Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 28, 2024 5:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 13, 2009 6:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simonjap</i>
Ma quando rispondi leggi quello che quoti? Non ho parlato di una singola vignetta ma di <i>"un'enormità di dettagli inutili, come la scena della catenella dello scarico, che appesantiscono la storia"</i>. Quando avrò più tempo mi metterò a speiegare più dettagliatamente quali sono queste scene e perchè non andrebbero inserite in un albo di 94 tavole...(e non pagine che sono 98)[;)].
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E va be', dici "un'enormità" e poi ne citi solo uno, quindi a quello io faccio riferimento. Comunque sono particolarmente curioso di sentire perché l'inserimento di certi dettagli faccia a cazzotti con l'ABC della sceneggiatura. [B)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 3:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Letto,mi è piaciuto molto,come gli altri,le storie individuali mi sono le mie preferite ed è evidente che alla fine avrà tutto un senso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
A quelli di Fumetti di carta non pare piaccia molto Caravan:

http://www.fumettidicarta.it/articoli/2 ... etrol.html

+ le considerazioni di Medda al giro di boa:

http://www.sergiobonellieditore.it/news ... _news.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 10:42 am 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 01, 2009 11:37 pm
Messaggi: 14
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />A quelli di Fumetti di carta non pare piaccia molto Caravan:

http://www.fumettidicarta.it/articoli/2 ... etrol.html
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non ha mica tutti i torti! Anzi...la frase più giusta è "allungare il brodo"...a parte le incongruenze del viaggio della carovana che avevamo già analizzato...

Tornando al numero di questo mese: certo si fa leggere, è scorrevole, però finito di leggerlo, ho pensato, si "ma chissenefrega"...voglio sapere qualcosa di più sulla storia principale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
una recensione simpatica, a parte condivisibile , a parte no ,
il motociclista è stato fatto fuori per dare un esempio alla caravana e per rendere la situazione narrativamente piu' drammatica.
le varie storie potrebbero rendere la miniserie una sorta di Lost , dove piu' personaggi sono principali.
quella stranezza fatta notare sul sindaco mi fa pensare al fatto che chi ha una reputazione pulita ed un ruolo istituzionale basta una piccola macchia di fango per sputtanarlo , invece chi ruba e continua a rubare è ormai nella normalità.
una cosa non segnalata per me sono i disegni , troppo uguali tra loro numero dopo l'altro , a buoni livelli , ma sono disegni molto standard e classici. Resta sempre sospesa la trama principale , un qualche indizio in piu' dovrebbe saltare fuori ormai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
"Quanto al mistero delle nuvole, dovrebbe essere svelato nel numero 12. Beh... forse."

Grande Medda! [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
ahhaah meravigliosa la recensione! certo, non la condivido se non in alcuni passaggi (i dubbi che ho espresso prima), però è proprio divertente da leggere!!! [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 15, 2009 1:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun ott 05, 2009 6:15 pm
Messaggi: 35
colgo l'occasione per dire che io mi fermo per adesso al numero 5...se a qualcuno interessano i miei albi, fatevi avanti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 15, 2009 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
Letto!!!e anche il numero cinque mi è piaciuto molto...una storia molto politica e molto romantica [:X] quindi ovviamente inapplicabile nella realtà[:(]...diciamo che ha colpito molto il mio cuore di donna..[:D]
EDIT
L'opinione di fumetti di carta mi sembra un po' esagerata...cavolo siamo solo al numero cinque!Prima di dare previsioni del genere aspettiamo di arrivare almeno al numero dieci, così potremmo dire tutti in coro "Mio Dio che banale questa serie!"..
SPOILER
Poi quanti pipponi mentali sul perchè l'esercito fa fuori il motociclista o perchè Carrie è un'alcolizzata..leggi e capirai..oppure anche se non capirai "chissenefrega"!Non credo che il fulcro delle storia giri intorno alla dipendenza di Carrie...
Io finora sto apprezzando molto tutti i numeri e la storia continua ad intrigarmi...ora c'è questo stand-by in cui ci vengono spiegate le storie dei personaggi principali e poi si proseguirà verso il finale in cui capiremo il perchè della CAROVANA dei CARAVAN![:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 12:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
La storia scritta meglio finora. Emozionante, ansiogena... Massimo è il personaggio migliore presentato finora (ben più del figlio Davide), vederlo finalmente protagonista mi riempie il cuore di gioia.
Ci sono davvero dei momenti bellssimi.
Però preferirei vedere più colelgamenti fra il passato e il presente, qualche elemento, anche piccolo, che ci spieghi cosa sta succedendo ogni volta, vorrei vederlo sempre.

Ipotesi letta su un forum:
SPOILER
[spoiler]E se fosse tutto un'esperimento sociale dei militari?[/spoiler]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Non ci credo, però sarebbe comunque più plausibile di una "banale" invasione aliena. [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 10:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />

Ipotesi letta su un forum:
SPOILER
[spoiler]E se fosse tutto un'esperimento sociale dei militari?[/spoiler]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ci avevo pensato anch'io e non è male come ipotesi.Anche se poi...SPOILER[spoiler]ovviamente i militari non possono dire "scusate era un esperimento" e sono costretti e nascondere tutto non spiegando niente alla popolazione...forse intende questo Medda quando dice "Quanto al mistero delle nuvole, dovrebbe essere svelato nel numero 12. Beh... forse."[/spoiler]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 10:14 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 1:27 pm
Messaggi: 222
E' già successo con Volto Nascosto...Questo CARAVAN si rivelerà il fumetto più interessante del 2009 ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Ottimo albo, forse il più empatico.
Medda mi dà l'impressione di essere come una vecchia zia silenziosa che sta seduta alla finestra e che scruta tutto e tutti.
Alla fine ci mette di fronte alla quotidianità che forse viviamo troppo frettolosamente per fermarci a riflettere un pò.
Disegni sempre altalenanti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Oggi non piove.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it