Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 9:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 26, 2009 7:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rkc</i>
<br />come mai "siete in pochi"??? ...in ogni caso sempre piu' complimenti.......
mi manderesti una mail con qualche riferimento per l'acquisto di tavole originali di alcuni artisti?
.......che tavola hai??? ^_^???
.....e la tua impresa "del signore del silenzio"??a che punto sei??
....hai anche qualcosa di alessandrini (che,se non ricordo male,dovrebbe aver disegnato un gigante!!)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Siamo in pochi perchè avevo fissato un appuntamento con Luca con altri tre "cacciatori" della mia squadra e quindi ci sono solo 4 disegni in tutto fatti a bic perchè Luca si è ritirato dalle scene fumettistiche molti anni fa.

Per l'acquisto di tavole te ne parlo direttamente magari sabato ci si può incontrare da Giancarlo.

Anche per le altre due domande preferisco parlartene a quattr'occhi.

Si ho una tavola anche di Alessandrini.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 26, 2009 7:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Ve ne metto una anche io (l'unica che possiedo, ahimè... la sfiga che mi impedì di prendere la seconda fa parte della leggenda di questo forum!

http://img137.imageshack.us/i/siniscalchi.jpg/

In cambio chiedo, se già ti sei attrezzato, se hai qualcosa di Carnevale... e se mi racconti come hai fatto a ottenere quella di Dell'Uomo, visto che si è ritirato parecchio tempo fa...


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Complimenti per il disegno di Siniscalchi, mi piace molto.

Di Massimo ho uno schizzetto fattomi in fretta e furia a Narni nel 2008 dopo che ne aveva fatti almeno un altro milione quindi diciamo che non è il suo più bello, ma ragazzi quando uscirà il suo albo...

Immagine

Per quanto riguarda la storia di Luca ho già raccontato nel post precedente, ecco non ti svelo il come perchè è il mio segreto e la mia forza, la rete di contatti creata in tutti questi anni è veramente una soddisfazione. Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 27, 2009 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
ok fammi sapere tu!!
beh si tratta di aspettare un mesetto per vedere l'albo,no??
inoltre se quello che hai postato non è il piu' bello...beh sarei curiso di vederne uno "bello"!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 27, 2009 8:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Vediamo di inserire un altro pezzo della mia storia prima di postare il disegno relativo.
Allora quando vado in "caccia" mi prende un non so che di piacevole già dal giorno prima.
Preparo gli attrezzi da lavoro, doppio album da disegno fogli Fabriano4 dim. 24x33 cm sia fogli lisci che ruvidi (ogni autore ha le sue preferenze) e poi trovi sempre il neofita che non sapendo che gli autori fanno i disegni te ne scroccano sempre qualcuno (ma va bene bisogna metterlo in conto).
Prendo poi le matite i pennarelli punta fine media e grossa, una gomma e due bic tassativamente nere.
Il tutto in una 24 ore vintage in pelle superlusso omaggiatami dalla mia splendida moglie (che però è la persona al mondo a cui meno interessano i fumetti, ti spiego, la legge del contrappasso!). Sono pronto.
Il mattino mi sveglio già col sorriso in bocca, cappuccio e brioche al bar e via solitamente in treno ma se sono in vena anche in macchina.
Arrivato sul campo di battaglia sono un treno, sempre in piedi e raramente mi fermo a pranzo, studio gli ambienti, addocchio i "colleghi" cacciatori, ma soprattutto le vittime i disegnatori, pensando alle tecniche di placcaggio più raffinate e meno fastidiose.
Ok mi sto dilungando troppo.
Il protagonista di questo mio post è il bravo Carmine Di Giandomenico Color Fest n? 2 "Il pianeta dei morti". E' stato gentilissimo a Narni ed insieme abbiamo la passione per un personaggio americano Devil di cui ha scritto/disegnato una splendida storia.
Guardate cosa mi ha disegnato.
Ciao.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 27, 2009 10:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 11, 2008 3:25 pm
Messaggi: 95
bellissimo disegno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 27, 2009 10:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
E che dire invece di questo?
E' l'ultimo per stasera.
Anche lui è un grande personaggio nel panorama del fumetto.
Grande professionista ha aperto una scuola del fumetto a Reggio Emilia.
I personaggi americani sono il suo forte ma anche il mio Dylan non è per niente male che dite?
Giuseppe "Cammo" Camuncoli.
Sei un grande.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 1:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
proprio ad un incontro con camuncoli è venuto fuori che a di giandomenico la bonelli ha proibito di fare disegni di dylan dog a chi glieli richiede...hai un pezzo raro. il dd del cammo ce l'ho anch'io, è il primo che abbia mai fatto. alla mia richiesta di scrivercelo sul foglio ha messo solo "n.1 d.d." per non avere problemi con la bonelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 1:24 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />proprio ad un incontro con camuncoli è venuto fuori che a di giandomenico la bonelli ha proibito di fare disegni di dylan dog a chi glieli richiede...hai un pezzo raro. il dd del cammo ce l'ho anch'io, è il primo che abbia mai fatto. alla mia richiesta di scrivercelo sul foglio ha messo solo "n.1 d.d." per non avere problemi con la bonelli.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Cribbio, ma a te quando l'ha fatto, perchè anche a me ha detto che era il primo Dylan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 1:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
nel 2008, ha voluto un dd per "copiarlo" perchè non aveva ancora iniziato a disegnare la storia del color fest. ho fatto bene a farci scrivere d.d. n.1 allora...c'è anche 08 nella firma. ho vinto?.
il bello che quando ha messo la scritta mi ha detto "dylan dog non lo scrivo per non avere problemi con la bonelli, metto d.d. che tanto mi ricordo io che è il primo". [:D]
ho anche il primo lupin III di vanna vinci, ma li non ho pensato a far mettere scritte e lei vicino alla firma non ha messo la data...oltretutto la storia che doveva fare di questo personaggio pare non verrà mai fatta.
ho anche l'unico dd fatto da armando rossi, una fatica per farglielo fare, non voleva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 1:51 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />nel 2008, ha voluto un dd per "copiarlo" perchè non aveva ancora iniziato a disegnare la storia del color fest. ho fatto bene a farci scrivere d.d. n.1 allora...c'è anche 08 nella firma. ho vinto?.
il bello che quando ha messo la scritta mi ha detto "dylan dog non lo scrivo per non avere problemi con la bonelli, metto d.d. che tanto mi ricordo io che è il primo". [:D]
ho anche il primo lupin III di vanna vinci, ma li non ho pensato a far mettere scritte e lei vicino alla firma non ha messo la data...oltretutto la storia che doveva fare di questo personaggio pare non verrà mai fatta.
ho anche l'unico dd fatto da armando rossi, una fatica per farglielo fare, non voleva.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Hai vinto tu nel senso che a me l'ha fatto a Mantova quest'anno e mi ha detto essere il primo Dylan da che aveva iniziato a fare la storia, quindi senza copiarlo.
Per quanto riguarda gli altri disegnatori mi limito a farmi fare i Dylan da chi ha avuto a che fare con Dylan.
'Notte, casco dal sonno, settimana pesante in ufficio.
Ciao a tutti ragazzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 1:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
armando rossi mi fece un suo personaggio, ma visto che aveva le mani in mano mi son fatto fare anche un dd.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 8:55 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Postalo, mi sembra di capire che faccia piacere a tutti vedere uno schizzo con protagonista il nostro Dylan.

Allora mi sembra il minimo omaggiare il disegnatore del Dylan in edicola in questo momento, Marco Soldi un artista raffinato.
Tecnica matita, bic e pennarelli. Molto bello vero?

Immagine

Non mi sono ancora catapultato in edicola a prendere il suo numero però devo ammettere che quando uscì il numero 88 mi colpì molto, come non affezzionarsi a Bree, è ancora oggi una delle mie storie preferite e per questo sono riuscito nel tempo ad avere tre tavole originali e una trentina di bozzetti a matita della storia, splendidi.
Marco tra l'altro è una persona gentilissima, sempre disponibile quando lo incontri alle fiere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 9:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
corte ti consiglio di prendere il nouvo numerodi dyd...oltre a dei disegni splendidi c'è anche una signora storia!!!
ps:posti un bozzetto di oltre la morte??
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 9:21 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Solo perchè me lo chiedi tu ma non so quanto si possa vedere essendo matita.

Immagine

Tranquillo il numero di Dylan entro sera sarà mio.

Possibile che nessuno abbia commentato il disegno che ho postato di Alessandro Poli, è una matita incredibile, ha impiegato più di due ore per farlo e dal vivo (mi ripeto) lascia senza fiato. I believe in Alessandro Poli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 11:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
posso solo ridirti grazie..... ma che tu sappia ci tocca aspettare altri 15 anni per rivedere soldi su DYD?
dai tempo al tempo...e vedrai che i commenti al lavoro di poli che hai postato arriveranno... a me personlamente è piaciuto molto,ma credo che sia un disegno difficile da apprezzare postato in un forum...credo che sia "mozzafiatante" dal vivo.....se avrai la possibilita' di risentire poli porgigli i miei complimenti sia per il tuo disegno,sia per il suo albo!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Jones e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it