Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 9:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 24, 2009 8:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dogdylan92</i>
<br />corte potresti postare un disegno di roi se lo hai?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Qua mi cogli impreparato, ho delle bellissime tavole originali, provo a postare la mia preferita, è del masticatore di sudari uno dei miei preferiti dal punto di vista dei disegni. Si vede ancora della matita nella vignetta del primo piano intenso di Dylan, è superlativa.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 24, 2009 9:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rkc</i>
<br />ok...un altro nome ...a mio gusto direi un ambrosini o un casertano.....ma hai solo volti di dylan,giusto?
dato che mi piace moltissimo anche il groucho di roi..
...sei cattivissimo......ma fai bene,io spero di vedere gli originali molto presto.
...ora che ci penso anche soldi mi piace molto (ma tanto tutto l'inedito di questo mese è suo!!)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Chiedimene uno per volta altrimenti si arrabbiano giustamente per posts multipli. Iniziamo con uno dei miei autori preferiti "Il Giampo".

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 25, 2009 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
hai ragione,ma uno per volta mi è difficile anche solo pensarci....sarebbero da pubblicare tutti,non solo a richiesta!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 25, 2009 2:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rkc</i>
<br />hai ragione,ma uno per volta mi è difficile anche solo pensarci....sarebbero da pubblicare tutti,non solo a richiesta!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Immagine

Hai chiesto Carlo (Ambrosini) e Carlo avrai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 25, 2009 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Finchè posti tali meraviglie, non avrai rimproveri, ma a puro scopo informativo, puoi anche mettere più immagini in un solo post!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 25, 2009 7:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Finchè posti tali meraviglie, non avrai rimproveri, ma a puro scopo informativo, puoi anche mettere più immagini in un solo post!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Queste "meraviglie" vanno prese con moderazione, dai fai tu un nome.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 25, 2009 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Ok, lo faccio io se si può. Angelo Stano!
E se poi le pubblichi un pò più grandi? [^]
[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 25, 2009 7:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Ok, lo faccio io se si può. Angelo Stano!
E se poi le pubblichi un pò più grandi? [^]
[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Aridaglie, ragazzi non vogliatemene ma per adesso le pubblico in versione francobollo, comunque chi ha una buona vista può già saziarsi.
Mi chiedevi Angelo Stano?
Eccovelo, è il bozzetto a matita di una cover per dime press di qualche anno addietro.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 25, 2009 8:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 11, 2008 3:25 pm
Messaggi: 95
scusa corte quanto la paghi in media una tavola originale come quella che hai postato di roi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 25, 2009 9:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dogdylan92</i>
<br />scusa corte quanto la paghi in media una tavola originale come quella che hai postato di roi?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non mi piace parlare di prezzi in questo mio topic [xx(], comunque se navighi un attimo ci sono 4/5 siti dove puoi trovare delle bellissime tavole [:D], non posto i link per non fare pubblicità ma è veramente facile trovarli al massimo mi dai la tua mail e ti metto i link.
Comunque il prezzo di una tavola è dato da tantissimi fattori, autore, reperibilità, stato di conservazione, presenza del protagonista e così via ma la cosa più importante è che vi piaccia.
Se poi vorrai dei consigli dal basso della mia esperienza con umiltà [:I] potrei dirti qualcosa (è dal 1992 che colleziono e conosco tutti nel giro).
[8D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 25, 2009 10:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Ok mi è stata data la possibilità di fare posts multipli solo se metto qualche altra chicca e così farò.
Solo permettettemi di aggiungere qualche parola.
Come ho scritto precedentemente ero appena quattordicenne i primi mesi di uscita del buon Dylan. Molti di voi magari lo leggono da qualche anno e si sono fatti una scorpacciata leggendo gli arretrati ma potrete capire come sia differente viverla sulla propria pelle dal numero uno al numero 278 (e tra poco il 279 con gli splendidi disegni di Marco Soldi) mese dopo mese aspettando con impazienza il numero successivo, il mitico numero uno di Stano, all'epoca stravedevo per Schiele (non sono un critico ma ho una zia insegnante di storia dell'arte che mi ha fatto una capa tanta ed un padre pittore per diletto e quindi i quadri mi hanno sempre affascinato) e vedere il suo stile in un fumetto mi ha incuriosito.
Gustavo Trigo, Montanari e Grassani, Roi, Dell'Uomo, sulla mia poltrona e nel mio letto divoravo quelle pagine in bianco e nero trovando in Dylan un personaggio fantastico.
Appena ventenne da timido com'ero andando alle fiere del fumetto incontrando gli autori avendo una totale riverenza nei loro confronti, scoprire di potere possedere gli originali di quelle tavole di quel fumetto che tanto mi aveva divertito e dato ha fatto scattare in me qualcosa che ancora oggi è fortemente vivo. Ora se incontro un autore sono tutt'altro che timido ma non insistente e ho un certo non so che, che gli autori sembrano apprezzare e devo ammettere che in questa mia "caccia" è proprio questo che mi fa andare avanti, il rapporto con questi disegnatori.
Ok ora basta.
Una delle tavole cui sono più affezionato è del numero 6 di Dylan "La bellezza del demonio" di Gustavo Trigo, capisco che ai più possa non piacere ma ricordatevi quello che ho scritto prima.
Dovete sapere poi che chiaramente all'uscita di Dylan alla fine di settembre del 1986 naturalmente parecchie storie erano già pronte quindi questa tavola che posto qui ha almeno 23 anni. Dal vivo è splendida fidatevi, Dylan nella sua classica posa.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 26, 2009 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
accidenti che super chicca che hai postato. trigo era un grandissimo disegnatore e quella tavola ha un non so che di inquietante!!!
il tuo post mi è piaciuto veramente moltissimo.....anche se devo ammettere che le mie diottrie non fanno i salti di gioia!!!
visto che lo hai citato,hai qualcosa di luca dell'uomo? (magari una tavola di diabolo il grande?? o addirittura la tavola in cui diabolo si taglia la gola..non chiedermi perchè ma quell'immagine mi mette ansia e,nonostante la spiegazione,l'ansia mi rimane!!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 26, 2009 2:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rkc</i>
<br />accidenti che super chicca che hai postato. trigo era un grandissimo disegnatore e quella tavola ha un non so che di inquietante!!!
il tuo post mi è piaciuto veramente moltissimo.....anche se devo ammettere che le mie diottrie non fanno i salti di gioia!!!
visto che lo hai citato,hai qualcosa di luca dell'uomo? (magari una tavola di diabolo il grande?? o addirittura la tavola in cui diabolo si taglia la gola..non chiedermi perchè ma quell'immagine mi mette ansia e,nonostante la spiegazione,l'ansia mi rimane!!)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Faccio di più, ti confermo che ho una splendida tavola di Diabolo il grande ma non la posto, ti omaggio invece di uno schizzo a bic (e fidati siamo in pochi ad averlo) del nostro Luca Dell'Uomo.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 26, 2009 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
come mai "siete in pochi"??? ...in ogni caso sempre piu' complimenti.......
mi manderesti una mail con qualche riferimento per l'acquisto di tavole originali di alcuni artisti?
.......che tavola hai??? ^_^???
.....e la tua impresa "del signore del silenzio"??a che punto sei??
....hai anche qualcosa di alessandrini (che,se non ricordo male,dovrebbe aver disegnato un gigante!!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 26, 2009 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Ve ne metto una anche io (l'unica che possiedo, ahimè... la sfiga che mi impedì di prendere la seconda fa parte della leggenda di questo forum!

http://img137.imageshack.us/i/siniscalchi.jpg/

In cambio chiedo, se già ti sei attrezzato, se hai qualcosa di Carnevale... e se mi racconti come hai fatto a ottenere quella di Dell'Uomo, visto che si è ritirato parecchio tempo fa...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it