Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 7:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

# 278 - Discesa nell'abisso
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 1 ]
Mediocre (5) 26%  26%  [ 8 ]
Accettabile (6) 58%  58%  [ 18 ]
Buono (7-8) 10%  10%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 31
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 10:56 pm 
Non connesso

"Che barba che noia..." sono state le uniche due parole che mi sono venute in mente durante la lettura dell'albo. La storia come avrete capito NON mi ha divertito, non mi ha coivolto e non mi ha convinto fin dalle sue battute iniziali. L'ho trovata scontata, banale, inconsistente, in una parola: Scarsa (come il voto che ho dato).
Le tavole di Poli mi sono piaciute anche se trovo che IMO l'artista Bolognese debba ancora metterci del "suo" rendendo il suo tratto meno anonimo o omologato ad altri disegnatori più famosi dello staff Bonelli (vedi Celoni).
In definitiva trovo che l'ennesimo albo di Rujo spiani la strada per il 300 verso un abisso di mediocrità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 11:04 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simonjap</i>
<br />[...]In definitiva trovo che l'ennesimo albo di Rujo spiani la strada per il 300 verso un abisso di mediocrità.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Bè, allora si può dire che, se l' obiettivo di uno sceneggiatore di Dylan Dog è spaventare i lettori, Ruju ci sta riuscendo benissimo! [:D]

A parte gli scherzi, per me questa è una di quelle storie che paga la cattiva predisposizione che alcuni lettori hanno verso certi autori, nella fattispecie Ruju (anche se Rimatt si arrabbia quando si fanno questi tipi di discorso! [:D] ); cosa che accadde, ad esempio, anche per "Reincarnazioni", un buon albo che fu però massacrato dalla maggioranza dei recensori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 11:44 pm 
Non connesso

SPOILER

Ruju in questa storia gioca le carte che da sempre lo cantraddistinguono(in bene e in male) vale a dire lo spiegone finale che IMO fa scadere la storia di almeno un punto e mezzo e poi la botta finale è data quando dylan fa il classico "menatone" rujano sulla non violenza che nemmeno ghandi.... voto complessivo 5 nonostante i disegni IMO piu belli dell'anno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 12:25 am 
Non connesso

Aridatece il licantropo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 12:33 am 
Non connesso

Io ho votato scarso,proprio non mi è piaciuta,mi sono annoiato da morire,:-),l'ho letta i 3 volte,devo dire che ho letto quello che mi aspettavo,ormi le storie di Riju non riesco più a digerirle.I disegni invece sono molto belli ,per me un grande esordio di Poli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 12:33 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Eraserhead</i>
<br />Aridatece il licantropo.

[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 12:36 am 
Non connesso

Alla fine ho votato 5!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 12:54 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
A parte gli scherzi, per me <b>questa è una di quelle storie che paga la cattiva predisposizione che alcuni lettori hanno verso certi autori, nella fattispecie Ruju</b> (anche se Rimatt si arrabbia quando si fanno questi tipi di discorso! [:D] ); cosa che accadde, ad esempio, anche per "Reincarnazioni", un buon albo che fu però massacrato dalla maggioranza dei recensori.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E anche per 'sto mese ci siamo levati il pensiero. [:o)]

Per quanto riguarda il resto della frase, ovviamente non sono d'accordo: quest'albo è talmente "rujano" che non sarebbe potuto essere stato scritto da nessun altro (e infatti le similitudini con altre sceneggiature dell'autore sardo sono già state notate). Noto inoltre che la sceneggiatura è in pauroso calando: inizia benino e finisce malissimo. Che Ruju l'abbia realizzata in momenti ben distinti, magari a causa della lentezza di Poli nel disegnarla?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 4:01 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br />Insomma, sei stufo di Dylan Dog? [:D]

Ma no, le storie belle o comunque accettabili continuano ad esserci... il problema è che sono sempre più rare andando avanti.
E poi a dire il vero, questa non è neanche la più brutta, però non so perchè mi ha fatto venire lo scazzo come non mi era mai successo. Forse perchè ho digerito troppe schifezze ultimamente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 8:44 am 
Non connesso

Letta a scrocco. Grazie al cielo.

Una volta ogni dieci gli autori di Scooby Doo riuscivano a sorprendermi sull'identità del fantasma. Quelli della Signora in giallo anche una volta su cinque. Ruju mai. M-a-i.

Sapete quello che più mi sta più sulle balle di tantissime delle storie recenti di Dylan? Che gli autori neanche ci provano a far paura e inquietare. Gli elementi orrorifici sono messi lì come i luoghi comuni action in una puntata qualsiasi di Walker Texas Ranger. Solo che Dylan non è altrettanto trash da divertire come Chuck Norris se preso per il verso giusto. Attualmente è solo un innocuo fumetto palloso.

Alla fine questo albo mi ha terribilmente annoiato, senza farmi venire il nervoso come altri albi recenti, ma un bel "disastroso" per dispetto non glielo leva nessuno. Tanto oltre lo "scarso" non sarei andato.

A parte gli scherzi, per me questa è una di quelle storie che paga la cattiva predisposizione che alcuni lettori hanno verso certi autori, nella fattispecie Ruju (anche se Rimatt si arrabbia quando si fanno questi tipi di discorso! [:D] ); cosa che accadde, ad esempio, anche per "Reincarnazioni", un buon albo che fu però massacrato dalla maggioranza dei recensori.

Devo andare a farmela revisionare la mia cattiva predisposizione, perché mica funziona sempre. Ad esempio questa storia all'inizio ha rischiato addirittura di piacermi. Poi si deve essere azionata perché ha iniziato a piacermi sempre meno.

Vabbuò, se mi deludono anche le due storie della Barbato mi do fuoco in fumetteria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 9:17 am 
Non connesso

A me è piaciuto tantissimo... E se scomodo il mio account che non so da un secolo per postarlo potete crederci... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 9:28 am 
Non connesso

Ho votato Buono, voto frutto della media tra la sceneggaitura (6)e i disegni (8).

La storia parte benissimo, con una trama incalzante e che ti fà rimanere incollato alla lettura. Più si va avanti, più si incomincia a "capire", e più si capisce, più la scenggiatura perde colpi e diventa a tratti banale e "assurda".
Certo è che mi ha divertito per quasi 70 pagine, ma sinceramente mi aspettavo una spiegazione più "credibile" e "reale". Sicuramente i disegni di Poli hanno elevato al massimo questa sceneggiatura un pò fiacca. La trama c'era, Ruju doveva svilupparla nel miglior modo possibile e in questo albo, non c'è riuscito.

Rimane il fatto, che in questo numero, ho visto uno dei Dylan Dog meglio disegnati degli ultimi tempi. Il tratto mi ha ricordato quello per altro anch'esso molto bello, di tale VENTURI.
In ogni caso resta un discreto albo, non sicuramente da bocciare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 10:05 am 
Non connesso

per me questa storia si prende un buono.
ruju molto spesso viene criticato da tutti per i piu' svariati motivi,quindi quando ho letto quest storia mi sono chiesto: "se fosse il mio primo dylan questa lettura mi spingerebbe a continuare la serie?"..la risposta che mi sono dato è stata "si".
ecco spiegato il mio buono.
per i disegni non ho mai avuto dubbi...da 8......ecco che il tutto unito mi da il buono!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 10:35 am 
Non connesso

Votato 4.
la storia parte bene ma poi non sono riuscito a sopportare le 30 pagine di "spiegazione finale". troppo lunghe e troppo ripetitive. un po banale anche il motivo di tutto ciò.

POSSIBILE SPOILER
un altro dubbio è quello relativo alle gemelle: credevo ci fosse un motivo "valido" che ah portato l'autore a inserire 2 gemelle nella storia, invece alla fine non sarebbe cambiato nulla se fosse stata una sola. peccato perchè l'idea delle gemelle è interessante, credevo che dylan ci avrebbe provato con entrambe o cose del genere...
FINE SPOILER

Per quanto riguarda i disegni sono rimasto soddisfatto. complimenti a poli che ricorda un po i venturi, anche se in qualche pagina ci sono delle posizioni un po troppo forzate, diciamo da supereroe, e qualche volta le scale hanno 7 gradini e in altre 10. tutto ciò non macchia l'ottima prestazione del disegnatore. Mi sono piaciute tantissimo le "vignette doppie" (non so se si chiamano così), per esempio quelle di pag 51 (le prime 2), l'ultima di pag 50. Mi sembra che il tratto di poli funzioni ancora meglio nelle vignette più grandi.

SOGGETTO 4
SCENEGG 4
DISEGNI 8
COPERTINA 7

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 11:55 am 
Non connesso

Votato 7 (buono)
Alla fine, anche se con elementi un pò scontati, la storia non mi è dispiaciuta; i disegni in particolare mi son piaciuti molto [:)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]