Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 10:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Sicuramente il livello di oggi, confrontato ai primi albi, è davvero basso.

Ma è pur vero che alcuni albi,addirittura pre 100 sono davvero orribili.

Ovviamente non sono quelli di Sclavi,ma proprio oggi ho letto <i>Sinfonia mortale</i> è credo che sia nettamente inferiore ai vari <i>Discesa nell'abisso</i> o <i>Uno sconosciuto sulla strada</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
come tutte le cose ha degli alti e bassi....le prime 80/90 storie hanno una percentuale di belle storie molto alta...poi da dopo il 100 si va a singhiozzo...e la cosa continua anche oggi..pero' ci sono autori che stanno sfornando buonissime storie e disegnatori che fanno letteralmente "saltare il personaggio fuori dalle pagine!!"....tu leggi quello che trovi,quello che " a pelle" ti convince.....e traine le tue conclusioni.
io non sarei obbiettivo: lo leggo da 17 anni e lo considero " di famiglia..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 8:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Io credo che sia anche comprensibili...c'è da ricordare che le prime storie erano scritte da sclavi che era mosso dal fuoco sacro...in fondo il personaggio era un suo 'parto' e come tale ne conoseva ogni lato nascosto come se fosse un figlio e trascriveva il tutto su pagina misto anche a una grande componente autobiografica...e per quanto gli altri si siano impegnati,ruju in primis,rmangono tutti genitori adottivi/zii/nonni/cugini del padre generatore...(sembra un'omelia...[:D][:D][:D])


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by edward</i>
<br />Io ho iniziato da poco a leggere Dylan Dog e me ne sono subito innamorato, ho letto pochi numeri per ora ma tutti sono stati intensi e bellissimi. Di preciso ho letto 7-La zona del crepuscolo, 45-Goblin, 60-Frankenstein e 81-Jhonny freak (quest'ultimo veramente sensazionale!). Purtroppo ho letto che ultimamente il livello di Dylan Dog è calato e quindi mi chiedo: sono veramente tanto brutti i nuovi numeri? Vale la pena leggerli?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Dylan Dog vale sempre il prezzo del biglietto [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 12:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by edward</i>
<br />Io ho iniziato da poco a leggere Dylan Dog e me ne sono subito innamorato, ho letto pochi numeri per ora ma tutti sono stati intensi e bellissimi. Di preciso ho letto 7-La zona del crepuscolo, 45-Goblin, 60-Frankenstein e 81-Jhonny freak (quest'ultimo veramente sensazionale!). Purtroppo ho letto che ultimamente il livello di Dylan Dog è calato e quindi mi chiedo: sono veramente tanto brutti i nuovi numeri? Vale la pena leggerli?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Dylan Dog vale sempre il prezzo del biglietto [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Per dirla alla Tex "Puro vangelo fratello!"[:D][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
[:D][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
La mia risposta è semplicissima: <b>sì</b>.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 19, 2009 10:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by edward</i>
<br />Io ho iniziato da poco a leggere Dylan Dog e me ne sono subito innamorato, ho letto pochi numeri per ora ma tutti sono stati intensi e bellissimi. Di preciso ho letto 7-La zona del crepuscolo, 45-Goblin, 60-Frankenstein e 81-Jhonny freak (quest'ultimo veramente sensazionale!). Purtroppo ho letto che ultimamente il livello di Dylan Dog è calato e quindi mi chiedo: sono veramente tanto brutti i nuovi numeri? Vale la pena leggerli?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Dylan Dog vale sempre il prezzo del biglietto [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

decisamente si!

poi non capisco una cosa: è così importante sapere il parere degli altri per decidere se continuare a leggere dylan oppure è solo una domanda per capire che ne pensano gli altri lettori??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 9:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 15, 2009 2:56 pm
Messaggi: 20
Io in genere non sono solito farmi influenzare dai pareri altrui, preferisco giudacare io stesso ma mi interessava conoscere altri lettori, io ormai sono un fan sfegatato di Dylan anche se ho iniziato da poco a leggerlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 21, 2009 5:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 20, 2009 9:38 pm
Messaggi: 184
Località: milano
salve scusate se mi intrometto
comunque io dico solo una cosa
ho 20 anni
verso i 9/10 anni vedo mio fratello leggere dei fumetti e non capivo perchè gli piaceva stare a letto con i fumetti
cosi prendo questi 2 fumetti
-74 il lungo addio
-81 johnny freak
me ne sono innamorato da allora ho iniziato a divorare completamente i dyd
non smettero mai di leggerli è soprattutto vi dico che tuttora ne vale la pena
anche se non sono come gli albi del passato na vale lo stesso la pena
quindi non smettete mai di adorarlo
vi ringrazio per l'ascolto XD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 22, 2009 1:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Avrei voluto vedere se trovavi La strage dei Grahm e Reincarnazioni se la pensavi così,ovviamente scherzo :-D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 22, 2009 2:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
con reincarnazioni gioiva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 22, 2009 9:48 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Io leggo da sempre Dylan (acquistai il primo numero in edicola) e da allora è stato un fedele compagno (a differenza mia nei suoi confronti) di viaggio in tutti gli avvenimenti (piacevoli e meno) della mia vita quindi non smetterò mai di leggerlo. Poi con la mia passione per il disegno questo amore è aumentato.
Chiaramente sono ottimi i consigli che ti vengono dati di leggere le prime 100 storie, ma io ti consiglierei di acquistare anche tutto quello che esce ora in edicola (ristampe, book, superbook, grande ristampa, maxi, dylandogone) primo perchè nel giro di pochi anni avrai una bella panoramica sul mondo di Dylan e poi perchè potrai valutare te la qualità delle storie perchè è solo questo che conta: il tuo giudizio. A me possono piacere storie che ad altri dicono poco e viceversa.
Io ho iniziato a leggere fumetti e Dylan perchè mi divertiva, perchè mi dava emozioni a volte contrastanti, quindi è per me un sentimento particolare ogni volta che arrivo in edicola a prendere il nuovo albo, un po' come i bambini la sera prima di santa lucia o dell'arrivo di babbo natale.
Mi ha coinvolto talmente tanto la lettura di questo splendido fumetto (lunga vita a Sclavi) che ho voluto conoscere tutti i disegnatori che hanno avuto a che fare con lui e il fatto di esserci riuscito in gran parte è motivo di grande soddisfazione.
Sentire dagli stessi autori aneddoti vari che non potranno mai essere scritti è fantastico.
Quindi leggi dylan finchè ti diverti e soprattutto se senti che averlo finito di leggere ha dato un valore aggiunto alla tua giornata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 23, 2009 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3288
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Diciamo che ci sono delle pietre miliari che è un peccato non aver letto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 23, 2009 8:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 11, 2008 3:25 pm
Messaggi: 95
ne vale la pena eccome


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ICERRR e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it