Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 28, 2024 7:23 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 9:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
confermo anche per me i problemi a trovare il numero 1 di questa serie....preso ieri,comunque!!

la copertina è meravigliosa e dal vivo rende ancora meglio!!

apparato redazionale ASSENTE...inspiegabile!!!! vediamo il secondo numero se pone rimedio a questo!!

storia bella,un buon intro,il personaggio è comunque un adolescente (quindi i dialoghi un po' da "montato" ci stanno alla perfezione!!)......vediamo come si evolve ,anche se il "findus del polo sud" non è che mi convinca..vediamo!!

disegni molto belli,che dano un che di fresco e fanno finalmente sembrare la serie un qualcosa di nuovo..non me ne vogliate ma caravan ha egli ottimi disegnatori,che pero' hanno un tratto "old school" che fa sembrare le storie "gia vecchie"..e lo dico da estimatore della serie (e,per il taglio che ha preso la storia probabilmente vanno bene,difatti non li trovo stonati!!)!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11062
Da me ce n'era addirittura uno solo. Confermo la scarsa reperibilità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
apparato redazionale assente perchè l'ultimo numero sarà un balenottero contenenete, oltre al fumetto, tante pagine con dietro le quinte, spunti, aneddtoti e studi preparatori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 4:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2007 9:58 am
Messaggi: 771
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Da me ce n'era addirittura uno solo. Confermo la scarsa reperibilità.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Aggiornamenti sulla reperibilità dell'albo: dalla provincia di Caserta mi sono spostato a quella di Salerno.
Fuori l'università c'è un'edicola solitamente ben fornita di fumetti, che ha ricevuto solo una copia di Greystorm e che, ovviamente, l'ha venduta proprio stamattina, prima che andassi io. Solito c*lo.

Il bello è che con l'aumento di tutti questi commenti positivi mi fate venire ancora più voglia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11062
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />apparato redazionale assente perchè l'ultimo numero sarà un balenottero contenenete, oltre al fumetto, tante pagine con dietro le quinte, spunti, aneddtoti e studi preparatori.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
E come lo sai?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />apparato redazionale assente perchè l'ultimo numero sarà un balenottero contenenete, oltre al fumetto, tante pagine con dietro le quinte, spunti, aneddtoti e studi preparatori.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
E come lo sai?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ma ancora dubitate dei miei scoop?.[:(!]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Ma che scoop e scoop, ormai lo si è letto dappertutto! [:D][:P][;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
la storia della balena finale è nota (ma che qualcuno ce lo ricordi ogni tanto è utile!!)...solo che mi da un po un senso di vuoto....da un senso di "distacco" dal lettore........non so se sono riuscito a farmi capire!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 7:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
SPOILER

NON MI E' PIACIUTO PERCHE': 1) il personaggio di Greystorm è borioso e irritante. Magari la cosa è voluta, la sua tracotanza potrebbe essere accostata a quella di celebri personaggi letterari quali Poirot, Dupin etc. Ma qui manca l'ironia, l'humanitas. greystorm appare - o meglio è - un ragazzino pieno di soldi e vuoto di umanità, che si crede chissà chi - e magari lo è. 2) Perché 'sto Greystorm è un genio? la cosa non è spiegata, è data come assunto. Lui ne sa a pacchi. Il che può anche andare bene, ma come scelta non mi piace, come non mi piace che egli sforni invenzioni senza che al lettore venga dato il benché minimo ragguaglio tecnico. 3) La sceneggiatura. E' manierata all'inverosimile, i personaggi sono stereotipati e legnosi come non mai. La cosa è visibilmente voluta, non accidentale: ma quei dialoghi perfetti e finti suonavano vecchi già ai tempi di Douglas Sirk, che infatti li faceva implodere nella decostruzione borghese. eppoi, ehi, stiamo leggendo un fumetto, non Jules Verne! Per Jules Verne va bene lo stile di Jules Verne, per un fumetto no. 4) La scena iniziale della visione: il disegnatore si deve essere fatto un gran mazzo, ma narrativamente è imperdonabile. 5) la vena visionaria di greystorm non contagia minimamente. Più che un genio visionario appare come un coglione borioso. Lo stereotipo di un archetipo mai esistito. Poi... mah! tante scelte sbagliate.

PERCHE' mi E'PIACIUTO: Non ho mai detto che mi è piaciuto. Quindi eviterò di compilare questa voce del questionario (pur ammettendo che le disgnatrici hanno dato una buona prova)

fine spoilerssss


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 8:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
che domande montero...
perchè Mozart era un genio ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 9:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
la vita e il fumetto sono due cose assolutamente diverse. Qui fanno vedere un ragazzotto, dicono che è un genio e tanti saluti. Non mi piace.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
magari ne parleranno in un prossimo albo.

da me è arrivato con quasi una settimana di ritardo..letto ieri.
molto scorrevole e piacevole anche se forse si parla di un tempo troppo lungo e manca la profondità temporale.
i due personaggi sono caratterizzati abbastanza bene; forse anche in modo troppo ripetitivo.
la copertina non è male, l'inserimento della carta del polo sud e la tavola della macchina volante è una buona idea, mentre il mondo con il sole alle spalle mi pare non funzioni, anche perchè c'è in primo piano l'italia (???). bello il font utilizzato per il titolo mentre è osceno quello del titolo dell'albo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:53 am
Messaggi: 250
letto e apprezzato molto!
adoro le atmosfere steampunk e alla jules Verne!
interessante il protagonista che non è/sarà un "buono&puro".
molto intrigante la sequenza mistery di inizio e fine albo.
La serie, finalmente!!!, "puzza che strozza" di continuity serrata...e io l'adoro!!!!
piaciuti i disegni, curata nei minimi dettagli l'impaginazione e la copertina.
per essere un "normale" bonellide da edicola è partito bene!
promosso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Sono abbastanza d'accordo con Montero, tutto sommato: l'albo mi è anche piaciucchiato, ma non è davvero niente di che, e pertanto le sue critiche sono oltremodo sensate. Però il fatto che il protagonista sia una carogna mi sembra un pregio, più che un difetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
inizio da semplici considerazioni:
copertina e disegni sono qunto di meglio si possa presentare sotto ai miei occhi in termini fumettistici.
strepitosa la copertina, magnifici i disegni.
Greys. è un personaggio del cui spessore dobbiamo ancora scoprire molto.
quel che si evince finora:

SPOILER
è che sia uno spaccone pieno di soldi e con una fortissima personalità.
non capisco se gli importi talmente di realizzare i suoi sogni da calpestare la misera umanità che gli ruota attorno o se comunuqe è dotato di una sensibilità latente,che poi spunterà fuori, ma che al momento rimane sovrastata dal fuoco del suo genio.
non caga minimamente la ragazza, rincorre il ladro soltanto per una sua rabbia personale, lo uccide senza rimorso, utilizza tranquillamente il denaro del'amico senza pudore.
diciamo che, col beneficio del dubbio, finora è uno stronzo [:D]
nei prossimi numeri capiremo SE lo è... ma sopratutto QUANTO [:D]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it