Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 28, 2024 5:34 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Quoto in tutto e per tutto Hicks e Montero... E devo ancora leggere l'abo! [:0]

Scherzi a parte, non l'ho ancora comprato ma a quanto dite pare che si prosegua con l'andazzo dei due numeri scorsi. E, visto che a me erano piaciuti molto, è probabile che mi piacerà anche questo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Io capisco che i personaggi, ognuno con il proprio bagaglio, siano al centro dello svolgimento di questa miniserie. Inoltre Medda scrive bene e non scade mai nel già visto (a parte la storia di Carrie, che mi ha effettivamente annoiato).
Però non ci scordiamo che il tutto è inserito in un contesto particolare e cioè l'evacuazione dalla propria casa verso l'ignoto, con tutto quel che ne consegue. Da un punto di vista puramente del ritmo, secondo me, questa parte ne sta risentendo molto.
Ovviamente il tutto andrà riconsiderato alla luce di tutta l'opera, questo è solo un giudizio parziale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11062
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Quoto in tutto e per tutto Hicks e Montero... E devo ancora leggere l'abo! [:0]

Scherzi a parte, non l'ho ancora comprato ma a quanto dite pare che si prosegua con l'andazzo dei due numeri scorsi. E, visto che a me erano piaciuti molto, è probabile che mi piacerà anche questo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Attento Rimatt! Qualcuno potrebbe "accusarti" di avere dei "pregiudizi"![:o)][8D][;)]

<hr noshade size="1">
http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 7:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Sai che novità! [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 11:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
Vale quello che ho scritto per i precedenti numeri e ripetuto da bertuccia e block adesso.
Albo bello in se stesso ma la macro-trama che continua a restare ferma mi lascia sempre più perplesso.

P.S. molto bello comunque questo numero per la grande quantità di "citazioni" di giornali fumetti oggetti e situazioni tipiche italiane.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 12, 2009 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Intervista a Michele Medda pubblicata sul sito della Bonelli per il "giro di boa" della metà dalle miniserie:
http://www.sergiobonellieditore.it/news ... _news.html
A quanto pare, le "storie nella storia" ci saranno fino al numero 9, quindi il mistero delle "strane nuvole" e di tutto quello che succede nel presente della carovana ci sarà raccontato negli ultimi 3 numeri della miniserie...
Beh, se poi in questa, chiamiamola così, "trilogia finale" tutti (o perlomeno quasi) gli elementi affiorati dai racconti delle varie vite raccontate nei numeri precedenti dovessero tornare ad incastrarsi con le dinamiche risolutive di quella che è la macrostoria di "Caravan" che ha fatto da sfondo, per ora, a tutte le vicende...beh, ci sarà da fare una gran bella standing ovation per il grande Michele Medda!
E comunque a me questa miniserie è piaciuta un sacco anche così come è stata fino ad adesso, penso che possa solo migliorare e regalarci un gran finale coi fiocchi!

Ps: scusate la verbosità, ora vado a comprare il numero 6!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 12, 2009 6:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio lug 09, 2009 8:56 pm
Messaggi: 62
Secondo me un albo fantastico!! la storia non va avanti di una virgola (però si scopre che davide sa guidare, notizionaaa :D) comunque se va avanti cosi fino al 9 secondo me ci sarà molta gente che non lo compra piu.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 12, 2009 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Sesto numero bellissimo: capisco che ad alcuni lettori interessi anche la prosecuzione della "macro-trama", ma la qualità della scrittura di Medda - che incastra con disinvoltura diversi piani temporali, in un ardito gioco di flashback che mai fa venir meno la fluidità della sceneggiatura - rimane così elevata che, per me, leggere un nuovo <i>Caravan</i> è sempre una goduria. Tra l'altro, storie come questa (ma anche quelle narrate nel numero 4 e nel 5) potrebbero essere narrate solo all'interno di una miniserie, e questo rappresenta a parer mio un ulteriore valore aggiunto. Va bene così, insomma: vero che dalle trame sono assenti elementi particolarmente innovativi, ma ormai si è capito che a Medda interessa raccontare la quotidianità di persone normali, che vivono vite normali; inutile cercarvi chissà quali stranezze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 12, 2009 9:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11062
Le stranezze ci sono!


<hr noshade size="1">
http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 12, 2009 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Dai, che hai capito benissimo cosa intendo! [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 13, 2009 12:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Sesto numero bellissimo: capisco che ad alcuni lettori interessi anche la prosecuzione della "macro-trama", ma la qualità della scrittura di Medda - che incastra con disinvoltura diversi piani temporali, in un ardito gioco di flashback che mai fa venir meno la fluidità della sceneggiatura - rimane così elevata che, per me, leggere un nuovo <i>Caravan</i> è sempre una goduria. Tra l'altro, storie come questa (ma anche quelle narrate nel numero 4 e nel 5) potrebbero essere narrate solo all'interno di una miniserie, e questo rappresenta a parer mio un ulteriore valore aggiunto. Va bene così, insomma: vero che dalle trame sono assenti elementi particolarmente innovativi, ma ormai si è capito che a Medda interessa raccontare la quotidianità di persone normali, che vivono vite normali; inutile cercarvi chissà quali stranezze.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Quoto in toto Rimatt.
Credo che sia, almeno per me,dal punto dei vista dei dialoghi,il migliore albo della miniserie fino adesso uscito.
La storia di Massimo Donati è bellissima.
E' scorrevole e piacevole nonostante i tantissimi flashback.
Mi ha ricordato determinati momenti della mia vita,e la frase " <i>i momenti più belli aggrovigliati con quelli più brutti</i> " mi ha colpito molto a livello empatico come d'altronde altre scene davvero molto coinvolgenti e, a tratti,toccanti.

Capitolo disegni.
Il trend negativo continua, anche se ho trovato i disegni di Cuneo sopra la media rispetto agli albi precedenti - fatta eccezzione per De Angelis che il suo albo rimane ancora almeno graficamente il migliore.
Il tratto mi ha ricordato molto quello di Ugolino Cossu.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 13, 2009 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 06, 2008 2:44 pm
Messaggi: 485
Località: Terracina (LT)
La prima metà della storia mi ha coinvolto ma a partire dalla seconda metà non facevo altro che sbadigliare e guardare a che pagina ero arrivato. Proprio non vedo dove Medda voglia andare a parare e, a questo punto, mi chiedo perchè l'autore abbia inserito un evento soprannaturale nel primo numero per poi fregarsene nel resto della serie. La soria, che doveva essere corale, lo è stata per il momento solo ne "La porola di un leader", per il resto la fanno da padrone la famiglia Donati e le loro vicende personali. In riferimento al sesto numero ho trovato un'enormità di dettagli inutili, come la scena della catenella dello scarico, che appesantiscono la storia e fanno a cazzotti con l'ABC di una buona sceneggiatura. Ecco, la pesantezza che avverto leggendo Caravan, mi ricorda le Soap Opere italiane... e purtroppo ne ricalcaca tutta la mediocrità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 13, 2009 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simonjap</i>
In riferimento al sesto numero ho trovato un'enormità di dettagli inutili, come la scena della catenella dello scarico, che appesantiscono la storia e fanno a cazzotti con l'ABC di una buona sceneggiatura. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:0][:0][:0]

Questa mi mancava! Praticamente stai dicendo che Medda non conosce il proprio mestiere. Scusa, eh, ma non ti sembra di spararla grossa? Posso capire che <i>Caravan</i> non ti piaccia, ma arrivare a "oggettivare" in questo modo il proprio scarso gradimento non mi sembra corretto ("non mi piace = è scritta male"). Ci sono storie scritte bene ma che comunque non piacciono, ma questo nulla toglie all'effettiva qualità di scrittura (vedi <i>Per una rosa</i>, nell'ultimo Gigante di Dylan: tecnicamente non ha niente che non va, ma non mi è proprio piaciuta). Se, poi, ti sembra che UNA VIGNETTA per te sbagliata (per me no: è utile al contesto, ovvero mostrare la vita in un appartamento abitato da universitari) sia sufficiente ad appesantire un albo di 94 pagine, beh, non so proprio che dire. [|)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 13, 2009 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 06, 2008 2:44 pm
Messaggi: 485
Località: Terracina (LT)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simonjap</i>
In riferimento al sesto numero ho trovato un'enormità di dettagli inutili, come la scena della catenella dello scarico, che appesantiscono la storia e fanno a cazzotti con l'ABC di una buona sceneggiatura. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:0][:0][:0]

...se, poi, ti sembra che UNA VIGNETTA per te sbagliata (per me no: è utile al contesto, ovvero mostrare la vita in un appartamento abitato da universitari) sia sufficiente ad appesantire un albo di 94 pagine, beh, non so proprio che dire. [|)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma quando rispondi leggi quello che quoti? Non ho parlato di una singola vignetta ma di <i>"un'enormità di dettagli inutili, come la scena della catenella dello scarico, che appesantiscono la storia"</i>. Quando avrò più tempo mi metterò a speiegare più dettagliatamente quali sono queste scene e perchè non andrebbero inserite in un albo di 94 tavole...(e non pagine che sono 98)[;)].


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 13, 2009 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
e invece le scene a casa del fratello di massimo mi hanno molto divertito essendo io stesso uno studente universitario [:P]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it