazione dei concorrenti; ma il talento non è essere spigliati, essere <i>fashion</i> o avere una bella vocetta, come ce l' ha la parrucchiera sotto casa mia o il panettiere dietro l' angolo. Quando ascolto una canzone, l' ultima cosa che mi interessa è la voce di chi la canta. A me interessano il <i>concept</i>, le liriche, l' arrangiamento, le sonorità, l' atmosfera di un pezzo; ma in questo programma gli arrangiamenti sono affidati a professionisti e il <i>songwriting</i> è una dimensione che non viene mai sfiorata.
Ciò non toglie che il programma sia divertente e si faccia seguire, ogni tanto lo vedo io stesso, ma il talento, secondo me, non c' entra un accidente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 27, 2009 12:20 am 
Non connesso

mi piaceva molto la formazione con Cannonball e Domino, ma sono rimasto estasiato (dopo qualche istante di perplessità) dall'arrivo di Allred e Milligan che hanno trasformato x factor in x statix... ovviamente il mio personaggio preferito è l'Orfano (ex Mr Sensibile)... ah, ma non state parlando di questa x factor?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 27, 2009 1:14 am 
Non connesso

io seguo solo le recensioni di cajelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 27, 2009 1:42 am 
Non connesso

Io invece sono un FERVENTE sostenitore del programma. [:D]

Il talento di Marco di quest'anno è indiscusso e sarà il vincitore.

Peccato per le Yavanna penalizzate da alcune scelte di Gaudi: le tre sorelle vanno assecondate sulla loro strada, MA non fino in fondo (la scelta nell'ultima puntata di <i>Orinoko flow</i> era banale e poteva essere evitata). Comunque parteggio moralmente per loro, anche perché mi ricordano molto altre tre sorelle che seguo da tempo, le sorelle Corrs. Il loro singolo ha un bel ritornello, le strofe... 'nsomma. Credo debbano lavorare di detrazione e semplificazione, anche musicalmente, piuttosto che di arricchimento (a volte eccessivo).

Giuliano è bravo, più di quanto non credessi all'inizio, e il suo inedito è radiofonicamente il migliore.

Silver si è rivelato la grande delusione di quest'edizione: potenzialmente all'inizio mi piaceva, poi si è scoperto che non ha voce e anche come interprete/autore è molto insoddisfacente.

...

[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 27, 2009 1:54 am 
Non connesso

Io ho seguito l'edizione in cui ha vinto <u><i><b>giusy ferreri </b> </i> </u> anche se la mia preferenza assoluta era per gli aram quartet[:)][:p][;)]!!!Ora non lo seguo più...senza nessun motivo apparente...[B)][:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 27, 2009 10:24 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />mi piaceva molto la formazione con Cannonball e Domino, ma sono rimasto estasiato (dopo qualche istante di perplessità) dall'arrivo di Allred e Milligan che hanno trasformato x factor in x statix... ovviamente il mio personaggio preferito è l'Orfano (ex Mr Sensibile)... ah, ma non state parlando di questa x factor?
[:D]
A me piace a molto Seconda Genesi. Con Peter David prima e J.M. De Matteis dopo.

Seguo anche io il programma, soprattutto ultimamente per ragioni "lavorative" (oltre che da sempre in prossimità di esami universitari, periodo che, per via della clausura forzata, spinge inevitabilmente al trash televisivo).
Trovo più che altro interessanti alcuni approfondimenti al daytime trasmessi su RAI 4. Morgan, tempo fa, ha tenuto una splendida lezione inerente a "Non al denaro non all'amore né al cielo".

A.
_______
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 27, 2009 5:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sbea</i>
<br />Io ho seguito l'edizione in cui ha vinto <u><i><b>giusy ferreri </b> </i> </u> anche se la mia preferenza assoluta era per gli aram quartet[:)][:p][;)]!!!Ora non lo seguo più...senza nessun motivo apparente...[B)][:0]

ma guarda che hanno vinto gli aram quartet!!!

io sporadicamente ne sento parlare...una mia amica mi segnaa i video + interessanti (tipo grace cantata da una tipa che l'ha fatta malissimo a mio parere) e li cerco su youtube...morgan è un tipaccio affascinante!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 27, 2009 6:03 pm 
Non connesso

@ andrea
che bello, qualcuno di abbastanza nerd da capire le mie battute :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 27, 2009 6:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MandarinoFish</i>
<br />Ma infatti non te ne devi vergognare, anzi..[;)]

Grazie! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 27, 2009 6:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MandarinoFish</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
Reality? [xx(][xx(][xx(]

Solo il telegiornale e 'Chi vuol essere milionario?' che segue il Tg5. Tutto lì. E no, non me ne vergogno... [;)]

Ma non è il Tg5 che segue "Chi vuol essere milionario"?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]