Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 28, 2024 9:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 6:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio lug 09, 2009 8:56 pm
Messaggi: 62
copertina FANTASTICA storia bellissima, non vedo l'ora che esca il prossimo numero!! soldi spesi bene!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 11:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
Bella storia e belli i disegni. Ma le mie perplessità sulla serie in generale rimangono.
Ho preferito di gran lunga Brad Barron e Volto Nascosto. Nella prima serie la situazione che si era creata era più "credibile" di questa lunga carovana che diventa dopo ogni numero sempre di difficile da credere nonostante tutto. VN aveva dalla sua il vantaggio di più personaggi protagonisti ma non troppi e sempre diversi come in questa.
Anche il prossimo numero sembra scavare nel passato e non nel presente, boh.
Aspetto la conclusione comunque per il giudizio finale sia chiaro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Albo bellisssimo anche questo mese, e Valdambrini disegna meglio che nel terzo numero. A volerci trovare un difetto, si potrebbe dire che la sceneggiatura è un po' troppo didascalica, ma la qualità di scrittura è talmente elevata che la cosa non infastidisce minimamente. E il prossimo albo si prospetta molto interessante, a partire dalla bellissima - e sai che novità - copertina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 1:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
ormai qui da me i bonelli escono con tre giorni di ritardo fissi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
como ho già scritto sul topic di graystorm l'ho comprato ma non avrò tempo di leggerlo salvo ricoveri ospedalieri[:D]o epidemie.Prossima settimana con un po di velocità dovrei leggermi sia caravan che il nuovo arrivato.in ogni caso la prossima copertina è qualcosa di imbarazzante...CAPOLAVORO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 7:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun ott 05, 2009 6:15 pm
Messaggi: 35
Lo compro, lo leggo e mi piace.
Ma mi chiedo sempre: la storia andrà avanti o saranno 11 volumi di storie di personaggi della carovana e poi tutto si svelerà nell'ultimo, o qualcosa accadrà anche prima?Ci spero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 11, 2009 1:15 am 
Non connesso

Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:59 am
Messaggi: 273
boh vedo che solo a me non è piaciuto...un po' noioso se devo dirla tutta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 06, 2008 2:44 pm
Messaggi: 485
Località: Terracina (LT)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sottoilSETTE</i>
<br />boh vedo che solo a me non è piaciuto...un po' noioso se devo dirla tutta...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non sei l'unico fidati. IMO Caravan è stato sopravvalutato fin dall'inizio solo perchè si presentava bene graficamente, ma sotto il "vestito" non fa vedere nulla di interessante.[:(]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 4:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 01, 2005 1:05 pm
Messaggi: 190
Ho letto tutte le miniserie fin'ora uscite e ritengo Caravan la migliore (se ci mettiamo anche Gea però, forse vince quest'ultima).
Anch'io (come tutti, penso) mi aspettavo qualcosa di "diverso". Ma quello che invece abbiamo è per me qualcosa di fantastico.
Io la vedo così : Il viaggio intrapreso dalla cittadina di Nest Point potrebbe essere solo una metafora. Il vero viaggio lo fanno i loro personaggi nel loro passato e nel loro io. Questo perchè non hanno più la quotidianetà, non sono più presi da una vita che non lascia neanche il tempo di pensare a chi sono veramente (tema affrontato da Medda, in piccole o grandi dosi, in praticamente tutti i DYD) e nella noia e il molto "tempo libero" che ora hanno, possono pensare a quello che sono e confrontarsi tra loro come non hanno mai fatto nella loro vita.
Non mi stupirei se, alla fine della miniserie, non ci venisse svelato il motivo di questo viaggio (un finale che riterrei coraggioso e geniale) perchè il vero viaggio, i cittadini non lo fanno con le loro automobili e roulotte, ma bensì dentro di loro. Potrei sbagliarmi ovviamente, ma se così non fosse, io sarei completamente soddisfatto da questa miniserie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 8:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
bello - abbastanza - anche questo.

Due riserve:
1) la rivisitazione di temi etici molto "american way of life" sta cominciando ad appiattirsi su una poetica un po' troppo prevedibilmente "morale". Ovvio che questo cedere l'ho notato per la prima volta nel numero di questo mese, quindi è ancora presto per parlare. Spero che l'impressione sfumi.

2) I disegnatori. Non dico che non siano professionali e che la serie non abbia una linea grafica coerente (tutt'altro): ma in questo numero 5, come in tutti gli altri ad eccezione del primo, certe vignette, prospettive, espressioni non si possono guardare! Per non parlare dello scarso senso di movimento delle scene d'azione. Siamo sotto la sufficienza. Per intenderci, vi immaginate la stessa serie disegnata da un plotone di disegnatori "figosi" (ognuno abbini a questa affermazione zoolanderiana i nomi che preferisce).

comunque resta una lettura piacevole.

PS: Mamma mia Jolene che racchietta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 12:49 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 25, 2009 4:37 pm
Messaggi: 87
non posso che quotare strason...mi ha tolto le parole di bocca...restituiscimele!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Altro albo scritto divinamente che entusiasma, affascina ma soprattutto rende partecipi.
Caravan é il racconto di una parte di ognuno di noi.
I disegni non mi hanno entusiasmato ma in genere, a parte l'albo di Stefano Raffaele, questa mini serie sinora non rimarrà nei ricordi da un punto di vista grafico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 2:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 01, 2005 1:05 pm
Messaggi: 190
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by custode della cripta</i>
<br />non posso che quotare strason...mi ha tolto le parole di bocca...restituiscimele!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Le ho messe in bocca anch'io, non ti fa schifo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Insieme al #3, il migliore della serie.
La macrotrama non va avanti,ma si fanno sempre più largo le paure, le emozioni, le gioie e i dolori dei cittadini di Nest Point.
Tutto questo reso ottimamente da una caratterizzazione dei personaggi perfetta.
Il gradasso con il cane-lupo, il sognatore e il gruppo di ragazzi.Forse quella che rimane ancora un pò anonima è Jolene.

Si respira per tutta la storia tensione, che sfocia inesorabilmente, alla fine, nella più ovvia delle reazioni: La violenza.
Medda in quelle ultimissime pagine imprime una cattiveria disarmante nei suoi personaggi,figlia della situazione in cui riversano gli abitanti, che ti colpisce, quasi ti fa stare male.

Medda come al solito scrive bene, forse solo la sceneggiatura, come è stato già detto giustamente da Rimatt, è un pò troppo didascalica ma non vedo altra alternativa se non questa, dato che sono racconti su racconti, flashback su flashback.

Disegni:Quoto in pieno ciò che ha detto Simone,aggiungendo tra i migliori disegni quelli di De Angelis del numero #1!

Ultima considerazione.
Tutte le storie sono collegate fra loro in maniera divina.Sembra che siano tutte storie a sè stanti, ma forse, e spero, tutte facenti parte di un disegno meddiano a noi sconosciuto, che solo concludendo la serie ci sembrerà più nitido e chiaro(o no?).
Solo alla fine potremo tirare le somme.

La copertina,lo ribadisco, è la migliore insieme a quella del numero #4.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 7:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
la copertina stupenda mi entusiasma e parto bene, poi un calo tremendo di tensione mi spinge a riporre l'albetto, che inizia a spuntare nei posti tipici: bagno, vicino al divano, sul comodino.
ma la lettura non procede.
in realtà inizio a perdere la mia dose di credulità nel momento in cui

SPOILER
i ragazzi entrano nel camper e massacrano il tizio, così, senza motivo; va bene, lo vogliono derubare, ma nel giro di 3 secondi inizia una carneficina senza senso.
lo trovo inverosimile e così la lettura non decolla [V]
alla fine l'albo risulta sufficiente, ma decisamente poco interessante


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it