>Scriveresti mai la sceneggiatura di un film?E quale genere preferiresti?
No. Quindi non ho un genere...
>Ho notato un piccolo errore in NECROPOLIS,a pagina 82 mi sembra strano che la donna che brucia non mandi neppure un grido,o magari è una tua scelta per rendere la scena ancora più irreale come se fosse l'apparizione di un fantasma?
Errore? Fa due passi e cade a terra morta. MORTA, mica svenuta. In sostanza se ha urlato ha urlato per le 5 tavole precedenti, ma se ti è mai capitato di vedere le agghiaccianti scene dei kamikaze o di quelli che si danno fuoco per protesta, la morte avviene anche per soffocamento. Se tu stai bruciando vivo da qualche minuto, fai due passi e poi cadi morto, credi che nei tuoi polmoni sia rimasta aria sufficiente anche solo per emettere un gemito? Fa due passi, crolla a terra e quando Dylan si leva la casacca è già morta. Credimi, non ne faccio di svarioni del genere. Se l'avessi fatta urlare allora sì che avresti dovuto farmi notare l'errore. Una persona che muore dissanguata non ha più nemmeno la forza di emettere un gemito. E se vedi in qualsiasi film gli ultimi istanti di vita di una torcia umana ti accorgerai che non fiata. Brucia e basta.
>Tra tutti i doppiatori che hai incontrato c'era qualcuno che conosceva DYLAN DOG o che lo aveva letto in passato?
Francamente no. O almeno non me l'hanno detto.
E ora passiamo all'entusiasta Astaroth che mi fa SOLO domande a cui non posso rispondere. Tavole non ne posso mettere in giro troppe, anche perchè molte sceneggiature le ho vendute all'asta e sono state distrutte le copie in file. Il mio prossimo albo è lo speciale, e il titolo non è stato ancora scelto perchè quello provvisorio non va bene. Poi uscirà il gigante, che pure quello non ha titolo, e del resto non so nulla, tutte le storie sono in fase di disegno, quindi non so fare previsioni.
That's all, folks!
|