Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 7:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

# 278 - Discesa nell'abisso
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 1 ]
Mediocre (5) 26%  26%  [ 8 ]
Accettabile (6) 58%  58%  [ 18 ]
Buono (7-8) 10%  10%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 31
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 12:02 pm 
Non connesso

S
P
O
I
L
E
R

Dario Argento per ogni film buono ne fa tre pessimi.

Ecco, questa storia è uno dei film pessimi di Dario Argento.
Non che sia veramente "brutta", però mi ha dato l'idea di essere frettolosa e a tratti ingenua.

Qualche bel momento, ma poca roba, un gusto di stantio (e prima era la Strada a volere anime, e ora è il Palazzo... urbanistica vampira!). Una storia "solita", ma di quel "solito" non conciliante e rassicurante.

Però devo ammettere che nessuno come Ruju riesce a rendere iconici (anche graficamente) i suoi antagonisti: davvero, al di là della riuscita dei personaggi <i>di per se stessi</i>, ti si ficcano visivamente nella memoria (almeno nella mia)!

Un commesso viaggiatore con aspirapolvere posseduto, il mutaforma osteomorfitico, l'Upyr, lo sconosciuto sulla strada fatto di rottami e lamiere, l'assassino con ascia, soprabito nero e basco... non so, ma personalmente appagano quasi sempre il mio senso estetico! Insomma, secondo me sarebbero degli ottimi <i>character</i> da <i>teen-horror</i> a basso budget (un po' come <i>A nightmare on Elm Street</i>).

Sì, questa storia è un po' come un film horror di genere: serve come passatempo, pressappoco sai già quello che succede e non crea grosse aspettative nello spettatore. Finito lo spettacolo, in pizzeria con gli amici. [|)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 7:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Però devo ammettere che nessuno come Ruju riesce a rendere iconici (anche graficamente) i suoi antagonisti: davvero, al di là della riuscita dei personaggi di per se stessi, ti si ficcano visivamente nella memoria (almeno nella mia)!

Un commesso viaggiatore con aspirapolvere posseduto, il mutaforma osteomorfitico, l'Upyr, lo sconosciuto sulla strada fatto di rottami e lamiere, l'assassino con ascia, soprabito nero e basco... non so, ma personalmente appagano quasi sempre il mio senso estetico! Insomma, secondo me sarebbero degli ottimi character da teen-horror a basso budget (un po' come A nightmare on Elm Street).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ti straquoto perchè anche io la penso così. Rujo è in grado di caratterizzare degli ottimi antagonisti ma la maggior parte delle volte non sa farli muovere sulla "scena".[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 8:00 pm 
Non connesso

ma insomma io sono uno dei pochi a cui è piaciuto tantissimo??

DISEGNI: 8
STORIA:8
COPERTINA: 8 e mezzo

Bell'albo veramente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 8:24 pm 
Non connesso

Simò, si chiama Rujuuu, con la <i>u</i>!!!! [}:)] [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 8:43 pm 
Non connesso

A me è piaciuta molto come storia...come voto avrei dato 7/8.
Ma...ultimamente Dylan non va con nessuna donna...non sarà in astinenza? [:D]
Solo la fine non mi ha convinta molto...mi aspettavo qualcosa di più..."pomposo".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 10:06 pm 
Non connesso

bha non mi trovo mai d accordo con le vostre recensioni.....ma dai il mese scorso si è dato eccellente a uno dei piu brutti albi della storia di dylan dog "il giorno del licantropo",e ora di fronte a quest albo che senza dubbio non è un granchè ma un buono lo merita tutto si grida alla schifezza??....secondo me
l albo migliore da 3\4 mesi a questa parte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 10:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by hi mate</i>
<br />bha non mi trovo mai d accordo con le vostre recensioni....<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Mica è un male. [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 10:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by hi mate</i>
<br />bha non mi trovo mai d accordo con le vostre recensioni.....ma dai il mese scorso si è dato eccellente a uno dei piu brutti albi della storia di dylan dog "il giorno del licantropo",e ora di fronte a quest albo che senza dubbio non è un granchè ma un buono lo merita tutto si grida alla schifezza??....secondo me
l albo migliore da 3\4 mesi a questa parte
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sei Pasqualone?????[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 11:48 pm 
Non connesso

l'albo mi ha dato la sensazione di una buona ambientazione , forse pero' si poteva fare meglio

SPOILER
ad esempio la cantina con i demoni poteva essere sviluppata meglio ,
e qualche scena splatter ci stava , ma come al solito è stata tralasciata.
lo spiegone finale molto socio psicologico ,spiegato e rispiegato , come se fosse una cosa vera.

FINE SPOILER

i disegni li ho trovati mooolto belli ,
ha stile Poli, secondo me anche meglio di Venturi , e se la gioca con Celoni.

STORIA 6-
DISEGNI 9,5

la media sarebbe quasi 8 , pero' la storia ha piu' peso nel voto , quindi darei un buono(7).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 12:07 am 
Non connesso

Storia con momenti buoni ed altri no.
Parte ben e crea una atmosfera buona poi inizia ad annoiare.Poi si recupera un poco e poi finisce male.

Disegni belli, ottimo lavoro, è una piacere da vedere.[;)]

Voto accettabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 1:16 am 
Non connesso

inizia davvero bene, ma cala vertiginosamente nel finale (stessa cosa mi è parsa per i disegni, poli un gigante nelle prime tavole, le ultime sono cmq belle ma IMO inferiori)... votato accettabile... ma sono poco convinto! [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 2:10 am 
Non connesso

Albo mediocre.
S
P
O
I
L
E
R
L'inizio è interessante: due giovani gemelle che vanno a vivere in un vecchio palazzone abitato solo da strani anziani inquilini, un'idea che ricorda molto il film "l'inquilino del terzo piano" di Roman Polanski.
Poi Ruju ci presenta il suonatore di pianoforte col capello unto e pensi " ecco è finita la pacchia". Perchè è proprio da quel momento che Ruju, in uno dei suoi tragici deliri, comincia a tirar su questa storiella campata in aria che odora di "e mo cosa mi evento?"
Insomma, ma che cosa voleva dire con quella complicatissima storia del ritorno delle anime? L'idea era talmente banale che Ruju ha dovuto costruirci su milioni di inutili sovrastorie.
Nel complesso l'albo risulta lento, noioso e a tratti di difficile comprensione. A che scopo montare, smontare, aggiungere particolari inutili, usare mille spiegazioni se alla fine la ciccia, la storia non c'è?
FINE SPOILER
Avrei da dire tante altre cose ma sono malata e devo andarmene a letto.[V]
Ah, i disegni di Poli non mi piacciono, fa le facce delle ragazze brutte e poi le veste malissimo. [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 12:48 pm 
Non connesso

Bah bah e ribah...[:D] insomma stiamo assistendo ad un declino sempre più veloce verso il piattume totale...per carità meglio del licantropo[:D]..infatti ho votato accettabile...
SPOILER
Cavolo Dylan che non fa nessuna conquista in una storia con due gemelle????!!!! E poi basta con questi palazzi/oggetti posseduti o maledetti che siano![:D]La dinamicità dell'azione Ruju se l'è dimenticata nel cassetto così come l'inventiva per proporre un qualunque soggetto che fosse un po' meno scontato...Ci sono all'incirca venti pagine (73-95) in cui la situazione è statica da morire e il colpo di scena (l'assassino è il figlio dell'architetto)mi ha lasciata un po' perplessa (delle serie "ah si?! e quindi?).
I disegni hanno sicuramente bilanciato il mio voto, permettendo di passare da un mediocre ad un accettabile[:)] complimenti ad Alessandro Poli!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 1:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Elettra</i>
<br />Ci sono all'incirca venti pagine (73-95) in cui la situazione è statica da morire e il colpo di scena (l'assassino è il figlio dell'architetto)mi ha lasciata un po' perplessa (delle serie "ah si?! e quindi?).
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

SPOILER
non capisci niente , è la dimostrazione dell'amore del padre verso il figlio che gli costruisce un micromondo nel palazzo per renderlo felice anche se è un assassino, oppure è la sperimentazione dell'architettura diabolica a prescindere degli inquilini che la abitano. A me la storia del pianista è piaciuta è la sintesi del figlio cagacazzo nullafacente che si prende un anno sabbatico nonostante il "lavoro" accomodante ed un padre ricco , ma va a lavorare in miniera!
FINE SPOILER

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 1:36 pm 
Non connesso

SPOILER

Credo di poter affermare con certezza che "non capisci niente" e "va a lavorare in miniera" non siano i modi più corretti per esprimere la propria disapprovazione alla mia opinione, in questo forum... quindi, se permetti, dal momento che credo sia lecito esprimere il proprio giudizio a questo mondo ( e soprattutto su un forum visto che viene ideato proprio per questo motivo) lo ribadisco : da pagine 73 a 95 la situazione diventa di una noia mortale!
Poi tu puoi anche dare un giudizio completamente diverso dal mio ma non per questo sei autorizzato a dirmi che non capisco nulla...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]