http://ju29ro.com/2009-2010/1546-la-juv ... ncora.html
Interessante, no? Tutte le televisioni si indignano per i cori juventini a Balotelli (cori definiti "razzisti" anche se non lo sono affatto) e invocano la squalifica del campo per i bianconeri, mentre nessuno ha detto niente sul "Rossoneri ebrei" intonato dagli Interisti, coro questo sì esplicitamente antisemita. E chi sa quanti altri cori razzisti ci saranno stati su tutti gli altri campi d' Italia.
Ma pagliacciate di questo tipo vanno avanti da ben prima di Calciopoli, a sottolineare che il controllo dei media è sempre stata l' arma principale con cui i rivali storici hanno combattuto, combattono e combatteranno la Juve.
La regola è vecchia come il cucco: demonizzare il nemico, dire che è un cattivone, truffatore senza scrupoli, instauratore di sanguinarie dittature.
Sempre a titolo esemplificativo, ieri il Milan ha vinto la partita grazie agli errori arbitrali: io non ho nulla da dire, ci può stare che l' arbitro sbagli, ma se questa direzione di gara avesse favorito la Juve, magari la Juve di quattro anni fa, i giornalisti sarebbero stati in silenzio, come di fatto sono stati ieri a parte qualche frasetta detta in moviola? Macchè: e vai con una settimana di servizi ambigui e di giornalisti che iniziano a rispolverare tutta la storia degli errori arbitrali favorevoli alla Juve dell' ultimo secolo.
Non sopporto chi fa la vittima, ma dato che l' Inter così facendo ha vinto quattro (probabilmente cinque) scudetti consecutivi, non si sa mai... Inizio a piangere un pò anch' io. [;)]