IL VECCHIO CHE LEGGE: Quando lo sceneggiatore è anche il disegnatore della storia, si vede, eccome se si vede. Celoni ha dato sfogo alla sua fantasia più pura, molto poetica, raffinata anche se, a mio avviso, un tantinello troppo ermetica. Leggendo la storia, ho avuto la sensazione che Celoni se la suonasse e cantasse un po' da solo, come un peronalissimo esercizio di stile. Mi sono sentita tirata fuori, non sono riuscita a far parte delle sue fantasie, della sua poesia. In poche parole, Celoni ha fatto un po' "lo sborone", ma buon per lui, ogni tanto fa bene non rendere conto a nessuno.
VOTO DISEGNI 8, VOTO STORIA 7
BLATTE: Questa storia sì che è stata divertente! Saudelli sempre il migliore, adoro il suo stile molto cartoon.
La storia poi è geniale, divertente, mai prevedibile, un bel gioiellino.[:p]
VOTO DISEGNI 9
VOTO STORIA 8
PER UNA ROSA:
S
P
O
I
L
E
R
Il piccolo principe noooooo!!!! Lo odio, lo detesto, e ancora più odioso dell'originale è questo bambino con i capelli alla tokio hotel che fa domande stupidissime a un ancora più instupidito Dylan Dog.
E poi il finale è veramente stucchevole e melenso, a parte che non si capisce e in ogni caso non vuole dire niente, sembra una pubblicità della barilla anni 80, una cosa proprio terrible! nelle ultime vignette quando l'infermiera parla della bimba salva, "che ne dici di chiamarla rosa?" AAArrrgghhh...ho sentito il jingle dei fusilli barilla! Che tristezza! [V]
VOTO DISEGNI 7
VOTO STORIA 5
la mia classifica:
blatte
twintown
Il vecchio che legge
per una rosa
pace e bene a tutti.[:D]
|